Dettagli Recensione
Spiaggia meravigliosa
Bella vacanza, bella location. Siamo stati bene e non ci possiamo lamentare. Va detto che se si cercano chissà quali standard, questa struttura non li offre, ma è un "onesto" 4 stelle. Le stelle le vale non fosse altro che per l'eccezionale formula all inclusive, che ti permette di bere e mangiare 24 ore su 24 e di qualità (non è un tutto compreso al risparmio, ma anzi!).
Per il resto abbiamo evidenziato diverse cose che non andavano, ma la cortesia del personale e la location ci hanno ampiamente fatto dimenticare sempre tutto.
Il villaggio si vede che ha i suoi anni, e questo lo si nota soprattutto nelle camere, che presentano magari muri scrostati, un frighetto pieno di ruggine, le rubinetterie in bagno divorate dal calcare.. ma alla fine tutto è sempre risultato funzionante e la camera di per sè si presenta anche bene: è pulita sempre abbastanza bene, è ampia e molto luminosa, con arredi, copriletti e quadri dai colori vivaci ed allegri (la nostra era tutta sul turchese). Comfort non molti, ma tanto si dormiva e basta. Gli edifici a più piani sono tanti e diversi, così come le tipologie di camere. In generale posso consigliare le stanze ai piani superiori, per visuale migliore, per il comodo balcone, perchè sono più arieggiate e soprattutto perchè sono molto meno umide. Tutto il villaggio è costruito all'interno di una immensa area verde, la vastità dei giardini mi ha molto colpita, un piacere passeggiarci (se poi avete la camera come noi un po' lontana da tutto, starete da dio a livello di tranquillità e... smaltirete la colazione!). Unica cosa di davvero negativa riguardo alla camera: gli asciugamani non te li cambiano neanche se li butti nel cestino!! Noi abbiamo un po' discusso a riguardo.. Dimenticavo: wi-fi a pagamento e anche molto caro.
Beh, poi c'è una grande area piscina dove si focalizza tutta l'attività della animazione. Così in spiaggia ad esempio starete sempre super tranquilli. La cosa è positiva per gente come noi, ma magari il contrario per chi ama nei villaggi attività e coinvolgimento a 360 gradi. La clientela è internazionale, comunque lo staff di animatori parla più lingue e poi tanto ci si capisce sempre in qualche modo.
In generale posso dire di aver trovato una struttura abbastanza dispersiva, viste le sue dimensioni, oltre che abbastanza disorganizzata. Dovrebbero davvero rivedere la gestione del tutto, perchè le camere sono tantissime, quindi i clienti pure, e viste ripeto le grandi dimensioni, non puoi ogni giorno fare le code per metterti a mangiare.. Questa è la cosa in assoluto che mi ha dato più fastidio. Gli spazi li hanno, e i camerieri pure..
Cucina senza infamia nè lode, specialità internazionali a buffet dove bisogna essere bravi ed avere occhio per scegliere la portata giusta. Dò la sufficienza. Bevande invece di qualità. Al bar potevi prenderti una bottiglia intera di buon rum che non te la facevano pagare! C'erano un sacco di canadesi quando c'eravamo noi ed erano ubriachi dalla mattina alla sera :-)
Dopo cena organizzavano sempre degli spettacoli carini, musica onnipresente e intrattenimenti fatti da gruppi di artisti esterni, alcuni bravissimi, altri meno. Però se non si voleva andare a letto presto, era meglio prendere un bel taxi e andare a L'Avana (reception del villaggio aperta 24 ore su 24, sono bravissimi). Noi alla fine si era sempre lì la sera, perchè niente ti fa sentire più a Cuba che trascorrere le serate in città. Certo che quei taxi ci sono costati!! Ma ne vale la pena.
Come ne vale la pena di far le escursioni, soprattutto se la vacanza è di due settimane. Consiglio su tutte il tour Havana special (costa, ma gli euro li vale tutti) ed il bagno coi delfini (regala emozioni uniche).
Parole finali per la spiaggia ed il mare: MERAVIGLIOSI, al di là delle più sognanti aspettative!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi