Veraclub Royal Horizon
Recensione Utenti
Settimana da dio
Posto stupendo, abbiamo trascorso una settimana da dio...
Complimenti ai tre animatori italiani: Matteo, Taski e Giulia. Tre persone fantastiche in grado di gestire da soli tutti i turisti italiani.
Complimenti davvero ragazzi, siete unici.
Peccato
La struttura era davvero bella, noi ci siamo stati ad aprile 2006 a struttura appena aperta. La stanza era pulitissima come il resto del villaggio. Il personale era gentile e disponibile. La cucina era ottima e prevalentemente italiana, l'animazione italiana. Mi spiace tanto leggere i commenti negativi perché quando era ventaglio era favoloso.
il mio paradiso
Periodo del soggiorno gennaio 2011 due settimane
Ciao a tutti sono rientrata ormai da un mese ma il mio cuore è rimasto ancora a boa vista, sono una assidua frequentatrice dell'arcipelago capoverdiano, con mio marito abbiamo scelto più di una volta questi luoghi bellissimi.
la struttura è sicuramente una delle migliori che abbiamo trovato per posizione, visto che è situata nella spiaggia di chaves che è considerata la terza spiaggia più bella nel mondo per la sua lunghezza e per essere ancora una delle poche incontaminate. per la cucina che pur essendo un'isola priva di ogni materia prima, riescono comunque a trasformare ciò che hanno in maniera assolutamente impeccabile, lo chef maria fa davvero miracoli. ho letto in una recensione che le camere sono sporche e che spesso mancano gli asciugamani, credo che le persone che scrivono certe cose dovrebbero fermarsi un attimo a riflettere sul luogo che hanno scelto per le loro vacanze, siamo su un'isola vicini all'africa dove piove raramente e non ci sono grossi approvigionamenti idrici, è deserto e roccie, viene desalinizzata quella del mare ed è normale che non venga sprecata per cambi di asciugamani quando li si possono usare per più di un giorno visto che a casa lo facciamo, forse dovremmo imparare da loro a non sprecare un bene così prezioso. l'animazione capoverdiana è fantastica e discreta non è per niente invadente, amano ballare ma è nella loro cultura. Noi abbiamo fatto il giro dell'isola in due giorni, non ci sono grandi insediamenti abitati ma scenari mozzafiato. Consiglio questo tipo di vacanza a chi non cerca sicuramente il lusso ma a chi riesce ad apprezzare ancora i tramonti, l'alba e le spiaggia incontaminate, io spero che rimangano così ancora per tanti anni.
STRUTTURA SCONSIGLIATA
Periodo del soggiorno: settembre 2010. Il luogo è bellissimo, mare e spiaggia sono da sogno, l'isola è desertica ma affascinante, la struttura purtroppo è molto scadende, le camere sono sporche, piene di insetti e scarafaggi, i bagni si allagano ogni volta che ci si fa una doccia (abbiamo cambiato 3 volte la stanza la prima sera perchè non ci è stato possibile farci una doccia, e alla terza camera sporca ci siamo rassegnati e ce la siamo tenuta...). Lenzuola bucate, cuscini su cui non era possibile dormire, a volte mancavano gli asciugamani puliti nel bagno, condizionatori della camera che non funzionano... Arredamento molto spartano, quasi da ostello. L'assistenza è quasi inesistente, e di certo non è famosa per la cortesia e la simpatia. L'animazione (solo francese e capoverdiana, quella italiana è inesistente) a volte eccessiva, di certo non è un posto per rilassarsi... Dalla mattina presto fino a sera c'era musica da discoteca a tutto volume. Peccato che a divertirsi fossero solo quelli dell'animazione. La cucina invece è ottima! Consigliato per chi si adatta facilmente, di certo non è una categoria 4 stelle per come la intendiamo noi in Italia. Se speri di andare in vacanza e rilassarti, scegli un'altra isola, o per lo meno un'altra struttura.
Vacanza da sogno
Siamo tornati l'altro giorno... non saremmo mai voluti rientrare! E' stata una vacanza da sogno, tutto perfetto: mare fantastico e grazie alle onde estremamente divertente, spiaggia sconfinata, animazione presente ma mai invadente, cucina ottima e varia (considerando che devono importare tutto e fare tutto in casa dato che l'isola è un deserto di pietre e sabbia), struttura pulita, cordialità e simpatia da parte di tutti gli operatori soprattutto quelli locali. Vi consiglio l'escursione in notturna alla scoperta delle tartarughe: uno spettacolo della natura che merita di essere vissuto; appostati tra le dune, immobili, a pochi metri dal mare, con la luna che illumina a giorno e le Caretta Caretta che arrivano una dietro l'altra a deporre le uova... i più fortunati hanno assistito anche alla schiusa!
Se potete andateci! ciao
posto fantastico
bellissimo posto, personale straordinariamente disponibile e gentile, mare fantastico, spiaggia incredibile. unico neo, spiaggia con 80 ombrelloni e 160 lettini per una struttura da 310 camere! bisogna scendere alle sette del mattino per tenere il posto... animazione italiana discreta e simpatica. cucina di buon livello anche se poco varia. struttura pulita più che nella media. non aspettatevi però altro che mare e spiagge, perchè boavista non offre altro che spiagge e deserto. senza l'angoscia del posto in spiaggia sarebbe perfetto.
villaggio e posizione stupenda
Sono arrivata a casa da pochi giorni e già vorrei ritornare
ho passato una settimana bellissima i capoverdiani sono educati e gentili l'animazione francese e' piu' simpatica di quella italiana
insieme a quella verdiana. Abbiamo mangiato tanto di quel pesce che non ho mai trovato in nessun villaggio estero cucinato divinamente.
Io sono una lucertola sdraiata al sole e per fortuna che è ventilato vi consiglio di andare il mare si sa è oceano.
Ciao a tutti
una splendida vacanza
siamo stati dal 30 giugno al 7 luglio 2010, tempo splendido, mare calmo bagno tutti giorni mattina e pomeriggio, anche noi con dei dubbi ma alla fine come per tutte le persone che abbiamo conosciuto una settimana in piu' sarebbe stata la vacanza ideale!!!
Bisogna anche riconoscere che la posizione del villaggio e' veramente strategica rispetto ad altre strutture forse superiori per nome e prestigio, ma la pulizia, la cucina e la cortesia della gente ci ha regalato una vacanza da ricordare!!!
Non più Africa, non ancora Brasile
struttura consigliata, il rapporto qualità-prezzo è più che ottimo...la spiaggia è immensa, tipica di Boavista e Sal...il vento è solo un piacere e a volte ce ne vorrebbe di più, consigliato cmq un maglioncino. Ecco i vari punti:
-RISTORAZIONE: il cibo non è male, ce la mettono tutta, scarseggia la frutta (tranne a colazione) ma vi renderete conto una volta atterrati che l'isola è davvero deserta e tutto quanto viene importato dalle altre isole o dalle Canarie, per cui accontentatevi di quel che trovate, siete in Africa, in un'isola incastonata nell'Oceano Atlantico, godetevi quello che la natura vi offre...se volete pasta Barilla e ragù della mamma rimanete a casa,consapevoli che vi perderete ben altro che un bel piattone di pasta!! Se volete cenare al ristorante alla carta (compreso nell'all inclusive, ma non ci è stato consigliato, prenotate appena arrivate perchè c'è posto solo per 30/40 persone a cena); la formula all inclusive prevede anche alcolici nazionali, la birra è buona e soprattutto non lievita in pancia come le nostre!L'acqua in bottiglia è a pagamento, 2 euro per 1,5 litri, ma alla fine i francesi se la riempivano ai dispenser e nessuno ormai diceva più nulla.
-SPIAGGIA: immensa, lunghissima, le passeggiate non devono mancare. Sabbia morbida e sottile, dune immense a due passi dall'Oceano rendono il paesaggio un mix di Africa e Brasile. L'Oceano nonostante la sua forza è rilassante, l'acqua non è assolutamente fredda e ci si diverte a saltare le onde. Il mare è pulito quando è poco mosso (per noi la bandiera gialla c'è stata solo i primi due giorni, bagnino presente, poi il resto era verde) si vede il fondale. Sono stati pescati piccoli squaletti, innoqui tranquilli, il più lungo era 50 cm e nemmeno aveva i denti...nessun pericolo, nemmeno per i bimbi, sono stati pescati con esche ovviamente! I lettino sono un pò pochi ora che inizia l'alta stagione, più che i lettini gli ombrelloni..e anche se è nuvolo il sole vi carbonizza la pelle, consigliata protezione 20 (50 per i piccini e i più bianchi), al massimo a scalare gli ultimi due giorni. Mettetevela anche quando è nuvoloso, soprattutto vicino all'attaccattura dei capelli...io sono scura e non ho avuto problemi, ma si sono viste molte persone fosforescenti dopo la doccia. I teli mare vengono forniti e cambiati ogni giorno (ovviamente a vostra discrezione).
-CAMERE: io ero al primo piano, fronte mare...aria condizionata presente ma non necessaria, la temperatura era intorno ai 27/28 gradi, bastava aprire la finestra e si aereggiava bene. La cassaforte è a pagamento (2 euro al giorno), non toccano nulla ve lo assicuro, ma per i passaporti noi l'abbiamo presa.
-ESCURSIONI: noi abbiamo fatto il sud con il quad, durata 4 ore....consigliata, si passa una mezza giornata diversa! Se avete intenzione di farla portatevi indumenti leggeri e poco belli, dato che diventerete completamente marroni, e consigliati il pantalone lungo e i tennis perchè il motore scalda parecchio. Occhiali da sole e bandana per ripararsi dalla sabbia. Il casco vi verrà fornito. Ovviamente coperti di crema protettiva (consigliata una volta che si è preso un pò di colorito). Cmq Sandy, la ragazza AlbaClub, vi saprà consigliare bene. Chi ha fatto il giro dell'isola in pick-up si è un pò "rotto" le ossa perchè le strade sono prevalentemente sterrate e noi il solo tratto villaggio-agenzia quad è stato "movimentato"...
-ANIMAZIONE: il villaggio è internazionale e l'animazione si divide in francese, capo verdiana e italiana (la clientela è anche spagnola, tedesca e inglese in minoranza) ovviamente poi italiani, francesi e portoghesi. Due le serate italiane, due le francesi, tre le capoverdiane. Speciale l'animazione italiana, 7 persone gentili, amichevoli, simpatici, disponibili...grazie a tutti voi che ci avete fatto divertire!! Nello, Francesco, Gloria, Federica, Alan, Daniel, Silvia.
Se volete anche fare un salto a Sal Rei andateci tranquillamente, è un piccolissimo villaggio con qualche negozietto per i souvenirs, non vi aspettate nulla di che, ma è davvero carino e tranquillo anche di sera. Assaggiate il gelato del chioschetto in piazza, non male!!
Se volete anche provare a cenare fuori dal villaggio, ne vale davvero la pena, potete andare a Rabil da Sodade di nha terra, ristorantino tipico, gestito da loro, pulito e si mangia bene. 20 euro antipasti, primo e secondo con vino e acqua. Oppure una chicca è da Santinha (Blue Marin) a Sal Rei, una mini Osteria a gestione italiana con cucina tipica però...16 euro a persona col vino! E qui si mangia divinamente, carpaccio di tonno divino (altro che quello al villaggio!), grigliata, pasta con aragosta e granchio...gnamgnam!
Parecchie famiglie ma anche tanti giovani. Nulla da inviadiare agli ex Ventaclub, consiglio la destinazione agli amanti del mare, a chi non vuole fare molto ma solamente apprezzare quel che trova, I divertimenti sono pochi, se vi serve staccare la spina ne vale proprio la pena.
Qualche mosca e qualche insetto...ma ricordate, siete in Africa!!! Ne abbiamo anche noi...zanzare nessuna, cmq le camere sono dotate di zanzariere.
Ovviamente telefonare da cellulare costa uno sproposito, utilizzate pure il telefono dell'hotel, 2 euro al minuto. C'è anche internet, il centro massaggi (un pò caro), il parrucchiere e la palestra....ma siete in vacanza..... :-)
Clima: variabile e temperatura perfetta, 27/28 gradi
Animazione: soft e non invadente
- Coppie
- Famiglie
bella sorpresa
settimana dal 14/07/10 al 21/07/10
siamo partiti con molti dubbi in particolare per quanto riguarda il tour operator, con un sola certezza:la struttura essendo un ex ventaclub. Onestamente devo fare ammenda di tutto questo dato che la realta e' stata ben diversa. Viaggio perfetto piu che buona l'assistenza sia alla partenza che all'arrivo al villaggio. Struttura molto bella, camere spaziosissime con annesso soggiorno con cucina, bello il bagno ottima la pulizia. Molto curata la cucina sempre molto varia e con tutti i tipi di bevande. Inutile dire che il posto e splendido con una spiaggia favolosa.Animazione italiana discreta non invadente ma coadiuvata da un tem capoverdiano eccezionale.L'unico appunto da fare (ma e' poca cosa) andrebbe migliorato il servizio spiaggia. Vacanza bellissima all'insegna del relax assoluto, nonostante il tempo non sia stato dei migliori. Spero che Boavista rimanga quella che e'.
Ps.Un apprezzamento per tutto il personale caboverdiano gentilissimo e sempre disponobile. Bene Alba tour