Villa Lindamar
Recensione Utenti
Esperienza in questo villaggio
Sicuramente era un ottimo villaggio, probabilmente americano o canadese - come molti su questo litorale - fino a quando un uragano si è portato via la spiaggia prospiciente. Adesso il bagno si va a farlo altrove con un trenino. Davanti, l’attrattiva in agosto sono le grosse tartarughe marine che vengono a deporre le uova (ammesso che lo facciano ancora, visto quanto erano disturbate dai turisti e dalle loro foto ricordo...).
Pessimo servizio Lindamar Cayo Largo
Lasciate perdere questo villaggio! Sono stata due settimane, ho preso una bella bufala! Cibo pessimo, pezzi di vetro nel gelato, zanzare che ti mangiano a tutte le ore. Staff animazione scortese, specie il capo Veratour e il suo braccio destro! Detto ciò consiglio di non andare perché il prezzo che si paga non vale il servizio. Infatti era vuoto in questo periodo in cui dovrebbe essere pieno visto la stagione buona.
Viaggio da sola
Lo staff di animazione è stato sublime! Sergio, Simona, Stefania, Matteo e Tony hanno reso la mia vacanza bellissima e spensierata. Risate a non finire e una capacità comunicativa e di far gruppo hanno unito tutti gli ospiti tanto che, alla fine della settimana, ci sentivamo tutti un'unica famiglia, non trascurando mai però le esigenze di privacy individuali. Essendo sola temevo di isolarmi un pochino, ma devo dire che questo è praticamente impossibile al Lindamar.
Altro punto di eccellenza va allo chef Nicola, non solo per l'alta qualità e bontà e dei suoi pasti, preparati lì al momento, che non fanno sentire affatto la mancanza di casa, ma anche ai suoi modi gioviali rendendo ogni pasto un momento simpatico di ritrovo. Che dire di più... 1 settimana non è abbastanza. Ritornerò a Luglio!
Vacanza piacevolissima
Lindamar di Cayo Largo è stata una sorpresa piacevole. Non è una struttura di super lusso, anche perché a Cuba è difficile trovarne, ma rende il soggiorno molto piacevole e familiare. Le abitazioni con i tetti di paglia, immerse nel verde non sono il massimo della raffinatezza ne hanno il massimo della manutenzione ma ti fanno ugualmente sentire molto bene, a tuo agio in modo naturale perché in fondo ti senti in una piccola villetta caraibica tutta per te e non costretto in una grigia stanza in qualche struttura di cemento come in altri villaggi. Il clima è gioioso e familiare ed in breve il relax ed il clima caraibico si impossessano di te.
- Coppie
- Amici
- Single
Aprile 2018
Abbiamo passato 7 giorni piacevoli in un posto meraviglioso con una animazione discreta ma presente, abbiamo conosciuto e frequentato per tutta la vacanza persone di compagnia e insieme ci siamo divertiti.
Carina l'idea delle capanne immerse nel verde, bar sempre sul pezzo e siamo pure diventati campioni della cayo cap grazie a Matteo... vero leader indiscusso!
Grazie di cuore per la bellissima vacanza.
Finalmente Cuba
Animazione ottima composta da ragazzi cordiali, molto simpatici e molto professionali.
Posto stupendo e mare pulito e fantastico!
Ci ritornerei volentieri.
Pessimo
Cibo scarso, camere vetuste, mosquitos ed insetti da puntura dilaganti, spiagge balneabili distanti e a pagamento, addirittura in stanza, dalla cassetta di sicurezza, ci hanno rubato 50 euro.
- La manutenzione delle stanze è nulla, il livello delle stesse è inferiore ad un 3 stelle, con situazione dei bagni penosa e livello di igiene infimo (abbiamo trovato nei giorni 3 blatte).
- Capitolo cibo: quantità di cibo risibili, se non si arrivava all'apertura del ristorante le portate terminavano e non venivano rimpiazzate. A tutti i pasti pochissimi dolci. Livello scarso, nonostante gli sforzi dello chef italiano Alessandro. La sensazione è che in cucina proprio non arrivino materie prime, con la scusa che c'è l'embargo.
- Capitolo mosquitos: al villaggio risparmiano sulle disinfestazioni. Ospiti massacrati dalle punture, persone costrette a prendere antistaminici e antibiotici per bocca, sport fisso: grattarsi. Se le disinfestazioni non vengono fatte dai cubani le deve fare il tour operator.
- Il Lindamar viene venduto come All Inclusive, ma non è così: la spiaggia antistante all'albergo spesso non è balneabile, e si è "costretti" a spostarsi alle 2 spiagge balneabili dell'isola. Ma solo 3 giorni a settimana il transfer è gratuito, gli altri giorni bisogna prendere il taxi (pagamento all'andata e al ritorno, poi se c'è molta gente, attesa prolungata). Arrivati alle spiagge si pagano i lettini e non c'è più la convenzione con i ristoranti in loco: se si vuole mangiare (o bere, anche un bicchiere d'acqua) si paga. Anni fa c'erano voucher per il pranzo.
- Dalla cassetta di sicurezza in stanza ci hanno rubato 50 euro, il responsabile della sicurezza cubano è venuto in stanza e si è limitato a dire: "non è mai successo". A noi è successo!
Delusione
Abbiamo trascorso la settimana di Natale 2017 spendendo 4300€ a coppia ed abbiamo trovato una reception piccola e ridicola, il cambio €/cuc era 1 a 1 anzichè 1 a 1.18, tutti gli extra si pagano in contanti e non accettano carta di credito; camera con polvere sui tavolini e vetri sporchi, salviette macchiate e a volte mancanti, no scopino wc, condizionatore rotto negli ultimi giorni, tv che non funzionava bene, prese corrente sfondate, giardino poco curato tutti segni di mancanza di personale che con gli stipendi cubani si potrebbe assumere almeno 10 persone. Bar con bancone appiccicoso lato clienti, tavolini sporchi e bevande servite in bicchieri usa e getta, buffet ristorante mediocre con poca frutta, cucina buona, i coprimacchia tavolo mai stati sostituiti durante il soggiorno. Piscina ridicola e di notte non viene illuminata. Spiaggia sporca e non curata, assenza del bagnino e delle guardie; prezzo decisamente troppo alto per i sevizi offerti.
Il nostro giudizio è albergo di 2 stelle ALTRO CHE 4!
ALESSANDRO QUARESMINI E NATHALIE
Verablub Lindamar - dicembre 2017
Ho trovato li Veraclub Lindamar veramente accogliente. Struttura piccola e famigliare che preferisco alle strutture grandi, con bungalow integrati nella vegetazione. Sono un po' datati, ma puliti e se occorre manutenzione abbiamo avuto subito un riscontro da parte della direzione. Abbiamo avuto la fortuna di avere con noi una animazione veramente fantastica, Stefania, Elena, Matteo, Fabio, Tany e Toni, si sono davvero fatti in quattro per farci stare bene e ridere insieme. Sono stati la nostra ombra discreta durante tutta la vacanza e ci hanno fatto apprezzare al meglio tutto quello che avevamo intorno e per questo devo proprio ringraziarli.
Abbiamo poi fatto il "SuperReef", gita di catamarano giornaliera con pranzo a bordo, ed anche questa è stata molto piacevole, con mare stupendo e tanto sole.
- Coppie
- Famiglie
Lindamar!
Siamo stati 2 settimane in questa struttura vecchia e sporca perché chi doveva pulire non lo faceva. La polvere non veniva pulita e non parliamo dei vetri!
In sala da pranzo tovaglia sporca e in due settimane è stata cambiata una volta sola.
Poteva andar bene se si aveva sempre lo stesso tavolo ma non era così.
Il mare davanti alla struttura pessimo (ci sono le rocce).
E la cosa peggiore i moschito che per due settimane siamo stati massacrati.
Positivo Playa Sirena mare stupendo e i ragazzi dello Staff fantastici Matteo Stefania numeri uno.
Per il prezzo che abbiamo pagato si può trovare di meglio.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi