Bravo Varadero

 
3.8
 
3.7 (26)

Recensione Utenti

6 recensioni con 3 stelle

26 recensioni

 
(8)
 
(7)
 
(6)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.4  (26)
 
4.6  (26)
 
4.0  (26)
 
3.5  (26)
 
3.1  (26)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Villaggio da ristrutturare

Il villaggio è in decadenza, il cibo è scarso e ripetitivo (sicuramente anche per l'embargo). La pulizia l'ho trovata scadente con sabbia lasciata nelle docce e asciugamani non riforniti.

Punto di forza
Animazione.
Punto debole
Cibo, pulizia e struttura da restaurare.
Escursioni consigliate
Grotte di Matanzas e catamarano a cayo blanco.
Note sul volo
Volo in ritardo all'andata e in anticipo al ritorno. Aereo Neos nuovo e confortevole.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza fine agosto

Questa volta Alpitour ci ha proprio delusi (cosa mai accaduta in tante vacanze più o meno belle). Il villaggio non vale assolutamente il prezzo pagato.
Per fortuna si è in un posto magnifico con una spiaggia e mare da sogno, altrimenti,.. non voglio pensarci..
E' proprio tutta la struttura che funziona male.
Premetto inoltre che questo agosto il villaggio era ancora palese fase di ristrutturazione (con tutti i disagi che ciò comporta e con tante aree ancora vetuste) e questo mi va bene; ma allora però non mi fai pagare prezzo pieno!
Il Beach Club si presenta come una struttura abbastanza sobria, niente di eccezionale, edifici in muratura a più piani accolgono le camere ed i vari servizi, i giardini erano curati ma in diversi punti spelacchiati, i vialetti curati, la zona della piscina principale sempre ben tenuta e abbastanza ampia.
Non ho nulla da dire nemmeno sulla camera, arredata un po' in qualche maniera ma tanto spaziosa, luminosa e soprattutto pulita. Anche il bagno era in ottime condizioni e il piacevole balconcino (eravamo ad un primo piano) pulitissimo. I comfort interni direi davvero molto essenziali, ma è l'ultimo dei problemi.
Due sono le cose che più ci hanno amareggiati: cucina ed animazione.
La cucina l'abbiamo trovata davvero pessima: o ti piacciono riso, patate e fagioli, o fai dieta per tutta la settimana!!! Unica nota positiva, la possibilità di mangiare una pasta discreta proposta espressa dallo chef. Per il resto ci si è quasi sentiti presi in giro e si è proprio assistito ad una grande politica del risparmio in tutti i sensi. Sono tornata a casa dimagrita di un chilo e mezzo, credetemi: mai successo in vita mia. Peccato, perchè il ristorante Cayo Largo è strutturalmente bello, luminoso e con una suggestiva vista mare..
E a proposito di risparmio, io non so se è perchè non li paghino, ma i ragazzi dell'animazione sono stati quasi scandalosi. Animazione veramente assente, zero coinvolgente e molto menefreghista. Non parliamo poi del Miniclub, questo sconosciuto!! Tornei e/o giochi di gruppo? mai visti. Corsi di semplice acquagym? Mai fatti. banali partite a beachvolley? mai organizzate. Insomma, una tristezza.
Poi personalmente non sono rimasta nemmeno contenta della pulizia, ma non quella delle camere (come già detto, ottima), ma quella della zona ristorazione: i tavoli erano sempre, sempre sporchi e sui bagni in comune esterni, stendiamo un velo pietoso.
La sera consiglio assolutamente di andare in centro, in neanche 10 minuti di taxi si è già arrivati ed il divertimento è assicurato, respirando la vivacità e l'atmosfera locali, sorseggiando qualcosa avvolti da bella musica. Consiglio di fare un salto alla Calle 62, merita davvero e resterà un piacevole ricordo.
Come più che piacevole resterà il ricordo del mare e della spiaggia su cui affaccia il villaggio: stupendi. Mare meraviglioso, da colori unici, trasparente e cristallino, senza mai una alga che fosse una. Spiaggia di sabbia soffice con ombrelloni di paglia ben distanziati l'uno dall'altro. C'era poi poca gente, si stava benissimo.. Inoltre il villaggio ti permetteva di usufruire gratuitamente di kayak e pedalò, ci siamo davvero divertiti.
Unica nota negativa riguardo alla spiaggia: l'incuria con cui gli arenili vengono tenuti (bicchieri, bottiglie, sacchetti eccetera).
Conclusioni: in questo villaggio non ci torniamo!

Punto di forza
Mare e spiaggia.
Mojiteria.
Punto debole
Cucina.
Animazione.
Pulizia ambienti esterni.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Buon punto d'appoggio

Il villaggio non è un 4 stelle ma comunque è pulito e le stanze sono comode, con buona aria condizionata. Il mangiare è ok, splendido l'accompagnamento musicale. Dal punto di vista architettonico è molto bello, la stessa piscina e il bar a bordo vasca sono un punto di forza. Sicuramente Cuba offre molto, per cui il villaggio si trova in un'ottima posizione per visitare. Le escursioni son un pò care ma davvero stupende e ben organizzate. Ve lo consiglio

Punto di forza
La pulizia e la comodità delle camere
Punto debole
Mare, purtroppo non bellissimo
Note sul volo
in perfetto orario
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

non è assolutamente un 4 stelle

Siamo appena tornati dalla settimana 21-29 luglio.
La spiaggia è bellissima, ma quanto al resto...
Il villaggio (ex Mediterranee) pare abbia cambiato gestione circa 8 anni fa, solo che da allora non è stata fatta alcuna manutenzione, peccato perchè è strutturalmente molto bello.
La parte italiana col ristorante è chiusa, si usufruisce della parte internazionale. Il cibo personalmente mi è piaciuto, mancava qualcosa, ma l'ho trovato buono.
Molto carente la pulizia soprattutto nelle camere, manca e bisogna chiedere sempre la carta igienica.
L'animazione (3 animatori) inesistente. Spettacoli serali fatti dai cubani. Noi siamo andati con nostra figlia sedicenne perchè sul catalogo era previsto lo junior club e la discoteca, invece nulla di tutto ciò: la sera Romeo organizzava le uscite (taxi più discoteca a pagamento) e per fortuna che Antonio (l'unico che faceva qualcosa) si è preso la responsabilità di accompagnarla visto che noi non siamo nottambuli. La terza animatrice? Mai vista fare qualcosa. Progetto sport? Inesistente.
Non andateci, se vi aspettate un villaggio a gestione italiana, e se invece non ve ne importa, magari trovate le stesse cose ad un prezzo inferiore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Pensavo fosse meglio...

Io e la mia famiglia siamo tornati il giorno di Pasqua a casa dopo una settimana (anzi 6 giorni perchè il pacchetto parla di 7 notti e 9 giorni ma in realtà in villaggio siamo stati sei giorni) e tirando le somme siamo rimasti un po' delusi.
La prima cosa di cui vorrei parlare è l'acqua in caraffa distribuita durante i pasti. A tre giorni dal nostro arrivo piu' di 20 persone erano a letto con crampi, diarrea e febbre che, in alcuni casi, era molto alta. Ma dico si puo' dare l'acqua in caraffa in posti del genere??? Non vi descrivo le autobotti che abbiamo visto in giro. Tra l'altro le bottiglie al bar c'erano... L'organizzazione in generale non è stata delle migliori. Ascoltando anche il parere di altri ospiti, molte sono state le lamentele. La struttura è bella, gli spazi esterni puliti e il personale gentile e disponibile. Le camere venivano pulite ogni giorno anche se in tutte c'era un forte odore di muffa che s'impregnava nei vestiti, sulla pelle, ecc. La cucina buona. Certo il cuoco (che ringrazio molto per la sua cortesia e disponibilità dimostrata quando si è ammalato mio figlio) non poteva fare miracoli tenendo conto delle risorse a sua disposizione. Ma non siamo certi andati a Cuba per la cucina! Durante l'escursione alle tre città abbiamo avuto una guida locale poco incline alle spiegazioni... e comunque la gita era mal organizzata. Non si possono visitare 3 città così lontane da Varadero in una sola giornata. La classica "toccata e fuga", un vero peccato perchè ci contavamo molto! I ragazzi dell'animazione sono stati tutti simpatici e disponbili ma erano soltanto cinque/sei persone, un po' poche per tutto il villaggio. Il junior club indicato sul catalogo (io ho un bambino di 12 anni) non c'era. Arianna si occupava dei bimbi che pero' erano tutti piu' piccolini...
Ci hanno comunicato che dovevamo lasciare il villaggio (com'è di prassi per la Eden Viaggi) sei ore prima dell'orario di partenza dell'aereo. Ma dico??? Tra l'altro in aereoporto alcuni passeggieri di altre strutture sapevano già in villaggio che l'aereo era in ritardo.
Ed infine vorrei spendere le mie ultime parole per la compagnia aerea Blu Panorama. Un disastro... Due ore di ritardo sia all'andata sia al ritorno. Aereo piccolo con i sedili troppo vicini uno all'altro ed io, così come mia moglie e tanti altri che siamo alti, sembravamo delle sardine. Hostess che non parlavano l'italiano... Penso che sempre che Cuba sia un'isola che merita essere visitata, magari rimanendo almeno 10 giorni o più. La nostra voglia di esplorarla è stata purtroppo, in parte, ostacolata da una serie di eventi che, con una maggiore attenzione da parte del tour operator, si sarebbero potuti evitare.

Note sul volo
Terribile...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

bella vacanza!

a parte il freddo che non ci aspettavamo di trovare, bellissima cuba e l'habana vecchia e nuova, animatori degni di questo nome: stefania, andrea, arianna, federica, per il dj cubano della discoteca... a zappare! per la prima volta ho mangiato bene senza problemi.

Punto di forza
mare e animazione... ma non pensate di ballare salsa cubana in codesto posto!
Punto debole
struttura del villaggio dell'epoca coloniale
Note sul volo
abbastanza scomodo per un viaggio così lungo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
6 risultati - visualizzati 1 - 6