Dettagli Recensione

 
Riverside Garden Resort
Villaggi turistici in Cipro
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non soddisfatti

Cipro è un'isola bellissima, ha spiagge meravigliose e siti archeologici interessantissimi. Questa ERA la mia opinione dopo averci trascorso due settimane nel 2008 SUL VERSANTE MERIDIONALE, quindi nella Cipro inglese. L'anno scorso abbiamo deciso di tornarci e di farlo questa volta sul versante settentrionale, quindi nell'area turco-cipriota del nord. La scelta, per rapporto qualità prezzo, era ricaduta su questa struttura. Ringrazio solo di aver prenotato per una settimana e non per due come facciamo di solito io e mia moglie.
Dalle foto sembra un posto super curato e ricco di servizi, invece in realtà è tutto una politica del risparmio e tu, cliente, vieni proprio all'ultimo posto.
L'area in cui sorge la struttura è molto grande e anche carina, con piante esotiche, giardini e fiori e acqua che continuamente li annaffia, ma appena oltre c'è solo il nulla e desolazione. E anche la costa è piuttosto lontana, circa 3 chilometri e mezzo. La spiaggia pertanto, davvero molto bella e con mare ancora di più, andava raggiunta con qualche mezzo. Noi alla fine dalla disperazione abbiamo noleggiato l'automobile, almeno così i giorni ci sono trascorsi in modo abbastanza piacevole, anche se in questa parte di Cipro non c'è veramente niente di interessante, tanta povertà; a compensare però, una natura incontaminata e baie molto suggestive, in primis la famosa spiaggia delle tartarughe. Se invece non noleggiate la macchina, praticamente mare non lo farete mai!! Perchè la navetta che porta alla spiaggia messa a disposizione dall'hotel ha, UDITE UDITE, i seguenti orari: 10.30 - 14.30 - 16.30 (unico e ultimo ritorno!). Fine. Solo questa cosa fa capire molto bene che tipo di gestione caratterizzi il Riverside..
Riguardo proprio la struttura, è parecchio datata e gli immobili che accolgono le camere dimostrano tutti i loro anni. La nostra camera era arredata come andava 50 anni fa... in modo davvero "vecchio", era molto ampia e luminosa, con un piacevole terrazzino con vista su.. cespugli e sterpi seccati dal sole... Carino il bagno.
Pulizia davvero sommaria (la polvere la si vede ovunque per fare un esempio..). meglio gli ambienti comuni e carina la location dove si faceva la colazione. Colazione abbastanza abbondante ma per una clientela prettamente inglese, quindi pochissimi i dolci, tanto il salato. Caffè imbevibile.
Noi avevamo poi fatto la formula all inclusive, anche se alla fine abbiamo pranzato solo una volta in hotel perchè eravamo in giro. La formula all inclusive è abbastanza ridicola non solo per la qualità dei cibi e bevande proposti, ma proprio per la quantità: a cena avevi diritto solo a due bevande piccole a testa, poi pagavi!! (ma paghi anche la bottiglia grande di acqua ad esempio!!). A cena abbiamo sempre mangiato in albergo e anche lì vige la politica del risparmio, con le pietanze più care (vedi pesce e carne) spesso assenti o contate di numero (non mangiate pesce.. Piuttosto quando c'è, buttatevi sulla carne, che è buona). tantissime le verdure. Pochi come sempre i dolci..
Animazione: mai vista praticamente.
Belle le due piscine, una poi con scivoli perfetta per i bambini, si divertivano un sacco. Molto curati i solarium e la zona adiacente col bar.
Carini anche i campi da tennis.
Conclusioni: mi spiace ma non consiglio nè il resort, nè la location in generale.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi