Hotel Pelicano
Recensione Utenti
VIVA I "CUC"
BELLA VACANZA, MARE BELLISSIMO, VILLAGGIO BUONO ANCHE SE CON QUALCHE PICCOLO ACCORGIMENTO SAREBBE ULTERIORMENTE MIGLIORABILE.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
famigliare
SIAMO APPENA TORNATI E ABBIAMO PASSATO UNA VACANZA STUPENDA.
I BALLERINI, L'ANIMAZIONE, TUTTO LO STAFF CUBANO CI HANNO FATTO SENTIRE IN FAMIGLIA, CHE MERAVIGLIA CAYO LARGO TORNEREMO.
- Famiglie
- Tutti
Viaggio molto al di sotto delle aspettative
Non lo consiglierò sicuramente a nessuno, sono rimasto veramente molto deluso dalla Press Tour.
le piu' favolose vacenze della mia vita
Sono stata in vacanza a novembre 2010 con mio marito ed amici è stato tutto veramente indimenticabile.
Le persone sono tutti gentili e cordiali, ti trattano bene sono solari e molto disponibili.
- Coppie
- Amici
Sol Pelicano un Ventaclub non all'altezza
In sostanza il prezzo pagato per la vacanza non è assolutamente equo.
Lo sconsiglio vivamente non è all'altezza degli altri Ventaclub caraibici
Le zanzare la fanno da padrone,(una sola disinfezione settimanale con l'aereo) e solo con i repellenti migliori dopo il tramonto si può stare abbastanza tranquilli.<br />
Il cibo come detto è scadente (vedi mensa aziendale) e soggetto al riciclo.<br />
Per andare in una spiaggia accettabile bisogna fare 30 minuti di trenino su una strada sterrata e le spiagge, pur bellissime, non hanno nessuna attrezzatura di supporto.
Sol Pelicano
Sol Pelicano
ho soggiornato dal 8.06 al 23.06.2009 la spiaggia e il mare direi superlativo e anche le spiagge al di fuori della baia del sol pelicano. la struttura è un po' vecchiotta ma nel contesto accettabile, animazione buona considerando che il villaggio e' un ventaclub international, la cucina direi eccellente con chef italiano.
- Coppie
- Famiglie
Trenino
Meglio l'altro villaggio santa maria
la spiaggia davanti al villaggio è praticamente inesistente e il mare non praticabile<br />
Quando prendi il trenino devi portare a spalle l'ombrellone<br />
consiglio: cambia villaggio
UN PARADISO..
abbiamo soggiornato al sol pelicano la prima settimana di febbraio 2008,io c'ero già stata esattamente 10 anni fa con i miei genitori,e devo dire che quando sono scesa dall'aereo era tutto rimasto uguale..l'atmosfera è proprio quella caraibica..uno spettacolo..l'unica cosa che è cambiata è la spiaggia davanti ai villaggi..io ero stata al eden viaggi,e devo dire che prima si poteva camminare tranquillamente fino al ventaglio,adesso non ci riesci più..il mare causa uragani è avanzato moltissimo..però devo dire che il mare più bello è proprio quelo davanti al ventaglio..negli altri ci sono solo sassi..passiamo al villaggio:
struttura un pò vecchiotta,stanze carine,in stile locale,sempre pulite..noi per fortuna avevamo vista mare..che spettacolo!!al mattino si vedeva l'alba..ci alzavamo presto,alle 6,e rimanevi a bocca aperta..ristorante con varietà di cibi..molto buona la parte grill,c'era il cuoco che ti cuoceva sul momento quello che volevi..tanta varietà di cibi..all inclusive vero e proprio,24 ore su 24..io andavo di pignacolada tutto il giorno..che bontà!!
e poi come non menzionare playa sirena..veramente uno spettacolo!il trenino è caratteristico,peccato che per arrivarci devi fare una strada tutta sterrata e non è il massimo,anche perchè l'affrontano ad una certa velocità..però quando ti si apre quel panorama davanti..ti dimentichi di tutto!!il ristorante sulla spiaggia è veramente buono,noi abbiamo mangito aragosta,una meraviglia,ma ho visto anche che la carne aveva una bella faccia..fate assolutamente il giro in catamarano..le piscine naturali sono bellissime!!
ci ritornerei subito!!!
- Coppie
- Famiglie
Ventaclub Sol Pelicano
Dal 26/6 al 4/7/08 con moglie e figlio di 14 anni al Ventaclub Cayo Largo. L'isola è un paradiso naturale con un mare mozzafiato. Ci sono solo 7 hotel e non c'è alcun centro abitato salvo una località detta "Marina" da dove partono le barche per le escursioni via mare e dove vi sono alcuni negozietti (sigari, bazar e bancarelle), un piccolo museo. L'isola è stata devastata nel 2001 da un uragano ma i resort turistici sono stati in parte rimessi a nuovo. Il Sol Pelicano è parzialmente in ristrutturazione, la spiaggia, seppur bella, con l'alta marea si riduce notevolmente. Al villaggio mare normalmente ondoso. Grande piscina alta massimo 1 mt., si stà a mollo a chiaccherare. Il ristorante offre una buona scelta considerando che si è a Cuba. Il cuoco italiano coordina molto bene lo staff e tutti i giorni non mancava la pasta fresca fatta al momento oltre ovviamente ad un ampio buffet. Una piccola mancia una tantum ai camerieri la si offre spontaneamente e in cambio si hanno tanta cortesia e tanti sorrisi. Le stanze sono discrete con i servizi essenziali, a tutti gli effetti è un resort della catena Sol Melia in parte lottizzato da Ventaglio. Molti canadesi (simpatici)e qualche argentino. Animazione prevalentemente Cubana, soliti balli e folklore. Merita l'escursione a L'Avana (solo 25 minuti di volo) con un affare della Aerocarribean che chiamarlo aereo è un eufemismo. Emozionante. Per finire ottimo il servizio navetta con caratteristico trenino su gomma che porta, in 15 minuti, alle MERAVIGLIOSE Playas Paraiso e Sirena. In quest'ultima un grazioso ristorantino offre uno scarno buffet ma una eccellente (ed enorme) aragosta per soli 20 CUC pari a circa 15 euro.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi