Alpiclub Grand Plaza Resort
Recensione Utenti
PRIMA E ULTIMA VOLTA CON ALPITOUR
Ho soggiornato con mio marito e mio figlio la settimana di ferragosto 2014. Faccio i miei complimenti ai ragazzi dell animazione Edy, Max, Mimmo e la bellissima Francesca, che hanno rallegrato la nostra vacanza. Bellissime le escursioni e la barriera corallina!
Una sporcizia da far paura, nei ristoranti che già al mattino le ciabatte da mare, rimanevano incollate. Puzza vicino ai bar della piscina e sporcizia lasciata da questi russi, che si appropriano della piscina.
Dimenticavo!!! Ringrazio alpitour, per aver scritto che gradiscono le mance... era un continuo, non potevi uscire senza monete... troppo, troppo, proprio snervante!
Non mi convince
Cucina oscena, aromatizzata con le solite spezie che servono per coprire la puzza di marcio. animazione Italiana al minimo indispensabile, se volete passare una vacanza assieme a dei Russi UBRIACHI dalla mattina alla sera allora è il posto giusto.
non ci tornerei
non lo consiglierei a nessuno. tranne l'animazione poi non si salva niente.
DA INCUBO
lo sconsiglio vivamente, non capisco come alcuni si siano trovati bene, ma come sono abituati mi chiedo a casa loro? La pulizia e un minimo di cibo commestibile penso si possa pretendere da un villaggio 5 stelle dal momento che paghi una certa cifra, no?! Anch'io come altri sono abituata a viaggiare e sono stata in parecchi posti e villaggi ma mai pessimo come questo.
MAI PIU'
Questo è il peggior villaggio di Sharm, non fatevi abbindolare dalle agenzie... le condizioni igieniche sono pessime e i pasti nonostante si vantino di avere un cuoco Italiano fanno letteralmente SCHIFO!
Dopo un giorno di permanenza siamo scappati.
Non consigliato!
E' la mia 5^ volta in Egitto (famiglia con 2 adulti e 1 bambino). Permanenza dal 19/07 al 31/07. Fattori positivi. 1) La struttura è in buone condizioni generali con camere sopra la media (letti king size, materassi nuovi, camere sistemate puntualmente entro il ritorno da pranzo senza necessità di mance superiori a 3-4 euro). 2) Lettini mare in legno, nuovi, regolabili, ombrelloni in numero elevato e ben curati; 3) Servizio diving eccellente sia per immersioni che per assistenza snorkeling; 4) Servizio medico eccellente (purtroppo ne ho dovuto far ricorso per una gastrointerite a mio figlio e non ho niente da dire).
Fattori negativi. 1) Cucina vergognosa (il cuoco italiano è giovane e inesperto e oltre qualche sugo di pasta non aiuta...), ripetitiva, con mancanza di qualsiasi tocco di originalità o plus a cui si è magari abituati in altre strutture (scordatevi una pizza!), servizio bibite senza fai da te (il che significa fare la coda per ogni bicchiere ad ogni pasto, e spesso dopo una coda dietro 8-15 persone viene dato un bicchiere di acqua o bibita da 0,25 cl (!!), in quanto i bicchieri capienti sono in scarsa disponibilità. In tutti i bar lo standard è dare da bare in bicchieri di plastica (non usa e getta), spesso lavati a rubinetto (!!). In diverse occasioni i bicchieri usa e getta non erano disponibili. Complessivamente scarsa pulizia nel settore alimentare e bibite. Settore ristorazione che arriva forse a un 3 stelle. 2) Servizi sottodimensionati: mi riferisco alla coda da fare a colazione, pranzo e cena per accedere alle sale pranzo (salvo arrivare a inizio o a fine pasto); animatori che si impegnano (i capi), ma sono troppo pochi e privi di esperienza...., bar che chiudono alle 23.00 !!!!(per rimanere aperti solo a pagamento dopo tale ora). 3) Gli italiani erano circa il 40-50% del totale. Il resto russi, polacchi, ucraini e pochi altri europei: non me ne vogliano, ma chi sa come si comportano mediamente i turisti di certe nazionalità (leggi soprattutto russi) in fatto di bere (eccessivo, fino all'ubriacatura), rispetto delle regole (code), etc, mi capirà.
4) L'accesso al mare avviene da pontile fisso (salvo una pozza delle dimensioni di circa 15x15 m con altezza media 50-80 cm). Per 10 giorni su 15, ogni pomeriggio il mare era caratterizzato da una forte corrente che ha comportato più volte il divieto di balneazione(nei resort adiacenti verso Naama bay il problema si pone molto meno). La barriera corallina viene sistematicamente disgregata dai suddetti "turisti" e risulta tra le peggiori viste a Sharm.
Conclusioni: se volete per forza andare con alpitour è decisamente meglio il Villaggio Bravo. Io qui non ci torno.
a questo hotel sono caduto almeno due stelle
sono stato in questo hotel la settimana prima di pasqua 2010.
il letto era sporco al nostro arrivo alle 5.30 di mattina.
sulla lenzuola c'era una stampa di una scarpa.
la coperta era piena di macchie
e sul guanciale c'era una macchia grossa di 3 cm. di diametro e dopo aver tolto il copriguanciale mi sono accorto che era sangue asciutto!!! abbiamo dormito sugli asciugamani
il giorno dopo mi hanno cambiato questa sciffezza con lenzuolo pulito e coperta e guanciale pulito, ma nel lenzuolo c'era un buco!
per non parlare della doccia, solo 2 giorni su 7 avevo acqua calda per fare la doccia.
i bicchieri per sciaquare i denti non venivano puliti, rimanevano così come gli lasciavi la mattina.(self service)
alla prima sera ho ammazzato una zanzara sullo specchio del bagno con la mia mano. il cadavere e la manata sono rimasti lì per tutto la settimana...
la sporcizia nel ristorante self service
-i copri macchia venivano prontamente ri-girate dopo ogni utilizzo, pieni di macchie di ketchup e altre cose
-il pane per il toast veniva rimesa dentro il cesto senza guanti
-piatti spesso mancanti e bicchieri mancanti o sporchi
-pasta cruda se non c'era il cuoco italiana
-succhi di frutta che erano ò acquosa o dolcissimi, di certo non bevibili
-brioce nascosti venivano solo tirati fuori a richiesta del cliente, peccato che mi sono accorto solo il penultimo giorno
-tazze di tè o caffe spesso sporchi
etc, etc, etc
in piscina del mini club c'erano dei pezzi di vetro lasciati lì da qualche ballordo notturno. peccato che la mattina dopo una bimba si è fatta un grosso taglio al piede. un padre ha poi, con la maschera, pulito la piscina. il personale guardava.
unica punto di forza di questo viaggio era l'animazione. grazie ragazzi, specialmente stefania e stefano del kids club che hanno fatto fare al mio figlio un sacco di amici.
le piscine sono belle ma freddissimi. ho letto da qualche parte che la piscina retangolare dovrebbe essere riscaldato. non lo era quando c'eravamo noi... peccato perchè le piscine erano troppe fredde per mio figlio (6 anni)
forse non hanno più comprato ascugamani da quando si è apperto questo hotel, spesso erano sfillaciati e vecchi.
i teli mare sono tutti gialli e marrone. non gialli e bianchi come erano una volta...
insomma, questo hotel non vale di sicuro più di 3 stelle.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
luna di miele pessima 07/10/12/10
consigliato a nessuno.ripensateci.
i lati negativi della struttura sono di molto superiori a quelli positivi, solo la fauna acquatica merita veramente.
assistenza teorema veramente incapace.
camere molto accoglienti.
il pontile unico accesso al mare viene aperto a discrezione della sveglia del bagnino, ma chiuso immancabilmente alle ore 17.organizzazione voli sarcastica spostati ad orari assurdi cosi abbiamo persop il giorno d'arrivo e pure quello di partenza.<br />
animazione non sufficiente, il numero di persone per un villaggio cosi grande e ridotto.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi