Aurora Bay Resort Marsa Alam

 
2.6
 
3.4 (58)

Recensione Utenti

15 recensioni con 3 stelle

58 recensioni

 
(10)
 
(20)
 
(15)
 
(13)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
 
3.8  (58)
 
4.3  (58)
 
3.9  (58)
 
2.5  (58)
 
2.8  (58)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Da evitare

Struttura non da resort e distanza dal mare eccessiva, la mia stanza distava esattamente un Km dal mare, la struttura non è sul mare ma bisogna attraversare la strada, non esiste navetta anche se dicono che c'è, per arrivare al ristorante un'infinità di scale, poi si fa la fila come in mensa e si aspetta che si liberano i tavoli, il personale è scorbutico e vuole continuamente mance, al mare gli sdrai sono vecchi e insufficienti, il fondo è di fango e ad ogni passo si leva una nuvola di limo figurarsi quando ci sono cento persone, da aggiungere anche il cattivo odore dei bagni e la pulizia scadente.

Punto di forza
Animazione perfetta
Punto debole
Struttura e personale
Note sul volo
Niente da dire, meglio di un volo di linea, peccato che i sedili siano stretti e arrivi anchilosato.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Da evitare

Una delusione totale, per fortuna a febbraio sono stata a Cayo Largo a Cuba.
Frequento da tempo i villaggi del nord afria e questo è il peggiore in assoluto che ho trovato.
Consiglierò seriamente la mia agenzia di toglierlo dal catalogo.

Punto di forza
La baia e il mare
Punto debole
Cucina, pulizia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Stupenda baia dell'Oriental bay

La nostra vacanza l'abbiamo fatta dal 12 al 19 Agosto 2012. Se non fosse stato per il cibo (anche se dobbiamo ricordare che il capocuoco Pasquale, con le sue pastasciutte ci ha salvato più di qualche volta!) e il mini club per i bambini un po' deficitario, sarebbe stata una bellissima vacanza!

Punto di forza
La baia è sicuramente l'attrazione principale... ci sono coralli meravigliosi e una varietà di pesci bellissimi, si possono vedere, pasci palla, pesci pagliaccio, murene, tartarughe giganti ecc... anche la struttura del villaggio è molto bella con le varie piscine attraversate da ponticelli e abbellita da cascatine ecc...
Riguardo la pulizia, il ragazzo che si occupava della nostra camera, ha sempre fatto un'ottimo lavoro! Il capo animatore (Rosario) è una forza della natura e simpaticissimo!
Punto debole
La cucina non è all'altezza... bisogna però considerare che siamo in Egitto. Per chi non riesce a trovare un piatto di suo gradimento, c'è sempre il capocuoco Pasquale che ti fa la pasta al momento con vari sughi tipici nostrani.
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con la Livinston e dobbiamo precisare che nelle 4 ore di viaggio, ci è stato offerto un paio di tramezzini che non erano niente di ché! Il viaggio è stato noioso anche perché non hanno fatto vedere neanche un film! Ho trovato scomodo anche i sedili, troppo duri e vicini. L'unica cosa positiva è la puntualità sia sul viaggio dell'andata che del ritorno!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VACANZA RUBATA

PER LA NOSTRA QUINTA VOLTA IN EGITTO ABBIAMO SCELTO QUESTO VILLAGGIO CONSAPEVOLI DELL'ADATTAMENTO CHE CI VUOLE IN QUESTO PAESE SIA PER QUANTO RIGUARDA LA RISTORAZIONE CHE LA PULIZIA MA QUESTA VOLTA SONO STATI SUPERATI TUTTI I LIMITI. IL PUNTO DEBOLE E' SICURAMENTE IL CIBO, SCADENTE E RIPETITIVO; LASCIAMO PERDERE CHE LE TOVAGLIE NON VENGONO MAI CAMBIATE ANCHE SE SPORCHE (SOLO SU RICHIESTA) E LE POSATE RICICLATE DAL CLIENTE CHE CI PRECEDEVA CHE SICURAMENTE NON LE AVEVA UTILIZZATE MA COMUNQUE NON E' IL MASSIMO DELLA PULIZIA; PARLIAMO INVECE DEI CAPELLI TROVATI NELLE PIETANZE DA PIU' CLIENTI E LO SPORCO IN TERRA (MA SI SA, GLI EGIZIANI DOVE NON SI VEDE NON PULISCONO). MI CHIEDO ANCORA A COSA SERVISSE LA PRESENZA DEL SUPERVISORE EDEN IN SALA DA PRANZO (DI SICURO NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO DELLA LORO PUBBLICITA').
LA CAMERA SPAZIOSA MA IN UNA SETTIMANA NON E' MAI STATO FATTO IL CAMBIO LENZUOLA E NEGLI ULTIMI DUE GIORNI NEMMENO SPAZZATO IL BAGNO (IL CHE NON MI SEMBRAVA UNA GRANDE PRETESA MA VISTO CHE ABBIAMO FATTO DA CAVIE PUR AVENDO PAGATO L'INTERA QUOTA FORSE E' NORMALE COSI').
NOTA POSITIVA QUASI IN CONTRASTO CON TUTTO IL RESTO DEL CONTESTO E' SICURAMENTE LA PROFESSIONALITA' E DISPONIBILITA' IN OGNI MOMENTO E PER QUALSIASI PROBLEMA DELL'ASSISTENZA EDEN NELLA PERSONA DI LORIS (DA AMMIRARE COME DA SOLO POSSA RISOLVERE OGNI PROBLEMA)
SPIAGGIA BELLISSIMA PERCHE' INSERITA IN UNA BAIA CON BARRIERA CORALLINA RICCA DI PESCI DOVE E' POSSIBILE FARE IL BAGNO ANCHE CON MARE MOSSO.

Punto di forza
SPIAGGIA E BAIA CON BARRIERA CORALLINA STUPENDA
Punto debole
PULIZIA E RISTORAZIONE
Note sul volo
ANDATA CON BLUE PANORAMA BUONO, RITORNO CON MISTRAL SCADENTE
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

si puo' migliorare

siamo in egitto, sicuramnte non e' possibile mangiare come in italia, questo vale per tutti i paesi esteri, ma si puo' cercare di modificare le materi prime, la qualita' del cibo, e non solo la presentazione... animazione ottima, tutti i ragazzi disponibili e gentili, un saluto allo splendido Loris, Giogione e tutte le tenere ragazze, il bell'andrea e tutti ma proprio tutti, faccio faica a ricordare i nomi... struttura bella, il resto e' da migliorare.

Punto di forza
bellissimi giardini, mare e barriera corallina
Punto debole
cucina e pulizia
Note sul volo
sull'aereo nulla di nulla, 4 ore sono lunghe da passare...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

MEGLIO EVITARE!

abbiamo soggiornato 14 giorni, dal 11 al 25 agosto 2011; NON E' UN VILLAGGIO 5 STELLE, FORSE ARRIVA A MALAPENA A 3 DI STELLE!
la PULIZIA delle camere, della piscina e della sala da pranzo lasciava a desiderare... ci hanno rubato anche una t-shirt dalla valigia in camera. Il CIBO era sempre lo stesso cotto e riscaldato il giorno dopo. I complimenti all'ANIMAZIONE, troppo pochi ma bravi e volenterosi, il capo Gigione un mito! complimenti anche all'assistenza Eden, Loris sempre disponibile e carino.

Punto di forza
L'ANIMAZIONE CON GIGIONE E COMPANY E' FAVOLOSA, COMPLIMENTI! LORIS (ASSISTENZA EDEN) SEMPRE MOLTO DISPONIBILE E CARINO.
Punto debole
pulizia inesistente, camere con insetti di ogni tipo e piscine sporche; poca varietà di cibo e non cotto bene, dieta assicurata!
Note sul volo
volo meridiana in perfetto orario!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio buono... se non ci fossero gli egiziani

Se volete un giudizio obiettivo sulla struttura, non è così male come ho letto nei commenti. Vero che non è un 5 stelle, ma il villaggio è comunque nuovo e non manca nulla (dal miniclub, alle piscine, all'animazione). Vengo nel Mar Rosso dal 2003 e vi assicuro che al peggio non c'è mai fine! Personalmente non cerco la cucina italiana, il divertimento e il lusso; a me interessa la pulizia nelle camere e fare escursioni in mare o immersioni.
L'omino egiziano che ti viene a scopare la camera e i primi due giorni ti sorride e fa finta di fare anche la polvere sulla televisione in attesa della mancia, prova a non dargliela... Manca solo che si procuri gli scarafaggi morti e te li metta sotto il cuscino!
Al ristorante stessa solfa... Potessero rovesciarti il piatto addosso perchè loro sono in ramadan e non possono mangiare, ne sarebbero soddisfatti. Se poi per sbaglio ti alzi a prendere un bicchier d'acqua mentre stai ancora finendo di consumare il tuo piatto di pasta aspettato per 15 minuti in coda (perchè c'è un solo cuoco con una padella che fa al massimo due piatti alla volta), torni e il piatto non c'è più!
Altrettanto dicasi per i negozietti o per la farmacia. Ho imparato a leggere i numeri egiziani per smetterla di farmi fregare i soldi da questa gente. Un medicinale che costava la bellezza di 300 piastre (3 pound = 0,35 Euro circa) hanno tentato di vendermelo a 12 Euro! Vergognoso e disgustoso.
Veniamo ora alle escursioni...
Mentre fino all'anno scorso si poteva contare su personale principalmente italiano che ti accompagnava o guidava nelle escursioni (uno sceglie un tour operator e un villaggio italiano per questo) e col quale poteva essere piacevole trascorrere giornate intere via terra o in barca ovunque andassi, ora ci sono solo egiziani, che peraltro non parlano quasi per niente la nostra lingua o molto male e che pensano a "venderti" ogni sorta di favore o di "escursione" solo per prendersi la mancia o la commissione.
Nessuna professionalità, nessuna sicurezza in acqua e tanto meno una spiegazione di quello che vai a fare o che vedi sott'acqua.
Essere accompagnati in andata e ritorno su una parete in fila indiana con almeno altre 40 pinne davanti a te e la guida a 30 metri di distanza che pensa solo ad arrivare fino ad un punto per poi tornare indietro, sinceramente non vale i miei soldi.
Il diving center che ho trovato in questa struttura si spaccia per "tedesco" e al mio arrivo ne sono stata felice perchè conosco bene la professionalità e l'organizzazione impeccabile dei tedeschi. Peccato che invece sia gestito e guidato solo da egiziani che non parlano una parola di italiano, disorganizzati, imprecisi, molto "cari" confronto ai prezzi di altri diving, sperduti e abbandonati dall'altra parte della baia e che non offrono un servizio efficiente per prenderti e portarti all'hotel, così come non hanno mezzi di trasporto per accompagnarti a fare escursioni lontano dalla loro stessa baia.
Per fortuna a Marsa ci sono tante altre strutture e diving center: se però con la rivoluzione di gennaio il governo ha imposto che il personale straniero non possa più lavorare con i turisti per incentivare il lavoro del personale locale, forse non vale più la pena di buttare via i nostri soldi.
La tolleranza e la pazienza ha un limite... non tutto deve per forza avere un sovrapprezzo!

Punto di forza
Il mare e la sua fantastica barriera corallina.
Baia incredibile con tartarughe e razze fin quasi a riva.
Punto debole
Gli egiziani.
Note sul volo
A parte un leggero ritardo di 40 minuti, viaggiare con la compagnia aerea neos è sempre piacevole. Transfert ok.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Bah, non so che dire...

Ho passato la vacanza dal 15/8 al 22/8 e vi dirò... non ci tornerò mai più!
Non è possibile che per avere un briciolo di pulizia dovevi pedinare il personale egiziano e dirgli te che cosa fare... altrimenti loro prendevano, spazzavano per terra, rifacevano il letto e se ne andavano... tempo medio per camera 5/6 minuti... (cosa impensabile) e la cosa bella è che quando lo si faceva presente in reseption loro ti chiedevano il numero di stanza per poter migliorare la pulizia, ma poi alla fine scoprivi che rispazzavano per terra e basta.
I camerieri di sala sono di una maleducazione immane, e il personaggio che viene mentre mangi a spazzarti sui piedi è il colmo del colmo...
Sono rimasto colpito in positivo dall'assistente eden viaggi Loris: ogni giorno riceveva non so quante lamentele e bene o male riusciva sempre a darti una risposta o risolvere il problema.
L'animazione: fortunatamente c'erano loro... Gigione, i due andrea, eleonora, thomas, alberto... meno male altrimenti ci si poteva sparare un colpo in testa.
Discoteca: dico solamente che ascoltare un martello pneumatico nell'orecchio tutto il giorno era più simpatico.
Spettacoli: onestamente non ho assistito a tutti gli spettacoli in programma ma per quanto ho visto erano carini a volte con grande coinvolgimento del pubblico.

Secondo me, il problema di base è la gestione egiziana dell'oriental bay, non tanto la eden viaggi che lo ha trasformato da poco in eden village... se cambiano parecchie cose allora si potrebbe avere una struttura da 4 stelle effettive (a 5 non potranno mai arrivare) ma per ora questo non accadrà.

Punto di forza
L'animazione eden, che alla fine nonostante i problemi elevati della struttura riesce a farti sorridere...
L'assistenza eden (loris) che riceve lamentele su lamentele e riesce sempre a risolvere il tuo problema (nel limite del possibile)
Punto debole
La pulizia della stanza, il cibo scarso, la mancanza di educazione del personale egiziano che alla prima lamentela ti chiedono il numero della stanza fino allo sfinimento (poi chissà per che motivo, questo non l'ho ancora capito).
Note sul volo
Volo da Verona a Marsa Alam con Mistral air: sufficente.
Volo da Marsa Alam a Verona: pessimo.... copri oblò che si staccavano, pezzi di sedile che rimanevano in mano...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza all'Oriental Bay

Siamo stati all'Oriental Bay a Marsa Alam nella settimana dal 4 all'11 agosto 2011. L'arrivo è stato catastrofico sia per il lungo tragitto fatto sotto il sole mentre aspettavamo che Gigione accompagnasse gli altri ospiti nelle loro camere (tra l'altro erano tutte sbagliate) che per la camera a noi assegnata. Avevamo prenotato una Family per 4 persone e abbiamo trovato una camera con un solo letto matrimoniale. Alla sera con la cena egiziana è stato un dilemma. Code con attesa di più di 30 minuti per prendere qualcosina da mangiare e da bere, in più se ti mettevi in coda rischiavi che altre persone prendevano il tuo tavolo perchè i tavoli erano meno delle persone presenti. Il miniclub lascia molto a desiderare sia per le varie iniziative ai bambini che per il coinvolgimento alla sera in anfiteatro. L'unico aspetto positivo per i bambini iscritti al miniclub era il menu' esclusivo: patatine e wurstel (chi non andava al miniclub, come mia figlia, non poteva prendere le tanto richieste patatine...). In favore di questo disagio dobbiamo dire che c'era un mare bellissimo, in spiaggia si stava benissimo e alla sera si poteva ammirare il tramonto che era veramente meraviglioso. L'attraversamento stradale che porta in spiaggia non crea nessun disagio anche perchè c'è sempre un addetto che ti da' comunque tranquillità e sicurezza. Da consigliare vivamente l'escursione nel deserto dove è possibile vivere un'esperienza pregnante per la forte carica emozionale che il tipo di vita dei beduini lascia in tutti noi in particolare nell'osservare il paesaggio dopo il tramonto. Insomma nel complesso crediamo che il villaggio con un po' di buona volontà di tutti possa diventare un punto di forza per le vacanze di chi cerca un posto tranquillo, un bel paesaggio,un ottimo mare e la voglia di osservare ancora la natura che ci circonda.

Punto di forza
Il mare bellissimo e la barriera corallina raggiungibile a piedi. Anche chi non sa nuotare o non ama praticare snorkeling può vedere dei bellissimi pesci colorati stando tranquillamente vicino alla barriera. Acqua molto calda ed era piacevolissimo stare sdraiati sull'ampio bagnasciuga quando c'era la bassa marea. In spiaggia si stava benissimo grazie a un gradevole venticello.
Punto debole
L'organizzazione Eden al momento dell'arrivo e la distribuzione delle camere. Quando siamo arrivati noi, più della metà dei vacanzieri aveva le camere sbagliate e non corrispondevano alla camera prenotata.
Inoltre il cibo più che ripetitivo (che non è un problema dato il luogo)se non andavi presto rischiavi di trovare i vassoi vuoti e non più i piatti.
Note sul volo
Tutto bene. mancava un po' di intrattenimento a bordo ed eventualmente le cuffie per vedere quello che hanno proposto in video.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DELUSIONE TOTALE

NON LO CONSIGLIEREI A NESSUNO E DI CERTO NON CI TORNEREI PIU'... UNA GROSSA DELUSIONE DOPO ANNI CHE VADO AL MAR ROSSO... E' VENDUTO COME UN 5 STELLE MA E' UN TRE SCARSO.

Punto di forza
la spiaggia e il mare.... complimenti a LORIS (RESPONSABILE ASSISTENZA EDEN), se non fosse stato per lui sarei tornata a casa ancora il primo giorno!
Punto debole
buffet scarso, pulizia delle stanze e del resort nulle, organizazzione da parte del personale egiziano pessima
Trovi utile questa opinione? 
15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2