Club Amigo Caracol
Recensione Utenti
Una bella vacanza
Io e la mia famiglia siamo stati bene. E' iniziata la vacanza con due giornate di tempo brutto, ma l'animazione ha fatto sembrare tutto meno grigio. E' vero, la spiaggia la mattina è piena di alghe ma poi viene ripulita e vi assicuro che non è un lavoro semplice (visto i pochi mezzi in disposizione). Bisogna mettere in conto che ci troviamo in un posto che ancora si può considerare "vergine", cioè con il minimo intervento dell'uomo. A me dispiace per chi (quando è in vacanza) critica ogni cosa e cerca il brutto dovunque. Siamo a Cuba e non a Dubai, e il prezzo che abbiamo pagato è modesto come lo è il posto. Con questo non voglio dire che è tutto scontato, ma solamente che bisogna cercare di divertirsi comunque e cercare per un po' di lasciare da parte le nostri abitudini. Io consiglio vivamente una esperienza del genere. Si conoscono realtà che è difficile immaginare. Per chi ha piacere può portare con sé dei pennarelli, matite, acquarelli e tutto ciò che riguarda la scuola, vestiti (dei vostri bimbi) o qualsiasi cosa vi venga in mente. Loro non chiedono niente ma hanno bisogno di tutto. Ho visitato le loro scuole e vi assicuro che è tutta un'altra realtà e che i nostri figli si possono ritenere molto ma molto fortunati. Complimenti a tutti i ragazzi della ANIMAZIONE. Siete stati fantastici!
Posto incantevole con poco intervento dell'uomo e molto molto tranquillo. I cubani disponibili e gentili e la cosa che conta di più... mai invadenti.
un incubo!
Ho soggiornato in questa struttura a settembre 2016.
Ho aspettato a scrivere una recensione perchè speravo in una ammissione di scuse da parte di Alpitour e un seppur minimo rimborso... ma visto che non è stato così ci tengo a farvi conoscere per bene questo villaggio.
Spiaggia piena di alghe che venivano rimosse solo in parte in tarda mattinata e solo davanti al resort.
Classica passeggiata lungomare impraticabile se non si voleva rischiare di finire in mezzo ad ammassi di alghe e rifiuti.
Servizio 'ristorante' che non è degno di questo nome... pietanze pessime, sempre le solite 10 cose molto limitate e se arrivavi appena dopo l'orario di apertura del ristorante non trovavi già più niente. Per esempio il latte che finiva sempre.
Posizione oscena! E' distante da tutto, la spiaggia Playa Los cocos è vicina ma è un immondezzaio piena di cubani che bevono birra in mare e gettano rifiuti per terra.
Nella formula all inclusive ti servono solo 3 tipi di cocktail fatti male in bicchierini di plastica.
Piscina svuotata e parte del villaggio in manutenzione (con disagi per quanto riguarda rumori di cantiere).
Camere con asciugamani sporchi per non parlare dei teli mare.
Escursioni che non partivano perchè non c'era il numero minimo... eh certo eravamo in 20 persone di cui l'80% che superava i 65 anni.
Il weekend invece si riempe di cubani che bevono fino al coma etilico e fanno casino.
In poche parole non andateci! Dopo tutti i disagi che abbiamo subito nemmeno si sono scusati o hanno cercato di venirci incontro... molto meglio un Motel a Riccione! Spendete meno e il mare è più bello.
Allego foto per farvi capire la situazione.
Relax e Rhum
Consiglio di portare i teli mare, se li "perdi" devi sganciare 25€ a telo (tra l'altro vecchi e poco puliti).
Per il resto occorre avere lo spirito vacanziero e non pretendere l'impossibile, tipo i freni sulle biciclette.
Il cuoco italiano molto disponibile.
Un bel gruppo di ospiti, molto simpatici, con qualche acida eccezione.
Si ripiega piacevolmente su un'escursione a cavallo e una gita a Camaguey.
Villaggio bravo Caracol Cuba
Siamo rientrati il 14/4, abbiamo trascorso 7 giorni fantastici.
Cuba è stata per noi una sorpresa, la popolazione è molto nazionalista, orgogliosa e fiera, hanno poche possibilità anche se il governo non fa mancare nulla nonostante le difficoltà.
I turisti sono ben visti e la vigilanza è presente ovunque.
Grazie villaggio Bravo Caracol, grazie CUBA.
Servizio di vigilanza sempre presente, spiaggia pulitissima e molto curata.
Playa Coco mi ha deluso moltissimo, ho trovato un incuria senza pari da parte della popolazione locale nonostante una spiaggia da togliere il respiro tanto è bella.
Bellissimo villaggio
Siamo stati ospiti in questo meraviglioso villaggio nell'ultima settimana di febbraio. Ci siamo trovati benissimo. L'animazione è stupenda, tutti i ragazzi sono molto gentili e disponibili ma soprattutto rendono la tua vacanza allegra e spensierata, ci mettono un impegno incredibile... un elogio particolare a Davide, ragazzo stupendo, gentile, simpatico e mai invadente, fa parte dell'animazione e con lui gli spettacoli erano sempre divertentissimi, lui è divertente ma anche molto dolce... non eravamo solo noi a pensarlo, .ma anche altri ospiti del villaggio. Grazie a tutto lo staff per aver reso la nostra vacanza indimenticabile.
Bravo caracol
È la prima volta che vengo a Cuba, ho soggiornato al Caracol di santa Lucia una settimana a febbraio, in Italia mi hanno parlato molto bene di questo hotel, infatti devo dire che è stato tutto molto bello. Il mangiare è eccezionale, il direttore Santiago poi una persona che è sempre attento che funzioni tutto bene, poi le due signore delle pubbliche relazioni, Jennifer e Lisbeth, sempre attente a risolvere qualunque problema, specie per me che ho viaggiato da solo. Se possibile il prossimo anno farò 4 settimane in questo hotel, lo consiglio a tutti, per altre informazioni mi potete contattare.
Vacanza relax
E' stata una ottima vacanza di relax che consiglio a tutti. Buona vacanza a tutti.
Cuba hotel caracol
Va cambiato lo staff cucina e possibilmente non fare sottrarre il cibo dai dirigenti cubani.
Vacanza al caracol
Troppe signorine a pagamento sia nel villaggio che fuori. La sera nei due bar situati subito fuori l'uscita dall'hotel si radunano un numero enorme di signorine a pagamento che insidiano uomini single e sposati; le ragazze spesso previa ricompensa riescono ad intrufolarsi anche all'interno del villaggio. Tali avvenimenti appaiono ai nostri occhi inconcepibili.
Caracol playa santa lucia
La vacanza trascorsa in questo villaggio ha rappresentato per me una delusione. Non lo consiglio.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi