Amwaj Oyoun Hotel & Resort
Recensione Utenti
Buon 4 stelle, non 5
L'hotel è splendido, con una spiaggia da sogno, la camera molto spaziosa ed il personale gentilissimo e disponibile.
Direi che è un 4 stelle discreto o un 3 stelle eccellente, a causa delle numerose pecche riscontrate.
Come la maggior parte degli alberghi dei paesi arabi, vengono costruiti con architetture faraoniche e finiture di pregio, dopodichè vengono lasciati cadere a pezzi, perchè la manutenzione, praticamente non è prevista.
La camera ha alcune maniglie rotte, la serratura elettronica funziona male, costringendoci a far rimagnetizzare la card praticamente tutti i giorni. La chiusura del balcone, una volta guastatasi, è stata sostituita con il classico gancio.
Il bagno risente del peso degli anni, con vistose screpolature rappezzate alla bell'e meglio con abbondanti rattoppi di silicone sbavato.
Il rubinetto del lavabo è incastrato in modo approssimativo con un cuneo di legno e lascia uscire appena un filino d'acqua, il tappo sul fondo, non chiude.
Il rubinetto della vasca ha la manopola di commutazione per la doccia che rimane bloccata a metà, impedendo un normale flusso d'acqua verso la doccia.
La porta del bagno è tutta sbrecciata sul fondo e la maniglia è stata riattaccata in modo abbastanza rustico.
La zona attorno alla piscina ha parecchie mattonelle rotte e le sedie del salone ristorante sono ridotte in uno stato pietoso, all'incirca come i lettini prendisole.
Il personale della reception si è dimostrato parecchio imbranato, parla malissimo l'inglese e nessuno parla italiano.
Il bancomat/cash dispenser nella hall è rimasto fuori servizio fisso per due settimane.
La cucina è notevole: avendo parecchi ospiti egiziani, le cibarie non sono le solite, definite "internazionali", ma basata essenzialmente su wurstel e crauti, per soddisfare i clienti tedeschi e russi. Finalmente sono riuscito a gustare una eccellente cucina egiziana. Tutti cibi freschissimi e preparati al momento.
Cosa estremamente positiva, molto raramente ci hanno riproposti gli avanzi riciclati, e anche quando accadeva, il riciclaggio era fatto in modo egregio.
Gli animatori sono tutti gentilissimi e disponibilissimi, ma l'animazione non è un gran che, dovendo soddisfare i gusti di arabi, europei, slavi, russi ecc.ecc.
Solita acquagym, piscina-volley, freccette e stretching durante il giorno, soliti spettacoli serali, miss e mister hotel, qualche sketch trito e ritrito e una volta alla settimana, spettacolino etnico.
Purtroppo anche gli animatori non parlavano molto bene inglese e, solamente uno masticava qualche parola di italiano.
All'inizio erano presenti solo ospiti provenienti da Ucraina, Russia e Bielorussia. C'erano tantissimi bambini in età scolare e prescolare che, nonostante il numero, non hanno creato particolari fastidi.
Alla fine del Ramadan, l'albergo si è riempito di turisti egiziani, che si sono particolarmente distinti per la loro maleducazione e inciviltà.
Bambini urlanti e fracassoni al ristorante e in piscina, genitori che non si preoccupavano minimamente del comportamento indisciplinato dei loro figli, che scorrazzavano allegramente in monopattino e roller al ristorante, sputavano per terra, gettavano avanzi di cibo in piscina, e soprattutto genitori e figli che ammassavano sui tavoli quantità enormi di piatti ricolmi di cibo, che manco venivano assaggiati e finivano direttamente in pattumiera.
Un indecoroso spettacolo di inciviltà!
ottimo villaggio con alcune pecche
vi ripeto è un ottimo villaggio, l'unica pecca è l'accesso al mare e poi forse ma dipende dalle esigenze è un pò lontano da naama bay, ma per il resto è il top.
Troppo poco una settimana!
Tutto ok, vacanza di fine ottobre da rifare per il clima, la struttura, il personale, la facilità di accesso alla spiaggia ed alla meravigliosa zona detta "piscine".
Non mi pronuncio sulla ristorazione (ottima comunque la pasta del cuoco italiano!): pur avendo molto selezionato tra le varie offerte il Faraone ha colpito (non gravemente) già dal secondo giorno.
Il vento non è stato mai fastidioso.
Auguri!
Barriera corallina non all'altezza di quella più a sud (dove però mancano le spiagge)
vacanza 2009
lo consiglio a tutti. un pò scomodo per il lungo tratto di pontile da percorrere prima di arrivare al mare, un pò di moto non fa male..... vale la pena andarci
Bella vacanza, località non delle migliori.
Il difetto fondamentale è che la località di Nabq è la più lontana in assoluto da Naama Bay e dai porti di partenza delle immersioni, per cui ci vogliono venti minuti buoni ogni volta: di conseguenza sconsigliatissimo per chi vuole fare vita notturna fuori dal villaggio e per i subacquei (tra l'altro non si possono fare immersioni da terra, perchè è zona protetta, bisogna per forza spostarsi).
Peccato, perchè l'organizzazione è ottima e l'animazione altrettanto.
La cucina non mi è sembrata così buona come da recensioni precedenti, il famoso Francesco è certo un bravo ragazzo, ma un cuoco italiano che si rispetti non deve farsi condizionare dalle abitudini "egiziane"!
- Coppie
- Amici
Bellissimo!
La struttura è bellissima e pulitissima.
Nel ristorante internazionale si mangia molto bene,in quello italiano c'è un cuoco napoletano bravissimo!
A bordo piscina troverete dei massaggiatori del centro benessere che hanno delle mani magiche,io ho provato il massaggio egiziano e ve lo consiglio vivamente, tornerei anche solo per quello!!!
ANDATECI! E' UN ESPERIENZA DA FARE E ANCHE DA RIFARE!!!!
- Al mare per circa 500 mt l'acqua arriva alle caviglie e ci sono coralli e conchiglie, solo alla fine del pontile è possibile fare il bagno ma l'acqua è subito circa 30 mt(di paradiso però per noi adulti!)<br />
- l'animazione per i bambini un pò troppo soft!
- Coppie
- Amici
molto buono
villaggio non molto grande, pulito, con buona animazione e ottima cucina; unica pecca l'accesso al mare...
consigliato a tutti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi