Dettagli Recensione
Playa blanca senza playa
Siamo stati io e il mio compagno in questa struttura dal 2 al 16 dicembre 2018.
Arrivati a bella isla scopriamo che la spiaggia non esiste se non tramite trasferimento di 10 minuti di bus e 5 di navigazione per arrivare alle stupende spiaggie playa paradiso e playa sirena, ma il tutto a pagamento servizi, trasferimento, lettini, pranzo e il bere, tutto solamente se pagavi e già qui il servizio all-inclusive era sparito. Mentre gli altri hotel non avendo anche loro la spiaggia tranne l'hotel sol cayo largo e il pelicano non facevano pagare il trasferimento mare... per poi scoprire tramite noi italiani che alcuni pagavano il trasferimento e altri no, e certe persone lamentandosi di questo sono state poi rimborsate (questo per me si chiama come fregare i turisti). Del mare nulla da dire, se non il vero senso della parola Caraibi.
Passiamo al ristorante... aria condizionata a manetta tanto che sono rimasta senza voce 2 giorni chiedendo gentilmente di abbassare ma senza alcun risultato... tavoli sporchi, vedere i camerieri pulire i tavoli sotto i miei occhi con la salviette che ha usato il cliente per pulire il tavolo una volta che il cliente andava via oppure togliere la tovaglia girarla dall'altra parte per poi rimettere la stessa sporca... non ho parole... mosche in sala e sul mangiare che solo vederle mi passava la fame. Mangiare riciclato perché col fatto che i rifornimenti arrivano una volta alla settimana col mangiare dovevamo andare avanti così... la mattina ci stava la piastra delle uova strapazzate dove però la sera sulla stessa piastra ci cucinavano pure carne e pesce quindi il mangiare sapeva di tutto tranne di quello che si fosse preso. Camerieri che si pulivano i denti con gli stuzzicadenti mentre ti servivano... se ti serviva acqua dovevi chiamarli altrimenti morivi di sete a meno che non dessi la mancia allora non ti si affollavano più di dosso. Se non eri tu a salutare non salutavano.
Pulizie delle camere, iniziamo col dire che arrivati in hotel il copriletto e il copri cuscino erano sporchi e qui stendiamo un telo pietoso. Armadio quasi inesistente, per 2 settimane il più della roba è rimasta fuori dalle valigie per mancanza di posto. Porta della camera che non chiudeva bene, ruggine in bagno che poi dopo lamentele è stato sistemato.
Parliamo dei giardinieri? La struttura era tenuta male e non capisco cosa abbiano ristrutturato da maggio a novembre visto che era chiusa per ristrutturazione, ovunque andavi i giardinieri stanchi li trovavi sempre seduti sui gradini e dentro la loro carriola vendevano oggetti in legno o sigari ai clienti pur di arrotondare ma giardini pietosi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi