Ciaoclub Cayo Largo
Recensione Utenti
Paradiso... infernale
Ho soggiornato dal 5 gennaio al 13 gennaio, PIOGGIA, VENTO, FREDDO per 5 giorni 2 di sole e vento.
La struttura è carina però malandata, piove nella hall, piove nelle stanze, vetri sporchi ovunque, porte che non si aprono, se li sforzi fanno dei forti rumori, il suolo della piscina si sta staccando, sulle scale della piscina non esiste antiscivolo si rischia sempre di farsi tanto male, la spiaggia del villaggio e quasi inesistente. La camera è grande ma materassi a molle che ti entrano nella schiena, water intasato e rimesso a posto dopo diverse ore. Il mangiare è discreto tenendo in considerazione che ci troviamo a Cuba dove c'è embargo. Animazione molto scarsa, per chi viene da Roma perde 3 giorni di animazione, e comunque abbiamo avuto 5 giorni brutti in quale l'animazione era presente per 2 giorni. Non la consiglio alle famiglie e nemmeno a chi vuole avere animazione e pulizia ovunque.
- Coppie
- Famiglie
eden village? no grazie
La struttura
Da demolire senza se e senza ma! Porta della camera da aprire a spallate (camera 3021) doccino rotto, portasapone della doccia rotto, lavandino intasato – fatto presente appena arrivato riparato la sera prima della partenza in 2 minuti. Blatte in bagno e non solo a terra. Asciugamani solo uno per persona. Altre persone ho sentito lamentarsi per acqua in camera durante le piogge e umidità pazzesca con muri che trasudano (in camera non fuori). Punto a favore la pulizia, fanno quello che possono ma voto positivo.
Cucina
A Cayo Largo ci sono già stato, so come funziona con gli approvvigionamenti, so che non c'è sempre tutto. Quando dico che la cucina è drammatica mi riferisco al cuoco – peraltro italiano – e al modo di cucinare. Oltretutto per peggiorare ancora un po' tutto sempre freddo, tranne la pasta e l'omelette del mattino che sono cucinate al momento, tutto il resto rigorosamente freddo o nel migliore dei casi appena tiepido, pesce compreso.
Unico settore che si distingue è l'animazione, davvero bravi
E' questo lo standard Eden Viaggi? me ne avevano parlato diversamente, non credo che ne usufruirò più.
Gentile diego, grazie per averci voluto dedicare il tuo tempo: siamo consapevoli che i punti di forza questa struttura sono il punto mare (davvero esclusivo e spettacolare) e il contesto naturale in cui il villaggio è inserito.
Non vogliamo però trascurare gli aspetti da te evidenziati, che sono al vaglio dei reparti competenti: a questo proposito, in accordo con le autorità locali, vengono periodicamente previsti degli interventi strutturali, da noi sempre coadiuvati e fortemente voluti.
Come hai ben sottolineato, in qualità di Eden Village la struttura si distingue per un servizio attento, una pulizia impeccabile e l’animazione: questi sono gli aspetti che più caratterizzano il nostro operato, gli stessi che è possibile ritrovare in ogni Eden Village nel mondo.
Premesso questo, e nonostante i riscontri in larga parte positivi ottenuti da questo Eden Village, ti assicuriamo che le tue considerazioni saranno oggetto di attenta analisi da parte dei reparti competenti, e confidiamo di riaverti presto nostro ospite per riconfermare la validità delle nostre proposte di viaggio.
Un caro saluto.
Eden Village Cayo Largo nuoce alla salute
Cayo largo è una bellezza a prescindere grazie solo alle sue due spiagge quindi bisogna scindere le due cose. Ne abbiamo visti di villaggi perchè viaggiamo molto, con eden era la prima e sicuramente sarà l'ultima volta. La formula all inclusive si riduce ad un semplice pernottamento. Il villaggio è datato ma si sapeva, cucina da vera mensa aziendale, basti pensare che in un'isola dei caraibi viene data frutta sciroppata, con menu ripetitivo, viene data la colpa alla poco quantità del cibo ma bisognerebbe saper cucinare anche gli elementi base, invece di preoccuparsi di fare il vittimismo con i clienti, orari cucina a loro piacimento tutti orari sfalsati, pasta al sugo tutti i giorni, risotti scotti o non cotti (chef milanese) mai vista una cosa del genere, si è mangiato bene solo nella serata cubana. Viene venduto come villaggio per famiglie ma di familiare ha ben poco, basti pensare che le attività del villaggio si riducevano la sera per gli spettacoli, i bambini venivano messi all'interno del tarta club a colorare (sei al mare non all'asilo), durante tutto il giorno venivano svolte attività nelle spiagge maggiori di cayo largo (partita a beach volley e passeggiata), quindi chi rimaneva dentro al villaggio rimaneva solo con se stesso, eden mette a disposizione un bus e poi un catamarano per arrivare in spiaggia durata tragitto 45 minuti se tutto va bene, altrimenti con taxi 10 minuti al costo di 2 euro a persona per tratta, secondo voi con i bambini al seguito cosa si fa? si prende il taxi perchè tra bus e catamarano non si sa a che ora si arriva ma nemmeno a che ora si ritorna. Ci siamo salvati negli ultimi giorni della nostra permanenza perchè c'era il controllo qualità eden altrimenti tra chef e animatori non ti si filavano proprio, visto che oramai mancavano due giorni. Il phon non lo hanno e se lo danno è a pagamento 2 euro al giorno, WI -FI a pagamento 1 ora per 2 euro, 5 ore a 10 euro e solo nella hall da altre parti non prende, non affidatevi al servizio clienti come abbiamo fatto noi non sanno nulla o danno info risultate poi errate ed è solo una perdita di tempo, ogni cosa è a pagamento..., l'unica cosa che salviamo è il personale cubano che di fatto non è personale eden ma della repubblica cubana.
Chiedo cortesemente a chi risponde per conto del tour operator che non voglio scuse o delucidazioni, ho vissuto questa settimana con la speranza di tornare presto in italia grazie a loro. Vacanza da dimenticare in fretta.
Gentile Emanuele, la tua recensione ci offre l’occasione per far conoscere agli utenti anche il nostro punto di vista; riteniamo infatti che l’ascolto e l’attenzione verso le opinioni dei nostri clienti siano fondamentali per permetterci di crescere.
Sappiamo di ospitare viaggiatori di ogni età, con diverse esperienze di viaggio alle spalle e con aspettative personali, ed è nostro obiettivo costante cercare di soddisfare tutti con attività diverse e un'alta qualità dei servizi. In particolare sulla cucina ci preme garantire un’ampia varietà di scelta, ma va tenuto in considerazione che una struttura come la nostra deve avvalersi di forniture controllate e certificate, che arrivano necessariamente dall’isola principale. Lo staff che si occupa dell'animazione è affiatato e molto apprezzato, e i comportamenti che riferisci si discostano dall'atteggiamento estremamente positivo e coinvolgente che caratterizza i nostri animatori: sarà nostra cura segnalare l'episodio ai reparti competenti, e ti ringraziamo per la segnalazione. L’ascolto e l’attenzione verso le opinioni di tutti i nostri clienti sono fondamentali per permetterci di crescere, e siamo sicuri che se vorrai fornirci una seconda opportunità, sapremo riconfermare la qualità che da sempre ci contraddistingue. Un caro saluto.
Eden Viaggi
Struttura pessima
Struttura pessima, zero pulizia, delusione totale, spesi 1600 euro a testa molto male, non credo viaggerò più con Eden. Zero pulizia generale, poltrona della camera con una mega macchia non so di cosa ma di cattivo gusto, camera con puzza da muffa, maniglia per entrare in camera rotta che chi di dovere ha dovuto sistemare, maniglia del terrazzo ormai ci restava in mano arrugginita ed instabile tanto che per chiudere si diventava scemi, bagno minuscolo e poco pulito, water che al 3 giorno lo scarico non funzionava. Inoltre cibo scarso e solite cose, le pesche sciroppate come frutta con 1600 euro non devono proprio esistere, zero frutta fresca ai caraibi?, tovaglie con macchie sporche, odori strani di cattivo gusto quando si entrava per mangiare.
Unica nota positiva l'Animazione fantastica e il mare più le escursioni, ma la struttura è da abbattere, non andateci, io e il mio ragazzo non viaggeremo più con Eden Viaggi, in viaggio non pretendiamo il lusso o il tappeto rosso ma con 1.600 eurp a testa la pulizia in generale la esigiamo.
Ciao Micaela: dispiaciuti di leggere le tue impressioni, ti assicuriamo che monitoriamo costantemente l’andamento di tutti i nostri villaggi e controlliamo che lo standard di qualità stabilito venga portato avanti con professionalità e passione da tutti i nostri collaboratori. In particolare Cayo Largo merita qualche precisazione, perché non bisogna dimenticare che ci troviamo sotto la giurisdizione di Cuba, con le difficoltà logistiche che un'isola "minore" comporta. Premesso questo, siamo consapevoli che i punti di forza questa struttura sono il punto mare (davvero esclusivo e spettacolare) e il contesto naturale in cui il villaggio è inserito. Non vogliamo però trascurare gli aspetti da te evidenziati, che sono al vaglio dei reparti competenti: a questo proposito, in accordo con le autorità locali, vengono periodicamente previsti degli interventi strutturali, da noi sempre coadiuvati e fortemente voluti.
Cogliamo l'occasione per confermare inoltre che l’ascolto e l’attenzione verso le opinioni di tutti i nostri clienti sono fondamentali per permetterci di crescere, e siamo sicuri che se vorrai fornirci una seconda opportunità, sapremo riconfermare la qualità che da sempre ci contraddistingue. Un caro saluto.
Eden Viaggi
cayo largo fantastica l'eden pero'
siamo tornati il 30/05 da cayo largo
che dire l'isola e' un vero paradiso naturale... noi ci siamo trovati veramente bene
l'eden village non e' bellissimo, la struttura lascia un po' a desiderare, a noi fortunatamente era stata affidata una tripla, quindi piu' grande delle altre, peccato che non avvessimo nemmeno una presa funzionante, il villaggio in se' e' piuttosto piccolo, noi eravamo in 53 ed era vivibilissimo, non so se sia lo stesso a piena capienza (200 persone), la cucina non e' buonissima, fantastici, invece, i cocktail noi mangiavamo al ristorante solo alla sera, il mezzogiorno a playa sirena... che raggiungevamo al mattino con il trenino, mentre la sera rientravamo in taxi, in quanto l'ultimo trenino e' alle 17.00, un po' presto quindi per lasciare gia' la spiaggia.
la spiaggia dell'hotel e' poco curata, molti lettini sono rotti il mare e' sempre mosso.
gli animatori sono molto gentili e cordiali, anche se si attivano solo per la serata, noi siamo stati solo un pomeriggio in hotel e degli animatori nemmeno l'ombra... forse era il giorno sbagliato...
la piscina direi che e' pressoche' non balneabile in quanto aggiungono cloro all'acqua salata... quindi prende un odore insopportabile...
comunqeue se vorrete godervi appieno cayo largo sarete sempre in giro, l'eden per il poco tempo che ci dovrete passare va piu che bene, se vi accontentate del cibo non eccellente s'intende....
da dimenticare!
Discreto il corpo centrale il villa coral assolutamente non in linea con gli standard offerti da villaggi vicini tipo il Pelicanò e il Ventaglio. La coda al ristorante tipo mensa aziendale altrimenti il cibo finisce e non viene più rimesso perchè "se avanza bisogna buttalo via" a questa risposta ci si chiede cosa abbiamo pagato a fare? Da dimenticare.
Delusione
Siamo state ospiti dell'Eden Villagge dal 28/2 al 8/3 2009 e le nostre aspettative sono state decisamente deluse.
Non ci aspettavamo a livello di struttura una cosa lussuosa, visto il prezzo pagato 1300€ per una settimana , ma quantomeno contavamo che il resto compensasse quel che gia avevamo messo in conto di non trovare.
La struttura è formata da una parte nuova, molto rumorosa - in quanto vicino al corpo centrale del villaggio - e una parte vecchia (coral) molto caratteristica e anche più vicina al mare.
In entrambi i casi le camere sono modeste ed essenziali, dovrebbero essere curate di più sia in pulizia che in manutenzione.
La cucina è buona, diciamoc che per le disponibilità che si hanno i cibi sono vari (non abbiamo mai mangiato la stessa cosa in una sett) e anche ben curati.
Il punto dolente di questo posto è l'animazione e l'assistenza INESISTENTE- i ragazzi sono impreparati e poco professionali, al di la che il tempo non ha favorito perchè il clima rispetto alla media è stato freddo, loro non sono assolutamente propositivi, nella maggior parte della giornata si fanno i fatti loro.
Il cliente viene trattato non come colui che deve essere assistito e a cui devi dare un servizio , ma forse più come qualcuno che sta ai loro comodi sembrano loro quelli in vacanza .
In primis il capo Villaggio (che dovrebbe essere il trascinatore)Fabio, come se fosse un fantasma, sia di aspetto sia di carisma, fra un po nemmeno ti salutava.
Senza pretendere grandi cose ma il minimo sindacale ce lo si aspettava !!
L'assistenza curata da Mirko (italiana) e da Rafael (cuba) misera, poco cordiali, poco disponibili e precisi.
Insomma sarebbe meglio che questa gente facesse altro nella vita!!
La cosa migliore di tutto il villaggio è la spiaggia, che resta tra quelle con più ampliezza, più pulita e anche la migliore anche rispetto a quella del SOl e del ventaclub.
A parte tutto questo che dire Cayo Largo è strepitoso se amate il mare comunque vale la pena di passarci una settimana di relax.
Animazione assistenza inesistente
Cayo Largo
il posto è un paradiso, il villaggio è carino ma non funzionale, i servizi drammatici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi