Dettagli Recensione
Luogo incantevole
Come da titolo, il luogo è veramente incantevole, il villaggio è circondato da non so quanto verde e decine e decine di palme e sorge davanti ad una delle spiagge più belle ed esclusive dell'isola. Insomma, l'ambientazione è veramente magnifica, la spiaggia è di sabbia bianca e soffice ed il mare turchese e trasparente. Senza parlare di quanto sia romantico e scenografico il pontile che entra in acqua...
Però se ti rechi in un Club Med, lo fai anche per l'intrattenimento ed il livello di tale intrattenimento.
Premetto che Adeline è incredibile per solarità e la squadra di animazione sorridente, presente e professionale.
Però avrei molto da ridire sul ruolo dei GO in questo villaggio: assenti.
Non mi era mai successo. Nessun coinvolgimento e soprattutto nessuna interazione, ci passavano vicino e manco salutavano, ma soprattutto non invitavano a fare questo o quell'altro. Praticamente interagivano solo con chi praticava qualche sport. Se non fai sport, loro proprio non ti vedono. Ma non tutti siamo esuberanti e non tutti abbiamo 20 o 30 anni! Mai una volta che sia stata una che ci è stato chiesto di partecipare a qualche attività del giorno o al divertimento pomeridiano del gioco caffè. E piano, sia ben chiaro che non sono certo quella che vuole (nè ama) essere tirata per un braccio per giocare, che ne so, a beach volley, ma tra tutto e niente c'è di mezzo TANTISSIMO.
Inoltre siamo riamasti delusi anche dall'intrattenimento serale, gli spettacoli erano piacevoli una sera, ma poi basta. Si ripetevano sempre, non parliamo poi se fai le due settimane. Non cambiano di settimana in settimana!!
Quindi per me animazione bocciata, che non significa affatto che non ci fossero attività, anzi, c'era un po' di tutto, anche lezioni di immersioni in apnea. Punto di forza direi proprio gli sport acquatici.
Per il resto, tutto bellissimo, compreso il resto del personale: baristi, camerieri, receptioniste, addetti ai giardini e alle pulizie, tutti accoglienti e sorridenti.
Ristoranti ottimi, bar fornitissimi.
La cucina è varia e gustosa e spazia da specialità francesi a creole, ed anche a italiane. Il buffet era sempre molto ricco e curato. Peccato solo per l'affollamento che si creava ogni giorno, ma pazienza. A parte dove si mangiava, si stava invece tranquilli e anche in spiaggia ci si poteva sempre appartare allontanandosi dalla fascia centrale di ombrelloni.
Come già detto, spiaggia e mare sono da cartolina...
Con una piacevole passeggiata sul lungomare di neanche venti minuti, che alla fine facevamo volentieri ogni giorno, si può inoltre raggiungere Sainte Anne.
Gli alloggi sono ampi e luminosi, arredati in modo essenziale e gradevole. Materassi comodi, si dorme bene. Le camere magari non sono proprio il punto di forza del villaggio, ma hanno ogni comfort e non mancano di nulla.
In generale molto buona anche l'organizzazione e, per quanto perplessa e quasi diffidente all'inizio, ho trovato di una comodità estrema il braccialetto digitale (al posto della chiave), con cui anche fare acquisti all'interno della struttura.
Quindi, a parte i GO, un villaggio dove tutto funziona bene circondati da una natura stupenda.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi