Dettagli Recensione

 
Alpiblu Be Live Los Cactus Varadero
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Ottima ubicazione Gestione in generale da rivedere

Ci siamo divertiti molto, lo debbo dire, grazie alla bellezza indiscutibile della location e del mare e grazie ad una validissima animazione, nonchè ad un paio di coppie conosciute durante la vacanza, ma non torneremo in questo villaggio.
Il personale è squisito e cordiale, ma manca spesso delle elementari basi per poter svolgere al meglio il lavoro assegnato. Mi riferisco soprattutto alla pulizia, che ho trovato mediocre nella camera e negli ambienti comuni, e pessima nelle aree ristorazione, per non dire inaccettabile: posso soprassedere chiudendo gli occhi davanti a pavimenti sporchi, a tavoli sempre con briciole, a tovagliette sporche e quant'altro, ma no a posate e piatti ancora unti e/o con evidenti tracce di sporco, impilati uno sull'altro pronti all'uso come se nulla fosse. Certi giorni ho fatto davvero fatica... Sono rimata delusa anche dalla cucina in sè, che ho trovato approssimativa, di quantità sì ma priva di cibo di qualità, a partire dal pesce, che era o assente, o presentato in modi davvero al limite della commestibilità (gommoso per capirci, pertanto credo fosse surgelato, vista anche l'assenza di sapore..). E se pensate di salvarvi andando a mangiare ai ristoranti à la carte, lasciate perdere: state al Buffet.
Molto meglio invece lo snack bar in spiaggia con hotdog e hamburger fatti al momento per tutto il giorno.
Mi ha infastidita molto anche il fatto che le bibite NON vengano servite nè in lattina, nè in bottiglie, quindi un po' tutto ciò che si beve non è mai freddissimo ed è invece sempre piuttosto annacquato.
In generale ho riscontrato parecchia approssimazione e disorganizzazione, dai lettini mezzi sfondati in spiaggia, all'odore dei teli mare in dotazione (fidatevi, portateveli e usate i vostri).

Riguardo la struttura, è inserita in contesto moto bello, fronte mare e immersa in giardini bellissimi e ben tenuti. Bruttini gli edifici che accolgono le camere, strutture su due piani che sembrano di fine anni Sessanta; in effetti anche dalle camere si nota che il villaggio è datato, ma tutto è tenuto in modo abbastanza buono ed anche la nostra camera si è rivelata confortevole. Arredi spartani, crepe qua e là, ma tutto sommato, ripeto, si stava bene e la pulizia era accettabile. Consiglio i piani primi, si sta meglio a livello di privacy, di rumori e di umidità, scampando il "pericolo" di molte bestioline. Comfort buoni: televisore, piccolo set cortesia in bagno, minifrigo con 6 lattine + 2 acqua compresi, cassetta di sicurezza gratuita (arrivi e c'è già la chiave).

Ho elogi invece per l'animazione (di stampo internazionale): di giorno coinvolgente e presente, mai invadente, con vari giochi e tornei (il fulcro, come spesso accade, è nella zona della piscina centrale); la sera con spettacoli davvero ben fatti, svolti da artisti esterni sempre diversi che offrivano show musicali, o danze o canti e orchestre live eccetera.

Concludo con due informazioni:
- a novembre il meteo è stato davvero favorevole: a parte un giorno di nuvolo + pioggia, sempre soleggiato con temperatura media di 32- 33 gradi e la sera si stava sui 27- 28 gradi.
- dall'aeroporto al villaggio ci si impiegano quasi tre ore.. è lunga davvero!

Punto di forza
La posizione sul mare.
Mare e spiaggia bellissimi.
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine