Ciaoclub Cayo Largo
Recensione Utenti
Deluso
Che dire... prima volta che eden mi delude o meglio visto l'importo pagato mi aspettavo molto di più. Camera obsoleta senza neanche l'asciugacapelli che in catalogo era descritto, cucina molto scarsa, vado al mare e in questo caso ai Caraibi per mangiare pesce fresco non fritto tipo bastoncino findus, frutta praticamente inesistente e non si può usare la scusante: sei a Cuba! siamo stati anche sfortunati da parte del meteo e questo ha incrementato di più il nostro mal contento ma un forte grazie a tutti i ragazzi dell'animazione che sono sempre presenti e con la loro simpatia ci hanno tenuto compagnia.
Ciao Alberto,
è nostra prassi inoltrare tutte le considerazioni degli utenti, positive e negative, ai reparti competenti. Naturalmente ogni Eden Village viene monitorato in base ai vostri riscontri, alle relazioni degli assistenti e di tutti i nostri incaricati, che verificano costantemente l'andamento del gradimento. Invitiamo sempre tutti coloro che si mostrano interessati ad effettuare una vacanza nelle nostre strutture a consultare i nostri cataloghi (sempre aggiornati on-line) per comprendere le specificità di ciascuna destinazione; oltre alle Agenzie di Viaggio che vi accompagnano nella scelta, siamo sempre a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti e garantire così un'informazione il più possibile completa e trasparente. Detto questo, in questa sede non possiamo fornire riscontri eccessivamente personalizzati, sia per la natura del mezzo, che si rivolge ad un pubblico molto ampio, sia per questioni di privacy: per ogni ulteriore approfondimento il nostro Servizio Clienti, attivo 24 ore su 24 e al numero 0721.442.390, saprà indirizzarti al meglio.
Confidando di aver contribuito anche noi con qualche ulteriore elemento di riflessione, un caro saluto.
Eden Viaggi
vacanza meravigliosa ma con le sue pecche
Il bilancio di questa vacanza è positivo nonostante le lamentele espresse nei punti deboli, la bellezza del luogo e la spensieratezza che ho trovato mi hanno fatto passare una bella settimana e soprattutto il sorriso sempre presente sui volti dei locali sarà la cosa che mi accompagnerà per un bel po' di tempo, perché sorridere nonostante i problemi forse è il segreto per vivere un po' meglio. Tornerei nello stesso villaggio? forse si ma solo dopo aver saputo che le cose sono cambiate.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Ciao Alessandra Bucari e grazie per aver voluto portare alla nostra attenzione alcuni aspetti della tua vacanza che non hanno rispettato le tue aspettative. Prima di tutto ci preme assicurarti che avremo modo di valutare insieme alla proprietà della struttura tutti gli aspetti da te segnalati, per migliorare ulteriormente le infrastrutture e i servizi. E' nostra abitudine ascoltare ogni voce, perché apprezziamo chiunque voglia collaborare, nell'ottica di aiutarci a migliorare insieme: chi ci sceglie da anni sa che in Eden Viaggi troverà sempre un interlocutore disposto a mettersi in gioco con trasparenza e umiltà. Assicurandoti che il tuo pensiero verrà condiviso nelle sedi opportune, confidiamo di aver contribuito anche noi con qualche ulteriore elemento di riflessione. Un caro saluto.
Eden Viaggi
EDEN VILLAGE CAYO LARGO 2014
Una meravigliosa vacanza passata su alcune delle spiagge più belle del mondo con un clima perenne di festa e amicizia. Ho lasciato un pezzo di cuore in questo posto grazie in particolar modo agli animatori e al gruppo che si era creato con tutti i turisti della struttura.
L'animazione molto simpatica e sempre disponibile (quasi come una famiglia)
La gente del posto e le loro tradizioni
La cucina offre pochissima varietà (il cornetto per colazione è necessario)
CAYO LARGO EDEN
Struttura ormai da rinnovare (tra l' altro nel video riportato da Eden Viaggi non c'è completa corrispondenza con quello che ho visto, specie la palma nella piscina...). Ristorante al limite dell'accettabile per quanto concerne la struttura e la pulizia; mosche a go-go (dopo la lamentela la cuoca ha cercato di minimizzare, basterebbe mettere delle tende all'ingresso e pulire un po' di più...); il cibo non fa impazzire ma tutto sommato si mangia benino.
Nella settimana del 7/7/2014 - 11/7/2014 riscontrati diversi casi di dissenteria tra gli ospiti me compreso (difficle trovarne la causa).
Personale cubano non sempre all'altezza della situazione (la solita indole tipica dei paesi tropicali...) .
Animatori simpatici ma, talvolta, un po' pesanti/invadenti.
Esiste un Direttore? Mai visto nè sentito nè nominato (forse sarebbe il caso che facesse più attenzione alla struttura specie alle piccole manutenzioni che da tempo debbono essere eseguite in vari punti del villaggio).
Giardino da rinnovare e/o da mantenere ad un livello migliore (solito discorso circa gli addetti cubani... il Direttore sa che esiste un giardino?).
Tutto sommato, però, è un luogo sereno e non posso dire di essermi trovato male, consigliato a chi non ha troppe esigenze (tipiche di noi italiani sempre in giro un po' con la puzza sotto il naso).
Ombrelloni sulla spiaggia da rinnovare
Tante piccole manutenzioni da eseguire
- Coppie
- Famiglie
Bello il mare, non il villaggio
Ciao, siamo appena rientrati dalla vacanza e credetemi vorrei non essere tornato (30 gradi h 14,30 locale arrivo a Mpx 9 con nebbia)
Spiagge e mare da sogno a volte meglio o comparabili alle Maldive.
Eden Village: Personale, organizzazione ed accoglienza ottima !
Stanze: non molto pulite ma tranquille, su 6 giorni 3 senza acqua per doccia (non accettabile)
Ristorante: da rivedere in buona parte: Scarsa scelta ma sopratutto bassa qualità nella maggior parte ti consoli con la pasta Barilla.
Anche il questo caso la pulizia nel ristorante lascia a desiderare.
In sintesi: Tornerei sicuramente a Cayo Largo ma scegliendo un altro villaggio
Saluti
Che dire, è il paradiso
Per noi era il primo viaggio ai caraibi dopo una vita di sospiri vedendo le foto nei cataloghi, tanta è stata la felicità che ne la poca pulizia ne i gli altri piccoli problemi che si incontrano viaggiando ci hanno distolto dall'incanto delle spiagge e dal calore degli animatori e della gente del luogo con i balli e le musiche che ti rapiscono e ti fanno dimenticare da dove sei arrivato, non abbiate dubbi biglietto alla mano e andare
Sembrava un ripiego ed invece è stata una vacanza
Il villaggio è semplice, pulito e ordinato, le camere decorose, la spiaggia davanti all'EDEN curata. Sei a Cuba, quindi non devi avere grosse aspettative sul servizio (d'altro canto, Cuba è l'isola meno cara dei Caraibi e c'è ancora l'embargo) e sulla "varietà" in cucina pur se, giova dirlo, la qualità del cibo è salvaguardata. Siamo stati sfortunati perchè durante il nostro soggiorno all'Eden, in cucina, mancava la sig.ra Lilly e chi l'ha sostituita non è stato all'altezza. In definitiva, però, il rapporto qualità/prezzo è buono.
Il mare è spettacolare a Playa Sirena e Playa Paradiso: lì riesci a dimenticare tutti i problemi e le preoccupazioni e hai la consapevolezza di essere in un luogo veramente incontaminato.
Abbiamo viaggiato con BLU PANORAMA: un'ora di ritardo all'andata e oltre 4 ore di ritardo al ritorno, tutte trascorse all'aeroporto di Cayo Largo senza ricevere informazioni sulle cause del ritardo. Sedili scomodi (sfondati, schienale non regolabile), durante il volo nessuna informazione (quota, distanza, velocità, ora locale... insomma le informazioni normalmente disponibili sul visore), 2 film in più di 10 ore di volo, nessuna possibilità di scelta, schermo piccolo e lontanissimo: impossibile vedere il film.
In sintesi, a parte il viaggio, è andato tutto bene e quella che sembrava una vacanza "di ripiego" è stata senza dubbio una vacanza più che positiva, da ripetere!
- Coppie
- Famiglie
insomma...
Siamo partiti il 10 aprile e saremmo dovuti tornare il 18, ma a causa del vulcano islandese siamo tornati il 22.
Il villaggio e' veramente molto semplice, animazione buona, non insistente, miniclub per i primi 8 giorni praticamente inesistente, poi e' cambiata la ragazza cubana ed e' migliorato un po'.
E' un villaggio adatto a famiglie con bambini, cibo abbastanza buono, tre primi, tre secondi, lascia un po' a desiderare la frutta, che per alcuni giorni non era fresca, ma pesche e pere sciroppate
Per quanto riguarda il catalogo EDEN non e' veritiero:
1) il mare davanti al villaggio non ha barriera corallina quindi e' mosso, la spiaggia non e' male, ne ho visto di peggiori davanti al Sol Pelicano e al Sol Cayo largo, ma per vedere mare e spiaggia caraibici occorre andare a Playa Sirena e Playa Paradiso, con trenino gratuito o con Taxi (2 cuc a testa per adulto 1 cuc a testa per i baimbini).
2) miniclub quasi inesistente nel senso che se i bambini non vanno a cercare le animatrici loro non vengono a cercare i bambini
3) il villaggio e' diviso in due parti: isla del sur (eden village tutto italiano, parte centrale dove viene fatta animazione e c'e' il ristorante con cuoca italiano) e Villa coral (staccato dalla parte centrale dove non c'e' animazione italiana, teatro fatiscente non piu' utilizzato, piscina per bambini senza acqua).
le famiglie con 2 bambini vengono messe nel villa coral benche' su catalogo non lo si dica, perche' nel corpo centrale ci sono solo 2 camere comunicanti.
Il villa coral e' pieno di canadesi NUDISTI che lasciano la porta della camera a pianterreno aperta, girando sia in stanza che per il villaggio con i loro 'gioielli' al vento.
Non capisco quindi perche' Eden ci metta proprio le famiglie con bambini
4) chi tardi arriva male alloggia noi dovevamo avere le camere 3050 e 3051 comunicanti, presso il corpo centrale, ma alcuni ospiti arrivati prima di noi si sono fatti cambiare stanza e quindi a noi hanno dato la 4026 presso il Villa Coral.
no gennaio
Complessivamente è un gradevole villaggio, raccolto,italiano, con personale gentile e attento. Dimenticatevi la pulizia e l'igiene, ma in vacanza si può sopportare!! Portate con voi medicine, cioccolate e vestiti per bambini da regalare, ve ne chiederanno in continuazione!! Non andate nei nostri mesi invernali, è inverno anche li! (seppur mite).
cayo largo agosto 2009
holaaa tutti siamo stati cayo dal 14/08 al 21/08. il villaggio non è come da catalogo...struttura vecchia e da tre mesi che il villaggio è stato diviso da villa coral, adesso è solo isla del sur...infatti dalla prossima stagione cambieranno le foto sul catalogo. il mare è uno spettacolo, la sabbia è bianca e mai calda...l'animazione tranquilla anche se ci aspettavamo di meglio, grandi soprattutto Stefy-Dario e il grande Heymar :D..però comunque siamo stati bene, una vacanza a dir poco indimenticabile...io continuerò a viaggiare con eden anche perchè a sharm e marsa alam hanno dei villaggi spettacolari, oltre che nel resto del mondo... Comunque andateci lo stesso perche è stupenda cayo largo...viaggiate perche è bello scoprire il vero mondo..
Altri contenuti interessanti su QVillaggi