Aurora Bay Resort Marsa Alam
Recensione Utenti
Delusa
Struttura che ha bisogno di molta manutenzione, sedie e sdrai in piscina veramente a pezzi. La cucina ti devi adattare, molto ripetitiva, le stesse cose camuffate in altre pietanze. Bevande scadenti e calde, non un filo di aria condizionata ovunque, camerieri che grondavano di sudore e ti preparavano i tavoli... sorvolo.
Non consiglio la struttura.
Il mare la cosa più bella, un sogno ad occhi aperti.
Aurora bay resort Marsa Alam
Struttura decadente e sporca con biancheria non pulita e mai cambiata in una settimana, wifi a pagamento (30 dollari per 24 ore), conduzione egiziana non italiana, la cucina è proprio scadente, richiesta assillante di mance, lettini spiaggia e piscina vecchi e rotti... non ci tornerò più peccato perch*é ha una bella spiaggia con relativa baia impagabile.
atlantis club oriental bay marsa alam
questo villaggio è stato davvero deludente. una struttura nata per altri scopi che presenta camere in comunità con altri villeggianti, obsoleta, non in linea certamente con la maggior parte di villaggi vacanze del mar rosso. la struttura non ha niente a che fare con lo stile egizio, sembrava di essere alloggiati in palazzine di 3/4 piani senza ascensore degli anni ottanta. la presentazione negli opuscoli è accattivante ma non veritiera! struttura spacciata con qualifica 5 stelle assolutamente non veritiera a partire dalle camere e i bagni maleodoranti.
cucina come qualità scarsa e poco variata.
Eden Viaggi esperti in... fregature!
Cambiate villaggio e soprattutto Tou Operator!
1) Siamo rimasti profondamente delusi innanzitutto per la sistemazione in camera: camera piccola (a differenza di quanto avevamo visto sul catalogo) in un mini appartamentino in condivisione con un'altra coppia che aveva nell'altra stanza due lettini singoli... anche la persona meno maliziosa del mondo avrebbe capito che si tratta di sistemazioni concepite per famiglie di 4 persone ma riadattate per infilarci dentro più coppie possibili! Lascio spazio all'immaginazione dei lettori di questo sito per capire quanta privacy avessimo tutti e quanto fosse carino svegliarsi con la sveglia dei vicini che inevitabilmente sentivamo e che, inevitabilmente, sentiva la nostra bambina che, in quanto tale, ogni tanto piangeva... ah è vero forse avremmo dovuto portarci la museruola, che stupidi! Comunque per fortuna avevamo dei 'coinquilini' pazienti e cortesi! Sottolineo, a conferma della poca serietà della EDEN, che sulla bacheca che si trova alla reception potete leggere "le sistemazioni potrebbero non corrispondere a quelle rappresentate nel catalogo...". Mah sì, vado dal concessionario, compro una Ferrari ma a casa mi arriva una Cinquecento, funziona così, no???
2) lo Staff organizzativo EDEN per niente cortese: ad ogni nostra richiesta di aiuto la risposta è sempre stata "non si può fare", non sforzandosi nemmeno minimamente di aiutarci, ma adducendo motivazioni approssimative proprie di chi è palesemente demotivato e scarsamente professionale. Consiglierei al personale EDEN una bella vacanza, chiaramente con un Tour Operator più serio!
3) la cucina ripetitiva e di scarsissima qualità.
4) il ristorante sporco e tristissimo. Ti costringevano a fare la fila al distributore dell’acqua con i bicchieri in mano: sembrava di stare alla mensa della Caritas che è sicuramente un luogo più dignitoso! Inoltre mai passare un fresh & clean sul tavolo, a volte è meglio non sapere o comunque restare col dubbio
5) mosche, zanzare e scarafaggi a go-go, ma il personale del villaggio pensava bene ogni giorno alle 6 di disinfestare il villaggio con della roba puzzolentissima per la gioia dei polmoni nostri e di tutti i bambini.
recensione del 26/04/2012
Sono appena tornata da un viaggio tutto sommato buono. Premetto che non è la prima volta che vado in Egitto ma è la prima volta che mi permetto di scrivere una recensione... e lo faccio soprattutto per informare i visitatori di quello che è buono o cattivo di questa struttura. Anch'io prima di partire leggo le varie recensioni per farmi un idea di quello che potrei trovare... uno dei punti forti di questa struttura è la baia che si trova attraversando la strada, io amo e vivo solo il mare, infatti ho scelto questa struttura per il fatto che aveva proprio una baia, aggiungo che ne è valsa la pena.
Le camere molto spaziose visto che ti trovi praticamente in un appartanento con tanto di cucina (non attrezzata) e di sogggiorno con divano.
Aggiungo anche che le escursioni sono valide, ma se amate il mare appoggiatevi al centro DIVING che trovate sempre presso il resort... io ho fatto quella della casa dei delfini e ne ho visti almeno un centinaio ed il sabato con un'altra escusione a MARSA MUBARAK ho visto anche il DUGONGO.
Per primo sicuramente la CUCINA ripetitiva. ma purtroppo anche di scarsa qualità! soprattutto i primi piatti visto che c'è un cuoco italiano (Pasquale) ci si aspetta che almeno la pasta sia buona, invece si può dire che se aspettavi altri 2 minuti era al dente... quindi praticamente era ancora cruda! Non ho sicuramente la presunzione di dover mangiare come a casa, siamo in Egitto! Comunque posso dire che in altre strutture sempre di EDEN hanno mangiato molto bene...
Poi abbiamo la pulizia delle camere... molto molto superficiale! E anche qui non dipende dal fatto che sei in Egitto ma prorpio dalla struttura... per dire anche la HALL la posso definire tra le più sciape che ho trovato!
Punto dolente anche il fatto di dover attrzaversare la strada per andare in spiaggia... (anche se c'è sempre una persona che ti facilita il passaggio).
Buono anche all'interno del villaggio, anche se secondo me dovrebbero cambiare la sigla... era molto meglio quella del gruppo internazionale!
esperienza negativa
Uno schifo totale, vi dico solo che c'erano persone che volevano fare una class action. Pulizia da terzo mondo, cibo pessimo, animazione direi poco professionale: a qualsiasi domanda nessuno sapeva mai niente... pensate che per pagare gli extra non avevano il pos e ti chiedevano di andare in taxi a prelevare:,peccato che il contratto dica espressamente che sono accettate tutte le maggiori carte di credito (io personalente non ho pagato, mi sono impuntato e non hanno potuto fare nulla).
Spero vada a migliorare
sono stato tra il 13 e il 20 e devo dire che nell'arco della settimana ho visto dei leggeri progressi dovuti, credo, al passaggio a Eden. Per esempio si è passati dai bicchieri di plastica del ristorante a quelli di vetro, e ad un tentativo di cambio menu anche se hanno tolto l'unico cibo mangiabile: la bruschetta al pomodoro.
Non ho apprezzato molte cose già citate:
- il fumo di gasolio a ripetizione che alle 17 di ogni giorno invece di uccidere le zanzare decimava l'area piscina (una cosa insopportabile e secondo me anche dannosa non poco)
- la pseudonavetta che dei 300 m per arrivare alla spiaggia ne fa 50
- il macroinquinamento nella baia con quantita' di bidoni e altro materiale sul fondo
- la camera che mi era stata data senza balcone e di dimensioni poco superiori al letto (me la sono fatta cambiare)
Personalmente ai pasti stavo decine di minuti a girare sperando di trovare qualcosa da mangiare ma ogni volta era una sofferenza, alla fine puntavo tutto sulla colazione dove con pane burro e marmellata e crepes al cioccolato facevo il pieno per la giornata.
La situazione non era solo mia, pensate che nell'escursione a Port Ghalib al Pizza Hut ho incontrato tutti gli altri escursionisti.
Spuncio certo per te che hai speso 1200 euro forse poteva essere una cosa prevista, ma c'e' anche chi ha speso 3-4000 euro per il villaggio dato per nuovo e a 5 stelle.
Ho visto bimbi che dicevano "papa' meno male mancano solo 5 (dei 14) giorni e poi si torna a casa!"
Per quanto riguarda l'animazione credo che Gigione e Andrea sappiano il fatto loro, il baby club attira molto o bambini e Roberta e Ilaria si fanno benvolere, se gli altri sono li ma non hanno molto impatto in particolare le attivita' sportive sono ridotte all'osso e manca la fantasia per ovviare alla scarsezza degli spazi a disposizione, un campo di calcetto/basket/beachvolley dove si puo' giocare solo a beach (ustionandosi i piedi). Inspiegabile la presenza dell'animatrice tedesca vista solo in uno scetch prendere una secchiata d'acqua.
- Presenza di tartarughe e razze in acque molto basse
- Volo Meridiana da MXP (a parte l'orario del ritorno)
- Ampia spiaggia ideale per i bambini
- Arredi e rifiniture a dir poco approssimativi (tende con macchie rosse indecifrabili, divani su cui non appoggerei neanche la mano)
- Macchie di catrame sulle calette limitrofe e anche segni sulla spiaggia
TRISTE
SERVIZIO: Inefficiente. Arrivati dopo la mezzanotte, ci è stato annunciato che una cena fredda ci attendeva in camera. Abbiamo cercato di alimentarci con 6 fette di salume non classificabile color fucsia, 6 fette di un maleodorante formaggio e 3 pezzi di dolce (eravamo in quattro!). Non ci siamo riusciti.
Inoltre la stanza aveva solo il letto matrimoniale e mancavano i letti per i bambini. Siamo riusciti ad andare a letto stanchi e affamati alla 2 circa.
A fronte di di quanto sopra ci sono state chieste € 20,00 l'ultimo giorno per poter tenere la camera dalle 12,00 (orario di consegna prevista non so da quale regolamento) alle 18,00, nonostante il pacchetto acquistato prevedesse sin dall'inizio la partenza alle 23,50.
Corsi full immersion sulle modalità di erogazione dei servizi turistici è quanto raccomando al Management a cui suggerisco di essere maggiormente presente in front office, per intervenire in maniera adeguata almeno con gli ospiti nell'immediato.
CUCINA: a base di salsicce al colesterolo, polpette allo strutto e wurstel. Decisamente inadeguata al luogo, alla struttura (5 stelle?), all'apparato digerente e al sistema cardio circolatorio umano, ecc.
ALL INCLUSIVE: Misero. Succhi di frutta sintetici e zuccheratissimi insieme ai resti della colazione sono serviti nei bar della spiaggia e della piscina.
Le pizzette servite al bar della spiaggia venivano sfornate con oculata parsimonia, tagliate a piccoli tranci e serviti, ma la folla affamata ne rendeva quasi impossibile l'avvicinamento al vassoio prima che finissero.
C'è anche coca, aranciata e sprite.
GIUDIZIO COMPLESSIVO: triste
All Inclusive (???)
Escursioni praticamente inaccessibili per prezzi
Erogazione del servizio scarsa, approccio rigido e talvolta inapplicabile da parte del Tour Operator (esempio liberare la camera alle 12,00 del giorno di partenza a fronte di un pacchetto venduto fino alle 23,00)
meglio stare a casa!
abbiamo soggiornato presso questa specie di villaggio dall'11 al 18 agosto 2011, saro' breve:
- cibo scarso e di bassa qualità
- mare orribile, acqua torbida con barili di catrame sotto il fondale... per vedere il vero Mar Rosso bisognava pinneggiare per parecchi metri
- animazione insufficiente... gli animatori erano sempre stanchi e voglia di lavorare saltami addosso!
- nonostante la mancia, la camera era sempre sporca
insomma non sembrava di essere in un eden village 5 stelle, è stata una delusione unica!
Vacanza incubo!
Siamo arrivati all Oriental Bay il 10/08/2011, da subito ci siamo resi conto della scarsa, anzi inesistente, pulizia. Le stanze ancora sporche dai precedenti ospiti! Cucina pessima, immangiabile, pane raffermo, piatti sudici, camerieri con divise luride. Abbiamo assistito a scene raccapriccianti: cucchiaini trasportati nelle tasche posteriori dei pantaloni del personale, chiedevi il cucchiaino per girare il caffè e ti veniva sciacquato sotto l' acqua corrente dopo l'uso fatto da un altro ospite, aloni di escrementi animali nel vialetto piscina, lenzuola sporche, asciugamani macchiati. Al rientro abbiamo scritto una lettera alla Eden! Chi volesse contattarmi per informazioni o per fare la stessa cosa chieda il mio indirizzo email, l' unione fa la forza!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi