Club Amigo Caracol
Recensione Utenti
Una bella vacanza
Io e la mia famiglia siamo stati bene. E' iniziata la vacanza con due giornate di tempo brutto, ma l'animazione ha fatto sembrare tutto meno grigio. E' vero, la spiaggia la mattina è piena di alghe ma poi viene ripulita e vi assicuro che non è un lavoro semplice (visto i pochi mezzi in disposizione). Bisogna mettere in conto che ci troviamo in un posto che ancora si può considerare "vergine", cioè con il minimo intervento dell'uomo. A me dispiace per chi (quando è in vacanza) critica ogni cosa e cerca il brutto dovunque. Siamo a Cuba e non a Dubai, e il prezzo che abbiamo pagato è modesto come lo è il posto. Con questo non voglio dire che è tutto scontato, ma solamente che bisogna cercare di divertirsi comunque e cercare per un po' di lasciare da parte le nostri abitudini. Io consiglio vivamente una esperienza del genere. Si conoscono realtà che è difficile immaginare. Per chi ha piacere può portare con sé dei pennarelli, matite, acquarelli e tutto ciò che riguarda la scuola, vestiti (dei vostri bimbi) o qualsiasi cosa vi venga in mente. Loro non chiedono niente ma hanno bisogno di tutto. Ho visitato le loro scuole e vi assicuro che è tutta un'altra realtà e che i nostri figli si possono ritenere molto ma molto fortunati. Complimenti a tutti i ragazzi della ANIMAZIONE. Siete stati fantastici!
Posto incantevole con poco intervento dell'uomo e molto molto tranquillo. I cubani disponibili e gentili e la cosa che conta di più... mai invadenti.
Relax e Rhum
Consiglio di portare i teli mare, se li "perdi" devi sganciare 25€ a telo (tra l'altro vecchi e poco puliti).
Per il resto occorre avere lo spirito vacanziero e non pretendere l'impossibile, tipo i freni sulle biciclette.
Il cuoco italiano molto disponibile.
Un bel gruppo di ospiti, molto simpatici, con qualche acida eccezione.
Si ripiega piacevolmente su un'escursione a cavallo e una gita a Camaguey.
Bellissimo villaggio
Siamo stati ospiti in questo meraviglioso villaggio nell'ultima settimana di febbraio. Ci siamo trovati benissimo. L'animazione è stupenda, tutti i ragazzi sono molto gentili e disponibili ma soprattutto rendono la tua vacanza allegra e spensierata, ci mettono un impegno incredibile... un elogio particolare a Davide, ragazzo stupendo, gentile, simpatico e mai invadente, fa parte dell'animazione e con lui gli spettacoli erano sempre divertentissimi, lui è divertente ma anche molto dolce... non eravamo solo noi a pensarlo, .ma anche altri ospiti del villaggio. Grazie a tutto lo staff per aver reso la nostra vacanza indimenticabile.
Vacanza relax
E' stata una ottima vacanza di relax che consiglio a tutti. Buona vacanza a tutti.
Vacanza al caracol
Troppe signorine a pagamento sia nel villaggio che fuori. La sera nei due bar situati subito fuori l'uscita dall'hotel si radunano un numero enorme di signorine a pagamento che insidiano uomini single e sposati; le ragazze spesso previa ricompensa riescono ad intrufolarsi anche all'interno del villaggio. Tali avvenimenti appaiono ai nostri occhi inconcepibili.
Vacanza stupenda
Vacanza meravigliosa, resterà per sempre nel nostro cuore. Molto bene sotto tutti i punti di vista, peccato per le alghe.
Vacanza Bravo Caracol
Nel complesso tutto bene, pensavamo di trovare tempo migliore ma di questo non ne ha colpa nessuno.
Bravi i ragazzi della animazione.
Molto valido e bravo il massaggiatore della palestra.
Vacanza doc
Leggendo le altre recensioni pensavo di trovar peggio. Invece devo ricredere sono stata benissimo sia per quanto riguarda il mangiare che per il resto. Punto di forza l'animazione. Segnalerei più controllo sulle donne delle pulizie...
Vacanza al Bravo Caracol
Il villaggio Bravo Caracol, sulla spiaggia di Santa Lucia, è un bel borgo di casette bianche collegate tra loro da vialetti sempre ben curati e contornati da un grazioso parco. All'interno delle casette mini appartamenti con spaziosa camera, ampio bagno e comodo ingresso con divano e frigo. La pulizia di camera e bagno è molto curata. Singolari le composizioni (raffigurazioni di animali) fatte con salviette, copriletti e fiori che le cameriere lasciavano ogni giorno sul letto e nel bagno. Nota sicuramente positiva anche per l'animazione composta da bravi artisti sia italiani che cubani. Nonostante la carenza di mezzi ogni sera allestivano spettacoli divertenti e professionalmente ben curati e preparati. Sapevano coinvolgere anche gli ospiti. Bravo anche il complesso musicale che accompagnava gli spettacoli. Bravi e sempre sorridenti e disponibili i baristi nei tre bar del villaggio.
La cucina ha bisogno di essere migliorata. Essendo un villaggio a conduzione italiana anche i cuochi dovrebbero cercare di curare di più i piatti che si richiamano alla tradizione italiana. Buona la colazione con discreta varietà di succhi, yogurt, dolci e affettati. Da migliorare pranzo e cena. Sono un po' scarsi i cibi della cucina italiana. Anche la porchetta della serata cubana non era a cottura giusta, sicuramente doveva girare sul fuoco ancora un paio d'ore.
- Amici
- Single
Accoglienza e calore
Secondo me questo villaggio o lo ami, oppure non ci torni più. Gli standard non sono affatto elevati e le carenze diverse, ma è ciò che aleggia nell'aria a renderlo unico, l'atmosfera della location, la stupenda cortesia del personale e l'assoluto clima di familiarità che si respira, grazie anche a turisti decennali che qui vengono a svernare ogni anno da parecchio tempo.
Noi credo non ci torneremo perchè amiamo cambiare e perchè preferisco di molto la spiaggia di Varadero, ma qui onestamente ci ho lasciato un pezzettino di cuore.
E' vero che i servizi sono inferiori ad altri villaggi, non per niente più blasonati, ma ci tengo a dire che il Caracol si fa pagare anche molto meno!!!
La posizione è molto bella direttamente sulla spiaggia di Santa Lucia, ampia e di sabbia bianca soffice, pulita metodicamente ogni giorno, anche perchè in questa zona ci sono spesso le alghe. Alghe che ricordo essere sinonimo di buona salute del mare. Infatti, a parte l'impatto dei primi giorni, il mare lo ami per quello che è ed inoltre anche questa area è ricchissima di flora e fauna sottomarina,. Quindi non dimenticate la maschera ed il boccaglio!
Il personale tutto è è stupendo, non solo sempre pronto, ma anche tanto disponibile e gentile, sempre con un sorriso.
Il villaggio è composto da graziosi edifici dalle tinte accese, collegati da graziosi vialetti in mezzo a bellissimi giardini con piante tropicali. La struttura risente degli anni, si vede che è datata, ma tutto funziona bene alla fine. Anche le camere non sono male, un po' vecchiotte, lo si vede dagli arredi soprattutto, ma restano nonostante tutto confortevoli. Sono molto luminose e pure molto grandi, in quanto dotate anche di un ingresso con area divano. Comfort essenziali (televisore, frighetto, cassaforte), bagno ben tenuto e sopra ogni cosa pulizia eccellente.
Consiglio le camere vista mare sicuramente, meglio al piano primo: gli scorci sul mare all'alba e al tramonto si faranno ricordare...
Riguardo al resto, piscina curata, anche se onestamente troooppo piccola, due bar (baristi number one!) e per quanto riguarda la ristorazione, una formula all inclusive molto valida. Tre riferimenti ogni giorno: 1) il ristorante principale con specialità per lo più internazionali; il ristorante à la carte; uno più piccolo per gli snack durante il giorno.
Alla carta si mangia sempre bene e per quanto riguarda gli spuntini, davvero sfiziosi. Qualche critica invece al ristorante a buffet, cui non saprei che voto dare perchè certe sere trovavi delle vere squisitezze, altre invece lasciavi la roba nel piatto.... Tirando le somme, direi cucina discreta, sicuramente migliorabile.
Colazioni ottime e varie. Stupenda per qualità e quantità la presenza costante di frutta fresca.
Inaccettabile invece che nei due bar il rum presente fosse ORRENDO e di chissà quali paesi: me la spiegate questa, non me la sono fatta andare giù!! Siamo a Cuba santo cielo, come è possibile che in un villaggio manchino le bottiglie di rum locale?
Poi per quanto riguarda l'intrattenimento, lo staff d'animazione è superlativo (gli spettacoli la sera erano bellissimi), anche in virtù dei pochi mezzi che hanno a disposizione (prima o poi quel palco gli crollerà sotto ai piedi da quanto è ridotto male...).
Ma anche queste carenze hanno reso la nostra permanenza ancora più divertente e con aneddoti da ricordare.
Se poi vi stufate o non vi piace la spiaggia prospiciente l'hotel, in un attimo con la macchina potete arrivare a Playa Los Cocos, che è semplicemente un piccolo paradiso..
Se invece volete farvi qualche giorno in giro a conoscere Cuba, all'interno del villaggio non ci sono altro che "veterani" in grado di consigliarvi ogni cosa, Case Particular in cui soggiornare in primis.
Insomma, chiudendo un occhio su alcune cose, abbiamo trovato tanta cordialità, dolcezza e serenità, in un ambiente ideale per rilassarsi, ritemprarsi e partire anche alla scoperta del Paese.
- Coppie
- Amici
- Single
Altri contenuti interessanti su QVillaggi