Dettagli Recensione
Pessimo
Cibo scarso, camere vetuste, mosquitos ed insetti da puntura dilaganti, spiagge balneabili distanti e a pagamento, addirittura in stanza, dalla cassetta di sicurezza, ci hanno rubato 50 euro.
- La manutenzione delle stanze è nulla, il livello delle stesse è inferiore ad un 3 stelle, con situazione dei bagni penosa e livello di igiene infimo (abbiamo trovato nei giorni 3 blatte).
- Capitolo cibo: quantità di cibo risibili, se non si arrivava all'apertura del ristorante le portate terminavano e non venivano rimpiazzate. A tutti i pasti pochissimi dolci. Livello scarso, nonostante gli sforzi dello chef italiano Alessandro. La sensazione è che in cucina proprio non arrivino materie prime, con la scusa che c'è l'embargo.
- Capitolo mosquitos: al villaggio risparmiano sulle disinfestazioni. Ospiti massacrati dalle punture, persone costrette a prendere antistaminici e antibiotici per bocca, sport fisso: grattarsi. Se le disinfestazioni non vengono fatte dai cubani le deve fare il tour operator.
- Il Lindamar viene venduto come All Inclusive, ma non è così: la spiaggia antistante all'albergo spesso non è balneabile, e si è "costretti" a spostarsi alle 2 spiagge balneabili dell'isola. Ma solo 3 giorni a settimana il transfer è gratuito, gli altri giorni bisogna prendere il taxi (pagamento all'andata e al ritorno, poi se c'è molta gente, attesa prolungata). Arrivati alle spiagge si pagano i lettini e non c'è più la convenzione con i ristoranti in loco: se si vuole mangiare (o bere, anche un bicchiere d'acqua) si paga. Anni fa c'erano voucher per il pranzo.
- Dalla cassetta di sicurezza in stanza ci hanno rubato 50 euro, il responsabile della sicurezza cubano è venuto in stanza e si è limitato a dire: "non è mai successo". A noi è successo!
Commenti
Leggendo la tua recensione molte cose sono cambiate, forse grazie anche a questo.
Vero delle stanze vetuste, io avevo la 7020, era pulita e la manutenzione era stata fatta di recente, pulizia più che buona sia come locale che lenzuola e asciugamani. Credo che il vulcanico Direttore attuale (Alberto) sia intervenuto pesantemente. E' vero... 2 blatte le abbiamo trovate pure noi, passano sotto la porta, credo che la location si presti a questo.
Mosquitos: mia moglie è allergica, si gonfia come una zampogna, ma non è un problema solo di Cayo Largo, siamo stati alle Cayman, Roatan, Messico, Costa Rica.... è così ovunque, allora irrorarsi di olio Johnson e Antistaminici.
Spiaggia: Verissimo... non è per nulla balneabile, si deve andare con navetta e barca a Playa Sirena o Paradiso (35/40 minuti).
Ora però non si paga più, si va tutti i giorni, e a playa Sirena ci sono lettini e ombrelloni tipo palme, e vi è un All Inclusive come al villaggio, questo fino alle 16:00 del pomeriggio.
Volo: è peggiorato, si A/R fatto scalo ad Holguin, pulizia da rivedere, toilette allagate. Ma il peggio è che fai quasi 14 ore di volo senza intrattenimento, hanno tolto i monitor dagli schienali... grottesco.
Cibo: Forse siamo stati nel periodo buono, non ci è mai mancato il cibo, la colazione è sempre stata abbondante, piatti diversi e abbondanti.
Animazione: Il capo animazione Giana e i suoi stupendi ragazzi sono stati il punto di forza, non invadenti, ma durante il giorno sempre pronti ad accompagnarti a visitare l'isola, toccando tutte le spiagge.
Abbiamo fatto il tour, ed era come da te scritto, Veratour però ci ha messo del suo servendosi di Hotel e ristoranti di basso spessore.
La nostra vera delusione è stata proprio Veratour e il loro rappresentante a Cuba (tale Kiki) vendono pacchetti tour+Cayo Largo quando sanno benissimo che il sabato e la domenica non si vola da e per quella località, quindi attendi il volo all'Avana il sabato e domenica all'andata, voli il venerdì (ore 6 del mattino) e passi tutto il venerdì e sabato in hotel.
Ma non è finita... essendo che l'All Inclusive è a Cayo Largo ci siamo dovuti pagare 8 pranzi e 8 cene.
Abbiamo scritto le nostre rimostranze, non si sono nemmeno degnati di rispondere.
Cordialità Ivan
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