Dettagli Recensione
Buon Resort a cayo Guillermo
Il villaggio è in una bellissima posizione, affacciato su una spiaggia fantastica (non pensavo potesse essere quasi più bella di come appariva nelle fotografie), immerso in una natura preservata e rigogliosa. Strutturalmente è armonioso col contesto circostante, ben tenuto e mantenuto. E' anche molto, molto grande, quindi un pochino dispersivo e che ti obbliga a qualche passeggiata in più, ma fossero questi i problemi!! Insomma: appena arrivati si è davanti ad un bel 4 stelle.
Peccato però che poi ci siano diverse carenze nel quotidiano che ci hanno fatto storcere il naso, pur restando comunque il mio commento positivo assolutamente.
E' che quando manca la pulizia, per me manca tanta roba...
la camera è bella, confortevole, ampia e con un comodissimo letto king size. ma a parte cambiarci gli asciugamani, le addette non pulivano mai la stanza: letto rifatto e cambio corredi in bagno, fine!!!
Anche negli spazi comuni c'era pulizia abbastanza sommaria; il peggio lo si riscontrava giornalmente presso la sala Buffet.. un disastro, dai tavoli ai pavimenti. Per onestà però dico anche che si tratta di un buffet 24h/24, quindi insomma, c'è gente che mangia dalla mattina alla notte..
Per il resto, abbiamo avuto a che fare sempre con personale gentile di una disponibilità unica. Magari un po' lento, quello sì (soprattutto in reception) ma si sa... si è a Cuba!!!
per quanto concerne l'animazione, sappiate che trattasi di animazione soft, quindi presente sì, poco invadente e non certo come quella dei grandi villaggi turistici.
Noi ci siamo molto rilassati (tra l'altro venivamo da un lungo peregrinare alla scoperta dell'isola ed eravamo davvero stanchi), grazie anche, come dicevo, alla splendida spiaggia su cui affaccia il Resort: sabbia bianca, arenile grande, mare di una trasparenza meravigliosa.. fantastico.
Riguardo alla cucina, direi senza infamia nè lode, era come proprio ci aspettavamo sinceramente, cioè con prevalenza di specialità internazionali, caratterizzata da tanta abbondanza non seguita di pari passo da qualità. Comunque non ci siamo mai alzati da tavola scontenti. Molto ricche poi le colazioni. Buone le bevande e in generale il servizio bar, anche se per certi cocktail.. dipendeva dal barista che beccavi (molti li ho gettati, imbevibili o insapori)!! Ah già, perchè dimenticavo di dire che c'è la formula all inclusive, affatto male veramente. In generale mi sento di consigliare il Buffet e non i ristoranti "tematici", anche se una tappa a quello messicano ("il ranchon" si chiama se non sbaglio), vale la serata!
Tirando le conclusioni, se si chiude un occhio sui servizi lenti, su lenzuola mai cambiate, sulla pulizia in generale approssimativa (ma non è che girano gli scarafaggi voglio dire!!) e magari qualcos'altro, vi ritroverete a trascorrere una settimana (o quello che è) a mangiare e bere a tutte le ore, tra staff cordiale e davanti ad una spiaggia ed un mare fantastici. A Cuba ho visto davvero di molto peggio a livello di 4 stelle. Buona vacanza a tutti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi