Amphoras Beach
Recensione Utenti
Non consigliata
Salve, siamo una famiglia di 3 persone, 2 adulti e una bimba di 10 anni, abbiamo soggiornato dal 18 al 25 agosto all'amphoras fruit village, camera 5111.
Premesso che non siamo razzisti e che adoriamo viaggiare e rispettiamo modi di pensare diversi e rispettiamo le diverse culture, purtroppo mio malgrado devo dire che la nostra presenza non è stata gradita nella struttura... camere sporche, asciugamani riposte piegate come se fossero pulite, invece sporche di feci, minuscolo angolo italiano unica eccezione dello chef Maurizio, gentile e disponibile, cuochi posti nei vai punti buffet avari nelle porzioni, però se ad essere servito era un ospite arabo loro erano più propensi e generosi nelle porzioni, camerieri scostumati,a mio marito è stato tolto il piatto mentre mangiava.
Un giorno mentre si rientrava dal mare mia figlia non sentendosi bene voleva bagnarsi un po' i piedi e la faccia in piscina relax, l'addetto vedendo ciò ci rimproverò perché la piscina era riservata solo alle persone da 16 anni in poi, il giorno seguente vidi dei bimbi arabi che ovviamente non erano 16enni a fare il bagno tranquillamente senza che l'addetto non dicesse niente...
Inoltre l'ascensore che porta al mare è sempre rotto o bloccato, se si offre un servizio è necessario che questo possa essere usato, alla reception mai qualcuno che ti capisse, è necessario che i referenti fruit siano sempre presenti alla reception e non segregati in ufficio ad orario stabilito. I referenti delle escursioni john ed abdul ci hanno portato in posti meravigliosi acquistando un pacchetto che fuori ci sarebbe costato la metà, comunque sono state 2 persone ottime e preparate, i costi dovrebbero essere un po' più ragionevoli, lo staff animazione preparato disponibile e molto divertenti. Lo staff del bar in piscina devo dire che è super.
La questione centrale è che noi italiani ci siamo sentiti discriminati e derisi, il tutto non va bene per chi aspetta le vacanze da un anno ed ha pagato una cifra considerevole, mi dispiace ma se dovessi consigliare questa struttura purtroppo non lo farei.
Pessimo
Di italiano non c'è quasi niente, la fanno da padroni egiziani, russi e ucraini. La puzza nel ristorante è stomachevole, alla spiaggia sembra di stare su litorale di Ostia, manca solo chi vende il cocco, le sdraio vengono occupate dalle sei di mattina con borse e oggetti di vario tipo per poi vedere scendere in spiaggia ucraini alle 11 come fossero dei miliardari, Mimmo un egiziano che vi fa accoglienza per Fruit Viaggi vi fa terrorismo psicologico dicendo di andare solo con lui nei negozi in modo che intasca la percentuale e in più vi vende escursioni e schede telefoniche al doppio di quello che si trova fuori, assistenza fruit viaggi pari a zero.
volo di rientro catastrofico per 2 persone anziane
io abito in provincia di massa carrara, che dista da pisa 40 minuti, sono partito da bologna che dista 2 ore, alle ore 17,20 del 25 11-2012 con arrivo alle ore 22,30, l'aereo era pieno, il giorno dopo in piscina ho conosciuto 2 persone di viareggio che sono partiti da pisa forse 20 minuti dopo di me ed erano circa 10/12 persone a bordo, mi domando perche mi avete fatto partire da bologna?
e mi avete cambiato il volo di rientro catastrofico con scalo a fiumicino ed arrivo a verona con bus per bologna, nonostante abbia chiesto la cortesia di spostare il volo alla vostra direzione per motivi di salute della moglie, sono stato ignorato da tutti, siamo partiti dal villaggio alle ore 13, sono arrivato a casa alle ore 2 della notte senza che a bordo ci offrissero almeno un bicchiere d'acqua, mentre agli altri passeggeri è stato servito uno snack, a noi eden una caramella, vergogna, non credo di aver più bisogno di voi.
BELLA LA VACANZA MA...
Abbiamo soggiornato all'AMPHORAS dal 19 al 26 agosto.
Per come ce lo avevano presentato, il villaggio è stata una vera delusione.
Innanzi tutto non è un villaggio italiano e non siamo stati avvisati che il periodo del nostro soggiorno coincideva con la fine del RAMADAM 20 agosto e che i quattro giorni successivi sarebbero stati di festa per il popolo mussulmano. RISULTATO? da domenica 20 a giovedi 24 il villaggio si è riempito di egiziani che hanno letteralmente preso d'assalto ristorante e tenda beduina... al ristorante toccavano con le mani pane, dolci, per poi rimetterli giù... bevevano ai dispenser e lasciavano i loro bicchieri sporchi insieme a quelli puliti... insomma uno schifo! Alla tenda beduina è stato impossibile accedere in quanto sempre full.
Non abbiamo niente contro di loro, ma non immaginavamo di doverci sentire una minoranza e di adeguarci alla sporcizia e sudiciume che lasciavano... ABBIAMO PAGATO PER UNA VACANZA IN UN VILLAGGIO ITALIANO!
STRUTTURA: di per sé molto molto bella e articolata.
SERVIZIO ALL INCLUSIVE: limitato solo a bevande analcoliche e acqua, scarsità di dispenser all'interno della struttura... UN PO' TROPPO POCO DIREI, almeno il caffè ce lo potevate offrire! (per fortuna che ci pensavano i ragazzi dei negozietti adiacenti).
CUCINA: è stata di pessima qualità, altro che 4 stelle superior, paragonabile a un 2 stelle italiano.
SPIAGGIA: sicuramente ne abbiamo viste di migliori! i lettini sono vecchi e sporchi, comodi comunque... la sabbia quasi inesistente, impossibile spostarsi a piedi nudi, poche le attività proposte in spiaggia.
MARE e ANIMAZIONE SERALE: mare stupendo! animazione serale divertentissima! unico motivo per il quale tornare in questo villaggio!
MARE: stupendo con una notevole varietà di pesci e coralli.
ANIMAZIONE SERALE: divertentissima! Simone il capo villaggio è un MITO! Ci ha fatto divertire un mondo. Molto bravi anche MOSE' e DARIO e VALENTINA.
CUCINA: la spacciano per cucina italiana ma di italiano c'è gran poco in questa struttura! L'unico piatto italiano è la pasta di GASPARE, discreta nulla di più, ma il resto di pessima qualità!
PULIZIA: tavoli e tovaglie sporchi e pavimento lurido... per non parlare del reparto dolci... impossibile tagliare una fetta di dolce o usare una paletta senza appicciarsi le mani, UNA VERGOGNA!
- Coppie
- Famiglie
POSITIVO NEL COMPLESSO CON QUALCHE PECCA
BEL VILLAGGIO NEL COMPLESSO PURTROPPO CON LA GRAVE PECCA DELLA PULIZIA, QUASI INESISTENTE NELLE ZONE BAR DEDICATE AGLI ITALIANI FORSE MIGLIORE DOVE STAZIONANO RUSSI ECC. E NON OTTIMALE NELLE CAMERE, COMUNQUE BEN SOTTO LO STANDARD EGIZIANO. IL CIBO E' UN PO RIPETITIVO MA ABBORDABILE, VALIDO IL CUOCO ITALIANO GASPARE. UNA NOTA NEGATIVA E'L'ASSENZA DEL SERVIZIO SPIAGGIA, SPECIALMENTE QUELLA DOVE "LAVORA" L'ANIMAZIONE. GLI ADDETTI SONO QUASI INTROVABILI E INDISPONENTI SPECIALMENTE VERSO LE 17.00 QUANDO RIORDINANO LA SPIAGGIA SPOSTANDO A LORO PIACIMENTO LE SDRAIO ANCHE SE PRESENTI BORSE O ASCIUGAMANI. ALLE ORE 18.00 PRETENDEREBBERO IL COPRIFUOCO, IL BAR SPIAGGIA CHIUDE NONOSTANTE SIANO IN CORSO ANCORA MOLTE ATTIVITA' GLI ASCIUGAMANI DEVONO ESSERE RESTITUITI E TI FANNO CAPIRE CON MOLTO FASTIDIO CHE SAREBBE MEGLIO CHE GLI OSPITI SI RITIRASSERO (MA UNO IN VACANZA DEVE ANDARE IN CAMERA ALLE 18.00?) IL MARE E' COMUNQUE SPLENDIDO E MERITA COME SEMPRE. L'ANIMAZIONE E' SIA PER PICCOLI CHE GRANDI, COINVOLGENTE EDUCATA E MOLTO SIMPATICA, MOLTO ATTIVA AL GIORNO ALLA SERA PERO' ORGANIZZANO SOLO I SOLITI SPETTACOLI DA VILLAGGIO FATTI DA LORO, NON C'E' MAI MUSICA O BALLI PER GLI OSPITI. OTTIMO INVECE IL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE ED ACCOMPAGNAMENTO NELLE VARIE DISCOTECHE PER I RAGAZZI DOPO GLI SPETTACOLI. TUTTO SOMMATO CI SI POTREBBE TORNARE MA SOLO CON UN PO' DI PULIZIA E SERVIZI IN PIU'.
che delusione...
Il mio soggiorno si è svolto dal 29/07 al 05/08, il villaggio è veramente bello ma con molti punti negativi, ci era stato descritto dall'agenzia come un paradiso e invece... siamo stati trattati male dal personale e non parliamo della sera, che tristezza, non c'era mai musica, balli come invece accadeva nel villaggio di fianco!
Cibo pessimo
Sono stato all'Eden Village Amphoras di SHARM El SHEIKH, villaggio bellissimo, ma cibo pessimo, non lo consiglio a nessuno. L'agenzia che me l'aveva consigliato mi aveva garantito cibo italiano, di italiano non c'era niente, anzi il cuoco Gaspare e gli animatori.
Una vacanza NI
La struttura è buona, recente e pulita.
La barriera corallina è fantastica!
L'animazione dedica molto tempo ai bambini, la maggior parte degli sketch sono battute vecchie di vent'anni. E ogni sera sempre le prevedibilissime e ripetitive battute sulla dissenteria.
Io ho viaggiato da solo e nel villaggio ho trovato troppe famiglie e tantissime coppie, in tutta la vacanza solo un'animatrice si è presentata, tutti gli altri animatori mi rivolgevano parola solo per chiedermi se volevo particolare a qualche attività... Tanto per farvi capire ho parlato di più con il ragazzo che mi puliva la camera che con tutti gli animatori.
FORTEMENTE SCONSIGLIATO AI SINGLE.
Poi oltre al danno la beffa... sanguinante sono arrivato al villaggio e ho incontrato la ragazza di Eden viaggi per andare nella farmacia per essere medicato. Non sono stato rimborsato della spesa per l'escursione e mi sono dovuto pagare le spese mediche, GRAZIE EDEN VIAGGI! Mi hai fatto fare un'escursione veramente sicura! Evitate questa escursione ci siamo presi tutti un bello spavento mai più!
Posso dire solo che i posti sono un po' stretti, per il resto tutto ok.
- Coppie
- Famiglie
scarso
in una settimana, l'animazione non ha saputo proporre altro che cabaret... Solite scenette che da 30 anni si vedono nei villaggi... vedi: la rapina, caffè nervoso, ecc
mini club con due ragazze, anche carine e gentili, ma incompetenti! la terza (che poi è partita), incommentabile!
DOPO UNA SETTIMANA NON HO IMPARATO NEMMENO TUTTI I NOMI DEI 10 ANIMATORI!
da consigliare solo a chi non ha mai visto altri villaggi!
mai più Eden viaggi
Abbiamo soggiornato allo Shores Amphoras 5 stelle dal 01/01/2012 al 08/01/2012.
Cominciamo dalle cose positive:
la spiaggia era veramente carina con delle calette riparate e un buon servizio;
il cibo del buffett, considerando la media dei buffet egiziani, diciamo che era commestibile, grazie anche allo chef Gaspare che preparava dei buoni primi di pasta saltata anche se era costretto a lavorare con materie prime egiziane (leggi pasta).
L'animazione della Eden viaggi era efficente soprattutto per chi aveva dei bambini e voleva ritagliarsi qualche momento di libertà.
Passiamo alle cose negative:
La camera era veramente poco pulita e vetusta: tende sporchissime, televisore idem con canali che apparivano e scomparivano, la doccia non aveva nemmeno un ripiano dove appoggiare la spugna o il sapone.
Noi a cena prendevamo sempre una bottiglia di vino: vino egiziano scarsissimo euro 13! vino sudafricano discretamente buono 26 euro! praticamente un furto! Una sera un nostro amico ci ha regalato una bottiglia di spumante, lo abbiamo portato a tavola ed è successo un gran casino: sono venuti quelli della direzione e hanno fatto una scena a noi e soprattutto ai gentilissimi camerieri una scenata quantomeno fuori luogo, visto che noi consumavamo sempre (e dico sempre) il loro torcibudella, volevano farci pagare 13 euro per la bottigila che noi avevamo portato in tavola! mah, cose da pazzi.
Penso che la Eden viaggi, con la cifra di 2080 euro a coppia si potesse permettere di farci alloggiare in una struttura migliore!
Ultima chicca il ritorno.
La sera, il nostro gruppo era già stato fatto riunire per la partenza, alle 8.30 ci dicono che l'aereo ha subito un guasto e praticamente ne devono mandare uno, si spera sano, da Roma quindi non sanno a che ora potremo partire. Alle 10.30 l'incaricato Eden ci comunica che la partenza avverrà alle 4.10 con grande rammarico e proteste di chi era stufo di aspettare e soprattutto di tutti quelli che la mattina dopo si dovevano recare al lavoro. Nell'attesa non ci hanno dato nemmeno un bicchiere d'acqua e lo stesso dicasi durante il viaggio di ritorno.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi