Veraclub Las Morlas
Recensione Utenti
Non ci torno sicuramente
Fermo restando il mare e la fantastica animazione, purtroppo questo villaggio per quanto mi riguarda non ha altri punti a favore.
Oltre le poche immagini che si vedono nel catalogo dove può sembrare tenuto bene con camere belle in realtà non è quello che sembra: mobilio decadente e bagni veramente indecenti, per non parlare della pulizia, per 15 giorni non ci hanno lavato il bagno e cambiato le lenzuola nonostante macchie di sangue per colpa delle zanzare. Il primo giorno che siamo arrivati sono andate a chiedere se era possibile avere un'altra stanza dicendo appunto che il bagno era indecente, pensando che non capivamo lo spagnolo la signora della reception si è permessa di dire che eravamo noi ad essere inguardabili al responsabile Veratour, ecco perché poi non abbiamo detto niente quando non ci hanno lavato i bagni perché non ci siamo sentiti tutelati nemmeno dal responsabile Veratour, tra l'altro anche lui cubano e abbiamo capito che hanno sempre ragione loro e attenzione al cliente pari a zero.
Così così
Posto meraviglioso, mare incantevole, escursioni stupende, soprattutto quella con i delfini dove mio figlio ha avuto la possibilità di nuotare e lasciarsi trasportare da un delfino... ANIMAZIONE STRAORDINARIA: GRUPPO AFFIATATO E SUPER COINVOLGENTE, ANCHE IL MINICLUB. Tasto dolente: il cibo immangiabile e sempre pieno di mosche, acqua imbevibile, dovevamo comprarla in bottega o fuori struttura perchè c'era da star male; le camere vecchie e mal conce anche se la pulizia non era male.... Ciò nonostante, vacanza da ricordare.
Non andata a Las Morlas
Villaggio vecchio e mal tenuto. Cucina da bettola, a parte la pasta cucinata dal cuoco italiano il resto era immangiabile. Il personale del bar e della sala da pranzo annacquava le bevande con l'acqua del rubinetto per cui molti ospiti, noi inclusi, hanno avuto dissenteria e mal di stomaco. Stanze vecchie con aria condizionata che spara direttamente sul letto.
il prezzo è troppo alto per il servizio offerto
Per quanto riguarda la cucina i piatti sono ripetitivi, l'impressione è che nulla sia sprecato, se non lo mangi oggi viene ripresentato sotto altra forma domani.
Note dolenti: camera 235 con scarafaggi di grosse dimensioni presenti due volte nonostante la disinfestazione, percolamento di acqua dal soffitto del bagno durante la notte causa rottura tubo scarico piano superiore. Al mattino non mi hanno cambiato stanza in quanto erano disponibili 3 stanze ma erano sporche, nella mattinata hanno ripulito e alle 12 siamo rientrati in camera. Altra nota negativa il supporto della doccia era rotto bisognava tenere in mano la doccia per lavarsi.
Luci e ombre
Ttornato da una stupenda vacanza. Direi che è stata una delle più belle vacanze della mia vita. Animazione spaziale, avevo già conosciuto la capo animatrice a Marsa Alam, il team era composto da 7 elementi di cui il capo sport quasi mio coetaneo. Durante il giorno ci facevano divertire, ma niente in confronto con le serate in discoteca nei vari locali di Varadero. Ho conosciuto persone stupende di varie parti del mondo, visto che la struttura non è molto grande, si riusciva ad interagire con tutti, sorpreso dalla disponibilità dei sudamericani (Argentina, Cile, Brasile), e rivalutati anche gli europei (francesi, belgi e russi). Di questa vacanza mi rimangono molto amicizie. Andiamo ora su questioni più tecnica. Viaggio in aereo al top (grazie ancora della bella sorpresa). Per quanto riguarda hotel è posizionato a 15 minuti a piedi dal centro di Varadero con una spiaggia e un mare stupendi, è classificato 5 stelle cubano direi un 2 stelle nostro. Peccava molto nel servizio (i cubani non sono dei grandi lavoratori, un paio di volte sono andato dal responsabile perché oltre a far poco ci prendevano per i fondelli, se però gli davi la mancia tutto cambiava). Il cibo era scadente, menù ripetitivo, per fortuna c'era il cuoco italiano per la pasta, anche se l'attesa era di 15-20 minuti dato che cucinava un piatto per volta. Ci siamo salvati con la paninoteca nella spiaggia aperta fino a notte inoltrata, punto di ritrovo per la gente della notte. Il meteo non è stato molto clemente, 2 giornate intere ha diluviato (camera allagata), di media c'erano 3/4 ore di sole al mattino, poi si annuvolava e nel tardo pomeriggio pioveva. In 15 giorni non ho visto un tramonto. Sinceramente se dovessi dare un consiglio ad un amico direi di evitare Cuba a maggio (gli stessi cubani ci hanno confermato che maggio e ottobre sono i mesi più piovosi), per quanto riguarda la struttura bisogna ricordare che siamo a Cuba ma quasi tutti nelle schede di valutazione hanno dato ottimi giudizi su animazione, bar, mini club, medi su pulizia e personale, e negativi sulla cucina e servizio in tavola.
Animazione e mare ok, il resto ko
Pulizia scarsissima, igiene basso, cucina pessima e pericolosa (20 gastroenterite), scaraffaggi che escono dalla doccia.
Veratour è sempre stata per me una garanzia, questa volta ha davvero toppato con questa struttura. Il ristorante era inqualificabile mai viste cose del genere, in Italia avrebbe i sigilli.
Qualità del servizio, i cubani non sono celeri e nemmeno attenti al cliente.
Viaggio a Cuba luglio 2017
Le escursioni sono state molto belle. L'utilizzo della spiaggia è delegato alla solita abitudine di prenotare un qualcosa che non c'è mettendo un telo mare su una sdraio per poi ricomparire 2 ore. Se a questo si aggiunge l'esiguo numero di ombrelloni. Cuba è bellissima, i cubani sono gentili, il villaggio rispetto a quelli già frequentati di Veratour lascia un po' a desiderare soprattutto per quel che riguarda il servizio di ristorazione.
- Famiglie
- Amici
Strana ma bella Cuba nel suo momento storico
Nonostante i 9 giorni di lutto proclamati al nostro arrivo per la morte di Fidel devo dire che è stato sicuramente bello e interessante partecipare al momento storico di Cuba, certo non pochi i disagi, niente musica, e quindi niente animazione serale e attività diurne come acquagym in totale silenzio, niente alcolici al di fuori del villaggio, locali chiusi... Ma partecipare e vedere il patriottismo cubano non è una cosa che ti capita tutti i giorni. Felice di esserci stata! Poi dalla seconda settimana tutto tornato alla normalità. Anche se devo dire che mi aspettavo molta più musica e festa nel villaggio.
Per chi cerca un minimo di barriera corallina... Spiacenti non è certamente Varadero la zona giusta per fare snorkelin.
cuba
Dopo un'ottima assistenza all'aeroporto l'animazione si è rilevata più fastidiosa che utile, l'unico loro obiettivo era il sesso femminile... soprattutto se single... svolgevano il loro lavoro senza entusiasmo ed eravamo più vivi noi. La sera era meglio uscire dal villaggio ed andare a "calle 62" dove potevi veramente ballare con musica e giovani anziché assistere ai banali e per niente coinvolgenti spettacoli serali. Durante il giorno addirittura mi è stata proposta la "scala 40". Dicono che a Cuba non si cammina si balla, ma non in quel villaggio. Il cibo non era dei migliori ma non era questo che mi interessava. Essendo a Cuba più che altro mi è mancata la musica ed il ballo del posto nel villaggio. Concludo dicendo che non abbiamo usufruito dei vantaggi del villaggio, sarebbe stato meglio una struttura alberghiera, visto che Cuba a parte qualche quartiere è tranquilla e hanno rispetto per i turisti.
lo splendore della cultura cubana
poca musica
pochi turisti giovani
soprattutto di sera spento
escursione "tre città" troppe ore in pullman
isola del sol
pasto di buona qualità
vacanza las morlas
Vacanza per nulla da ricordare se non per il mare e per l'animazione. Assoluta delusione per quanto riguarda il Villaggio Las Morlas Veraclub.
Nemmeno da paragonare al Royal Tulum del messico (sempre Veraclub).
Per avere un ombrellone? Serve alzarsi alle 6.30 e correre a mettere asciugamano e occupare gli sdrai... Doccia alle 7.00 del mattino? Con acqua fredda! Prendere un piatto o un bicchiere o una tazza? Perdere 5 minuti per trovarne uno pulito (se lo trovi). Camera? Bagno pulito? Lasciamo perdere...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi