Alpiclub Grand Plaza Resort
Recensione Utenti
Capodanno 2018
Ottimo per le famiglie con bambini. Ho soggiornato dal 30 dicembre al 6 gennaio 2018 con moglie e 2 bambini di 2 e 6 anni. I ragazzi della Alpitour sono fantastici in tutto. Belli spiaggia e piscine, da rivedere il wi fi, e la pulizia del ristorante. Camere pulite e servizi impeccabili.
Uno spiacevole ritorno
Ho soggiornato in questo villaggio dal 24 giugno al 1° luglio scorsi con la mia famiglia composta da 2 adulti e 2 bimbi di 4 e 8 anni (quest'ultimo disabile su sedia a rotelle). Ci tengo a precisare che siamo stati in questo villaggio anche nell'aprile scorso e a differenza di ora eravamo stati molto meglio. Innanzitutto nel frattempo è cambiato il capo animatore e di conseguenza anche la gestione dell'animazione. Ora il capo villaggio Francesco si impegna a risolvere le problematiche dei clienti ma gli spettacoli serali non esistono. Il mini club gestito da Melissa ora è disorganizzato e spesso non funziona nemmeno negli orari stabiliti. La baby dance serale è stata fatta solo 3 sere su 7. Noi siamo tornati perchè i bambini si erano divertiti ed erano impegnati durante la giornata. Basterebbe un po' di musica ogni sera per farli divertire un po'! Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza gestita da Roberta. Si è degnata di salutarci solo perchè le ho posto un problema e alla fine della vacanza credo non sapesse nemmeno il nome mio figlio disabile (non lo ha mai salutato e mai chiesto se avessimo bisogno di qualcosa). E' un'assistente questa? prima di assumere qualcuno per certe mansioni credo che bisognerebbe valutarne soprattutto la sensibilità e il rispetto per i clienti anche quando sono un po' arrabbiati per qualcosa che non va. Invece ci tengo a ringraziare in modo particolare l'assistente egiziano Islam che ci ha aiutati in aeroporto sia all'arrivo che alla partenza per sbrigare le pratiche per il nostro Pietro. La vacanza tutto sommato è andata bene ma non perfettamente come in precedenza proprio per tutti questi cambiamenti di personale Alpitour non all'altezza del proprio ruolo.
- Coppie
- Famiglie
Vacanza stupenda
Vacanza splendida e vorremmo ripeterla qui.
ottima vacanza
direi equo il rapporto qualità prezzo.
io ho fatto una buona vacanza!
un particolare saluto a Francesca, la dolcissima Giulia, Greta, Massimo, e al mio portafortuna al casinò. un bacio alla bellissima Fabiana (tornerò)
la cucina; ottima di Fabiana tutta italiana
i ragazzi dell'animazione carinissimi, non invadenti
i bicchieri al bar sono solo risciacquati con l'acqua
la scaletta di risalita del pontile indecente, si rischia veramente di farsi male
buona vacanza
nel complesso piacevolissima e fortunata vacanza con un solo giorno di vento e clima estivo!!!
camere spaziose e pulite.
la pulizia dei ristoranti e dei bar lascia un po' a desiderare (il resto della struttura è ok), e infelice è la scelta di riutilizzare i bicchieri con un risciacquo approssimativo.
10€ al kg per aver sforato di 2kg a valigia (al ritorno rispetto al peso di bologna ero 5 kg sotto... mah?!?) non considerando che ho un bimbo di 20 mesi e che non avevo l'ingombro del passeggino.
GRAN PLAZA RESORT
I ragazzi dell'animazione sono bravissimi, villaggio consigliato.
Bellissima vacanza
Faccio i miei complimenti, io e la mia famiglia siamo stati benissimo, un saluto a tutti i ragazzi dell'animazione, sono bravissimi e fanno di tutto per farci divertire.
ottime
ci sono troppe differenze tra i turisti Italiani e i turisti Russi, dovrebbero trattarci tutti allo stesso modo.
esperienza da ripetere
noi siamo stati al GP dal 11 al 18 settembre, ottima accoglienza, basta sapere di no quando i negozianti diventano troppo insistenti... niente mal di pancia o malattie rare come tanti dicono... abbiamo anche trovato un'ottima compagnia di ragazzi italiani sia coppie che non con cui abbiamo legato e passato una stupenda settimana... buone le escursioni, anche se non sono propio organizzate a doc, per quanto riguardo l'igiene noi la camera l'abbiamo sempre avuta pulita, ma al bar ammetto che bevevamo con la cannuccia, ai bicchieri di plastica non sempre pulitissimi ci stavamo attenti... atmosfera rovinata dai russi che passavano come cavallette a fare man bassa sia di cibo sia di bere e poi vagavano alla sera ubriachi nel villaggio quando non litighivano... animazione alpitour ottima, ragazzi eccezzionali che si impegnavano per farci divertire e coinvolgerci nelle attività... mare stupendo pieno di pesci anche nell'acqua bassa, al gran plaza c'è una spiaggia enorme e davanti c'è una piscina naturale prima che inizi la vera e propia barriera corallina, fastidiosa la sabbia ghiaiosa che si risolve con un paio di scarpette con suola in gomma, utili anche per non tagliarsi nell'acqua bassa con numerose pietre coralline, in alternativa ci sono 2 piscine comodissime, una piscina relax in cui gli animatori nn vengono, una piscinetta per i bimibi, e una idromassaggio, veramente le occasioni di relax non mancano, ottimi i massaggiatori.
i negozianti bisogna sceglierli bene... ci sono quelli che per una tessera telefonica ti fanno spendere 50 euro in souvenir e quelli che non trattano i prezzi e sono onesti... per chiamare in italia basta comprare una tessera egiziana con 5 euro e una ricarica con 15 euro e 40 minuti di chiamate; personale super disponibile a cui comunque non dispiace lasciare qualche euro di mancia... non siamo mai stati fregati sui cambi come qualcuno ha accennato, esperienza che consigliamo e che sicuramente rifaremo.
Bello, ma...
Il vallaggio in sè e consigliatissimo, perchè in base alla qualità-prezzo è uno dei migliori.
La fregaturo come detto sopra è che L'ALPITOUR in Italia ha l'esclusiva su questo villaggio. Quindi rovina un pò le feste.
Consiglio per chi volesse andare: appena arrivati in villaggio, prendete il Capo Villaggio Alpitour e ditegli che volete passare 1-2 o 3 settimane di puro relax, senza stress.
Nonostante sia in Egitto, la cucina è di Ottima qualità, anche grazie al cuoco Italiano Filippo.
La struttura è molto attrezzata, con 3 piscine e con il pontile che è una meraviglia terrestre.
Ad esempio la spiaggia ha la sabbia riportata, con grucciolato medio, quindi camminarci non è il massimo della libidine.
I camerieri e lo staff del villaggio sembrano che siano divisi da professionalità. Trovi persone dinamiche e cordiali, ma allo stesso tempo personale pessimo.
Noi essendo arrivati dall'italia, abbiamo dovuto prenotare tramite Alpitour, pessimi animatori che pur essendo il loro lavoro ti prendevano in giro sotto il naso, pensando che la gente sia stupida.
QUINDI MAI PIU' ALPITUOR IN VITA NOSTRA.
Al ritorno, dato che L'ALPITOUR ci ha anticipato il volo di un giorno, abbiamo volato con Er Cairo.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi