Dettagli Recensione
Eden NON CI SIAMO
Eden NON ci siamo!
Leggere, per capire!
Forti di molte recensioni positive, abbiamo deciso di prenotare in questa struttura, ma ahimè... le ultimissime recensioni avevano più ragione delle prime!
Andiamo con ordine:
- struttura, vecchia vecchia vecchia, troppo, anche una semplice ripitturata "seria" rinfrescherebbe l'ambiente... le camere per quanto spaziose sono proprio tristi e obsolete da vedere, anche se comode da vivere
- mare, ottimo tratto di spiaggia a patto che il vento sia favorevole e renda il mare calmo, viceversa è inutilizzabile, non fatevi ingannare dalle foto di spiagge bianche e mare cristallino, quelle sono Playa Paraiso e Playa Sirena, vero raggiungibili gratuitamente con la navetta, ma comunque non sono "vendibili" come spiaggia del villaggio
- Animazione, tasto quasi dolente, praticamente sempre assente durante la giornata, la parte cubana dell'animazione sembra a sua volta far parte degli ospiti del villaggio, sempre in disparte o svaniti nel nulla; nota di merito all'onnipresenza con ottima dose di simpatia di cristiano, come anche di Michaela e le sue passeggiate, il capo animazione? Si vedeva SOLO a presentare lo spettacolo serale e per augurare il "buon appetito"... scusate animazione, siamo ai Cuba... musica, colori, vitalità, dov'è tutto questo?
- Ristorazione, altro punto DOLENTISSIMO, d'accordo che siamo in un'isoletta che fa parte di Cuba con annessi e connessi problemi di far arrivare gli alimenti ecc, ma per una settimana proporre sempre le stesse cose, proprio non va bene (e ahimè qualche piatto accompagnato da alcune mosche morte)! E come ciliegina sulla torta venerdì sera Il 90% degli ospiti ha accusato malesseri con vomito, febbre alta ecc, in villaggio animazione e staff si premuravano di tranquillizzarci che anche gli altri villaggi erano nella stessa situazione causa un virus, notizia assolutamente falsa in quanto parlando con gli altri turisti degli altri villaggi nessuno ha avuto problemi, bensì hanno sentito di quelli nel nostro villaggio. In sostanza, il sospetto tra gli ospiti e quello di aver mangiato o bevuto qualcosa di non conservato bene che ha fatto male a tutti, però il "proprietario/titolare/responsabile" minimizzava l'accaduto indicando la cosa in 6/7 casi, cosa assolutamente falsa.
- Servizi del villaggio, d'accordo che siamo in vacanza, ma già far pagare (2 CUC l'ora, 10 CUC la giornata) il wi-fi è un mezzo furto, per altro funziona solo nella hall, cosa costa estendere il segnale a tutto il piccolo villaggio? 2 antenne ripetitori e copertura fatta.
Come ultima sorpresa il giorno di partenza ci chiedono 30 CUC per avere la stanza fino alle ore 18.30. Ma se si arriva il sabato precedente alle 23 circa, si riparte il sabato dopo alle 22.30... quella giornata, non è mica già pagata?
In sostanza, se possono spillarti soldi a destra e sinistra, non si fanno mancare nulla, come le mance per quello che ti vuole portare le valige, quello che in spiaggia ti porta i lettini ecc.
Nota positiva, le 2 spiagge Playa Paraiso e Playa Sirena sono davvero 2 paradisi, sabbia finissima e mare azzurrissimo, inoltre c'è un baretto che offre sempre gratuitamente agli ospiti dei villaggi bevande come in villaggio stesso, con annesso servizio navetta gratuito abbastanza frequente.
Avevamo già viaggiato Eden ed eravamo ampiamente soddisfatti, dopo questa vacanza un po' tocca ricredersi... la qualità del villaggio, dell'animazione, del ristorante davano aspettative maggiori, in linea con altre esperienze.
Valutate bene se scegliere questa struttura, con pochi PRO e molti CONTRO, in attesa di migliorie strutturali soprattutto.
Commenti
confermo tutte le anomalie segnalate, ci siamo salvati dal virus e la scabbia, il ristorante ben gestito e ottima cuoca sarda, Personale meraviglioso come tutti i cubani incontrati.
Quando siamo arrivati alle 15 era deserto sembrava un villaggio abbandonato, dalle 6 di mattina in viaggio abbiamo dovuto pregare due panini striminziti,
nessuno si era preoccupato dell'accoglienza. Animazione inesistente, e la sera a parte la serata cubana, se non ti porta la navetta a Cayo paese, puoi andare a dormire.
Pulizia e mancanza asciugamani, solita scusa lavatrice rotta! Adios Cuba
Altri contenuti interessanti su QVillaggi