Abo Nawas Resort
Recensione Utenti
il cibo
non si mangia per niente bene, anzi meglio una pasta in bianco... lo chef dovrebbe andare ad un corso di cucina... non si può proporre un cibo così... dovreste cambiare un pò di cose
una settimana di inferno...
siamo rientrati questa mattina da marsa alam dopo un soggiorno di una settimana nel resort ABO NAWAS...beh...che dire...abbiamo trascorso una settimana da incubo...un vero incubo...non vedevamo l'ora di tornare a casa!!il nostro tour operator era MARGO' (che vi sconsiglio vivamente perchè non garantisce assistenza in loco ma neanche quella telefonica...il nostro referente ci ha trattato malissimo, abbiamo cercato di contattarlo ma ci ha abbandonato completamente e quando gli abbiamo riferito dei nostri disagi lui continuava a dire in Italia che stavamo benissimo...) ma in questo resort i disagi li ritroverete con qualunque tipo di tour operator perchè è il resort che non corrisponde alle 4 stelle come segnalato da catalogo... eravamo più di 300 persone durante questa settimana di vacanza e tutti eravamo d'accordo nel definire questo villaggio un CAMPEGGIO...UN PESSIMO CAMPEGGIO: siamo stati senza acqua per giorni interi...non potevamo lavarci e nè andare al bagno per i nostri bisognini...le bevande che distribuivano nei dispenser sono state allungate con acqua di mare infatti erano salate e hanno fatto stare male la maggior parte delle persone...non vi dico i bambini che hanno bevuto la coca cola salata (non hanno avuto pietà nemmeno per loro!)...non ci hanno cambiato mai gli asciugamani nelle camere(dopo il terzo giorno puzzavano di formaggio) e neanche i teli del mare (in questo caso li cambiavano ma con teli ancora più sporchi!)...le camere erano sporche (d'altronde come si potevano lavare senza acqua)...la piscina era sporchissima...gli scivoli sempre chiusi, l'animazione inesistente...e il cibo? beh quello era abbondante e vario peccato che veniva cucinato con l'acqua di mare...potrei continuare all'infinito perchè di disagi ce ne sono stati tantissimi e gli animaletti che faceva il cameriere con gli asciugamani di certo non risollevava il mio morale!!!
abbiamo trascorso la vacanza a protestare contro la direzione cercando di essere sostenuti dal nostro assistente che abbiamo definito un vero LATITANTE...quindi di certo una vacanza non lo è stata...bellissime sono state invece la barriera corallina e le escursioni a luxor , karnak, la valle dei re e la traversata sul nilo che vi consiglio vivamente
Assolutamente non all'altezza.
Che dire... parliamo delle figure di animali fatte con gli asciugamani che ti fanno trovare la mattina sul letto, decorate con petali? Carine, se non fosse che gli asciugamani sono sporchi (messi sul letto!), e quindi ti passa la fantasia: come mettere una ciliegina non sulla torta ma su un piatto avariato...
parliamo dei condizionatori rumorosi al limite della sopportabilità? O della cassaforte con istruzioni in inglese sbagliate, in modo da dover chiedere all'inserviente di turno, che così si procura la mancia? Spesso si dimenticavano di fornire nuova carta igienica la mattina. E' mancata l'acqua 3-4 volte, una notte per oltre 5 ore: sì che siamo nel deserto, ma un resort 4 stelle... La prima notte i guanciali senza federe: alla reception: normale forse è un usanza egiziana? Per fortuna dopo le hanno messe. Le lenzuola strette, non si riesce a rimboccarle. Le reti dei letti fatte con tavole di legno posticce, che cadono facilmente, anche se sul letto non si fa niente di... speciale. A colazione manca varietà di yoghurt (solo uno bianco confezionato). Lo squash, da catalogo Margò incluso, in realtà è a pagamento. Per avere una pallina da ping pong sono stati necessari 3 giorni di richieste. C'è un calciobalilla (effettivamente non descritto nel catalogo) del quale è impossibile avere la pallina (ma se non funziona o non volete farlo funzionare: toglietelo, fatene un bel falò!) Beach volley: si può fare solo neglio orari previsti dall'animazione, fuori orario anche se il campo è libero per avere il pallone in prestito occorre insistere parecchio. Ping-pong: area mini-club con armadietto pieno di cartacce ed altra spazzatura. Magari organizzare un piccolo torneo? L'aria condizionata nella hall spesso manca. Per prenotare la gita 2 ore e mezza di coda, nell'era dei terminali a computer. Tastiera del PC per andare su internet: ovviamente solo con caratteri arabi! Comunque noi siamo andati a luglio, polli noi: alta stagione italiana, e scarsa attenzione là (villaggio pieno solo a metà). Probabilmente a maggio e ottobre è tutto migliore (non solo la temperatura).
- Famiglie
- Amici
Deludente
noi non lo consigliamo a nessuno perchè dopo 30 anni di viaggi di cui 7 nel mar rosso, è il peggiore in assoluto. Mai visto una cucina così povera e ripetitiva. L'escursione a Luxor una noia sembrava di andare a un funerale, al ritorno siamo saliti in corriera alle 16 con arrivo alle 22 luci spente e così pure il microfono non una parola fino all' arrivo. In camera l'aria condizionata non funzionava cosi' pure la cassaforte il phon, la tele senza voce ecc...
addio abo nawas
sconsigliabile soggiorno a chiunque non voglia annoiarsi, fare la dieta forzata, prendersi l'enterite acuta, volare con una compagnia da brivido (air menphis), pagare un giorno in più sul conto... ecc.
RAGAZZI CI SIAMO TROVATI MALISSIMO!!!!!
cucina orribile, camera orribile, senza acqua nella doccia e fredda ,il climatizzatore non andava, formiche, letto una piazza e mezza nemmeno matrimoniale, lenzuola di carta vetrata.
Acqua nei dispenser: a pranzo dovevi alzarti 10 volte e riempire il bicchiere, le bottigliette 1 euro, l'anguria1euro, le patatine 1euro.
spiaggia inesistente, meno male che abbiamo fatto escursioni perchè il posto è bello ma il villaggio zero proprio!!
mai più a Abo Naws
cambiate meta che è meglio!!!!
THE ORROR A MARSA ALAM (25-07 AL 01-07)
ESCURSIONI BELLISSIME E ORGANIZZATE VERAMENTE BENE... CONSIGLIO A TUTTI GLI AMANTI DELLE PROFONDITA' DI FARE SUB CON ANDREA DELLA 3WILL. PERSONALE GOING ABBASTANZA DISPONIBILI (SEMRE SE NON TI PRESENTI PIU' DI 2 VOLTE IN UNA SETTIMANA), ANIMAZIONE PESANTE E MEDICO A PAGAMENTO!!! FATEVI FURBI SPENDETE 100EURO IN PIU' MA SCEGLIETE ASSOLUTAMENTE UN ALTRO VILLAGGIO.
23/30 MAGGIO ABO NAWAS. GOING MAI PIU'!
Camere: necessitano di manutenzione vera.
Pulizia: disgustoso il bagno, le macchie di sangue di zanzare schiacciate sui muri o sulle tende... non vado avanti... faceva schifo e con due bimbi di 4 e 6 anni non e' facile; polvere accatastata ovunque. Tutto era sporco.
Cibo: Non siamo difficili e mangiamo di tutto... ma alla fine il cibo non cambiava mai, pollo, riso, pasta.
All Inclusive: MA DOVE??? a pranzo dovevi alzarti ogni volta per riempire un bicchiere di acqua, bottigliette a pagamento, dispenser chiudevano nelle ore di piena attivita'... cosi' dovevi pagare...
Assistenza Going: inesistente, incapace ed inutile. Voli cancellati, ritardati all'andata poi anticipati al ritorno e le risposte alle nostre lamentele erano anche arroganti.
Animazione: Beh.. unica cosa che si salvava era la baby dance...
Spiaggia: comoda per i bimbi... sì, detta anche risaie e nelle risaie l'acqua arriva alle ginocchia... li' bagni la piante dei piedi quindi i bimbi sono seduti sulla spiaggia bagnata. se vuoi nuotare devi andare oltre la barriera e se non sai nuotare... be'... stai sul pontile o vai nella piscina...
Piscina: sporca, con scivolo pericolosissimo per i bimbi, uno infatti ha picchiato la testa e si e' tagliato.
Vacanza da NON SUGGERIRE A NESSUNO. E quando ho scritto alla Going mi e' stato risposto che e' un parere inerente ad un gusto assolutamente personale... Be' di certo non andro' mai piu' via con la Going.
Comunque anche noi invece di partire alle 16.00 siamo partiti all'01.00 di mattina del giorno dopo... con i bambini... e' stata una faticaccia e dopo aver perso una notte abbiamo anche perso l'intera giornata perche' eravamo stanchi ed i bimbi hanno passato la giornata a dormire.
ABO NAWAS DA PAURA 21-06 / 27-06
SONO RIENTRATO DA 2 GIORNI E HO ANCORA LA DIARREA...
RISTORANTE E I BAR SONO UNA COSA ABOMINEVOLE, SPORCIZIA DA TUTTE LE PARTI.
PUZZA DI FOGNA DAVANTI ALLA PISCINA
SORVOLIAMO SUL MANGIARE...
NON BEVETE ACQUA DAI DISPENSER NON SI SA MAI CHE VI TROVIATE DEGLI INSETTI.
IL MARE E' BELLO MAÂ PER FARE IL BAGNO BISOGNA FARE 300 METRI DI PONTILE NON ADATTO A CHI NON SA NUOTARE.
ANIMAZIONE SCADENTE.
STAFF GOING NON ADATTO A GESTIRE TALE STRUTTURA.
PERÂ FINIRE LA VOSTRA VACANZA DURA SEMPRE UN GIORNO IN MENO.
BUONA VACANZA E BUON VIAGGIO CON AIR MENPHIS UNA COMPAGNIA TUTTA DA SCOPRIRE.
P.S NON DIMENTICATE DI PORTARVI LA CARTA IGENICA DA CASA.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi