Alpiclub Grand Plaza Resort

 
4.0
 
3.7 (69)

Recensione Utenti

8 recensioni con 2 stelle

69 recensioni

 
(13)
 
(26)
 
(22)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.3  (69)
 
4.1  (69)
 
4.2  (69)
 
2.6  (69)
 
3.3  (69)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

PRIMA E ULTIMA VOLTA CON ALPITOUR

Ho soggiornato con mio marito e mio figlio la settimana di ferragosto 2014. Faccio i miei complimenti ai ragazzi dell animazione Edy, Max, Mimmo e la bellissima Francesca, che hanno rallegrato la nostra vacanza. Bellissime le escursioni e la barriera corallina!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
L'organizzazione interna alpitour INESISTENTE! se li coinvolgi zero soluzione ai problemi! La grande fregatura è quella di far partire ed arrivare sempre di notte, quindi paghiamo il giorno di arrivo (senza usufruire) la cosa che ha dato molto fastidio a quasi tutti gli italiani li presenti è il fatto che bisogna lasciare le camere alle ore 12 e se vuoi prolungare devi pagare... Noi avevamo il viaggio di ritorno in piena notte. Vergognoso!
Una sporcizia da far paura, nei ristoranti che già al mattino le ciabatte da mare, rimanevano incollate. Puzza vicino ai bar della piscina e sporcizia lasciata da questi russi, che si appropriano della piscina.
Dimenticavo!!! Ringrazio alpitour, per aver scritto che gradiscono le mance... era un continuo, non potevi uscire senza monete... troppo, troppo, proprio snervante!
Note sul volo
nella norma
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non mi convince

Cucina oscena, aromatizzata con le solite spezie che servono per coprire la puzza di marcio. animazione Italiana al minimo indispensabile, se volete passare una vacanza assieme a dei Russi UBRIACHI dalla mattina alla sera allora è il posto giusto.

Punto di forza
Il punto di forza della struttura è l'immenso spazio che ci si trova appena si è arrivati, molto belle le piscine, ma necessitano di manutenzione.
Punto debole
La cucina, la cortesia del personale Egiziano che non esiste.
Note sul volo
Volo stupendo, e NEOS come al solito ha fatto le cose ben fatte. Ottima compagnia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

non ci tornerei

non lo consiglierei a nessuno. tranne l'animazione poi non si salva niente.

Punto di forza
l'animazione è stata super. pochi ma buoni
Punto debole
punto debole è dire poco. la cucina è pessima. è vero che per una settimana non si muore di fame ma tovare qualcosa di decente da far mangiare ai bambini è stato un'impresa. altro punto dolente sono i troppi clienti russi e polacchi. bevevano dalla mattina ininterrottamente e la sera cominciavano a dar fastidio anche agli spettacoli organizzati dall'animazione.
Note sul volo
il mangiare scarso e poco buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DA INCUBO

lo sconsiglio vivamente, non capisco come alcuni si siano trovati bene, ma come sono abituati mi chiedo a casa loro? La pulizia e un minimo di cibo commestibile penso si possa pretendere da un villaggio 5 stelle dal momento che paghi una certa cifra, no?! Anch'io come altri sono abituata a viaggiare e sono stata in parecchi posti e villaggi ma mai pessimo come questo.

Punto di forza
il punto di forza sono solamente il mare e la piccola piscina naturale comoda per chi ha bambini piccoli e ha paura di nuotare oltre il pontile
Punto debole
praticamente tutto a cominciare dalla pulizia inesistente, il cibo scarso e pessimo, ho capito che non siamo in Italia ma non c'era quasi niente di appetibile, il personale indisponente e poco volenteroso molto arrogante e maleducato, anche quelli della recpetion per nulla servizievoli, l'assitente Alpitour e il capo animazione per niente disponibili meglio non rivolgersi a loro ma poi non c'è nessun altro che può aiutarti in ogni caso. La piscina idromassaggio è in funzione poche ore quasi ad uso esclusivo degli ospiti russi ed è untissima, il trattamento che loro fanno per le zanzare viene fatto ad un orario circa le 18.30 che ti fa scappare dalla spiaggia dalla puzza insopportabile che emana se non è tossico quello! l'aniamzione scarsa ma direi che tutto è molto scarso e al di sotto della media non certo da 5 stelle direi a malapena una.
Note sul volo
il nostro volo non ha avuto ritardi, direi tutto nella norma anche se con poca assistenza ma se sei abituato a viaggiare ti arrangi non hai alternativa... non ci siamo trovati male!
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU'

Questo è il peggior villaggio di Sharm, non fatevi abbindolare dalle agenzie... le condizioni igieniche sono pessime e i pasti nonostante si vantino di avere un cuoco Italiano fanno letteralmente SCHIFO!
Dopo un giorno di permanenza siamo scappati.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non consigliato!

E' la mia 5^ volta in Egitto (famiglia con 2 adulti e 1 bambino). Permanenza dal 19/07 al 31/07. Fattori positivi. 1) La struttura è in buone condizioni generali con camere sopra la media (letti king size, materassi nuovi, camere sistemate puntualmente entro il ritorno da pranzo senza necessità di mance superiori a 3-4 euro). 2) Lettini mare in legno, nuovi, regolabili, ombrelloni in numero elevato e ben curati; 3) Servizio diving eccellente sia per immersioni che per assistenza snorkeling; 4) Servizio medico eccellente (purtroppo ne ho dovuto far ricorso per una gastrointerite a mio figlio e non ho niente da dire).
Fattori negativi. 1) Cucina vergognosa (il cuoco italiano è giovane e inesperto e oltre qualche sugo di pasta non aiuta...), ripetitiva, con mancanza di qualsiasi tocco di originalità o plus a cui si è magari abituati in altre strutture (scordatevi una pizza!), servizio bibite senza fai da te (il che significa fare la coda per ogni bicchiere ad ogni pasto, e spesso dopo una coda dietro 8-15 persone viene dato un bicchiere di acqua o bibita da 0,25 cl (!!), in quanto i bicchieri capienti sono in scarsa disponibilità. In tutti i bar lo standard è dare da bare in bicchieri di plastica (non usa e getta), spesso lavati a rubinetto (!!). In diverse occasioni i bicchieri usa e getta non erano disponibili. Complessivamente scarsa pulizia nel settore alimentare e bibite. Settore ristorazione che arriva forse a un 3 stelle. 2) Servizi sottodimensionati: mi riferisco alla coda da fare a colazione, pranzo e cena per accedere alle sale pranzo (salvo arrivare a inizio o a fine pasto); animatori che si impegnano (i capi), ma sono troppo pochi e privi di esperienza...., bar che chiudono alle 23.00 !!!!(per rimanere aperti solo a pagamento dopo tale ora). 3) Gli italiani erano circa il 40-50% del totale. Il resto russi, polacchi, ucraini e pochi altri europei: non me ne vogliano, ma chi sa come si comportano mediamente i turisti di certe nazionalità (leggi soprattutto russi) in fatto di bere (eccessivo, fino all'ubriacatura), rispetto delle regole (code), etc, mi capirà.
4) L'accesso al mare avviene da pontile fisso (salvo una pozza delle dimensioni di circa 15x15 m con altezza media 50-80 cm). Per 10 giorni su 15, ogni pomeriggio il mare era caratterizzato da una forte corrente che ha comportato più volte il divieto di balneazione(nei resort adiacenti verso Naama bay il problema si pone molto meno). La barriera corallina viene sistematicamente disgregata dai suddetti "turisti" e risulta tra le peggiori viste a Sharm.
Conclusioni: se volete per forza andare con alpitour è decisamente meglio il Villaggio Bravo. Io qui non ci torno.

Punto di forza
Camere belle, ampie, ben tenute, ben pulite (in confronto ad altre strutture); Ombrelloni e lettini mare superiori alla media; Servizio medico eccellente; servizio diving eccellente
Punto debole
Cucina vergognosa; Servizi sottodimensionati, con orari ridotti; Elevata presenza di turisti internazionali; mare adatto a buoni nuotatori (forti correnti per metà giornata circa); barriera corallina limitrofa profondamente deteriorata
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

a questo hotel sono caduto almeno due stelle

sono stato in questo hotel la settimana prima di pasqua 2010.

il letto era sporco al nostro arrivo alle 5.30 di mattina.
sulla lenzuola c'era una stampa di una scarpa.
la coperta era piena di macchie
e sul guanciale c'era una macchia grossa di 3 cm. di diametro e dopo aver tolto il copriguanciale mi sono accorto che era sangue asciutto!!! abbiamo dormito sugli asciugamani

il giorno dopo mi hanno cambiato questa sciffezza con lenzuolo pulito e coperta e guanciale pulito, ma nel lenzuolo c'era un buco!

per non parlare della doccia, solo 2 giorni su 7 avevo acqua calda per fare la doccia.
i bicchieri per sciaquare i denti non venivano puliti, rimanevano così come gli lasciavi la mattina.(self service)
alla prima sera ho ammazzato una zanzara sullo specchio del bagno con la mia mano. il cadavere e la manata sono rimasti lì per tutto la settimana...

la sporcizia nel ristorante self service
-i copri macchia venivano prontamente ri-girate dopo ogni utilizzo, pieni di macchie di ketchup e altre cose
-il pane per il toast veniva rimesa dentro il cesto senza guanti
-piatti spesso mancanti e bicchieri mancanti o sporchi
-pasta cruda se non c'era il cuoco italiana
-succhi di frutta che erano ò acquosa o dolcissimi, di certo non bevibili
-brioce nascosti venivano solo tirati fuori a richiesta del cliente, peccato che mi sono accorto solo il penultimo giorno
-tazze di tè o caffe spesso sporchi
etc, etc, etc

in piscina del mini club c'erano dei pezzi di vetro lasciati lì da qualche ballordo notturno. peccato che la mattina dopo una bimba si è fatta un grosso taglio al piede. un padre ha poi, con la maschera, pulito la piscina. il personale guardava.

unica punto di forza di questo viaggio era l'animazione. grazie ragazzi, specialmente stefania e stefano del kids club che hanno fatto fare al mio figlio un sacco di amici.

le piscine sono belle ma freddissimi. ho letto da qualche parte che la piscina retangolare dovrebbe essere riscaldato. non lo era quando c'eravamo noi... peccato perchè le piscine erano troppe fredde per mio figlio (6 anni)

forse non hanno più comprato ascugamani da quando si è apperto questo hotel, spesso erano sfillaciati e vecchi.

i teli mare sono tutti gialli e marrone. non gialli e bianchi come erano una volta...

insomma, questo hotel non vale di sicuro più di 3 stelle.

Punto di forza
le piscine sono belle ma fredde, camere spaziose
Punto debole
la pulizia in generale, al bar, al ristorante e specialmente nelle camere.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

luna di miele pessima 07/10/12/10

consigliato a nessuno.ripensateci.
i lati negativi della struttura sono di molto superiori a quelli positivi, solo la fauna acquatica merita veramente.
assistenza teorema veramente incapace.

Punto di forza
sarà pure stupendo il mare ma chi come noi aveva prenotato un'altra struttura (conrad) non trova l'accesso al mare cosi bello.<br />
camere molto accoglienti.
Punto debole
assistenza teorema pessima, con umorismo molto inglese e veramente inutile. cucina uno schifo, immangiabile siamo stati male per tutto il soggiorno. nella pozza (piscina naturale) frequentata da tutto il villaggio.. non ci si può muovere.i ristoranti con aria condizionata a palla.<br />
il pontile unico accesso al mare viene aperto a discrezione della sveglia del bagnino, ma chiuso immancabilmente alle ore 17.organizzazione voli sarcastica spostati ad orari assurdi cosi abbiamo persop il giorno d'arrivo e pure quello di partenza.<br />
animazione non sufficiente, il numero di persone per un villaggio cosi grande e ridotto.
Trovi utile questa opinione? 
8 risultati - visualizzati 1 - 8