Badawia Resort
Recensione Utenti
VACANZA RIPOSANTE, STRUTTURA DA RIVEDERE
Siamo arrivati al Badawia il 11/06 e partiti il 25/06/11. Gradito il cocktail di benvenuto, se non fosse che nel bicchiere c'era il GHIACCIO! (è noto e risaputo di non bere alcunchè contenga ghiaccio per la dubbia provenienza dell'acqua che usano per farlo).
Vacanza molto rilassante, pochissima gente (eravamo in circa 150), mi sono divertita tantissimo con i ragazzi dell'animazione Mirko, Sara, Andrew e la seconda settimana Dario.
Senza essere sofistici una nota negativa alla struttura. Maltenuta, lampadine rotte ovunque e non curata nei dettagli. In piscina il bambino si è tagliato più volte i piedi. Camere pulite ma con parecchi difetti: il letto del bambino con doghe ricavate con assi non a misura che cadevano in continuazione anche di notte, scarico della doccia malfunzionante per cui i piedi facevano il bagno...
per fortuna il capovillaggio cercava di provvedere ma gli addetti ai lavori... non funzionavano!
Animazione sorprendente con le poche risorse a loro disposizione, un affettuoso grazie a Sara e Mirko, spero di incontrarli di nuovo!
BADAWIA, DECISAMENTE MEGLIO DEL PREVISTO!
NON PRENDONO LE LIRE EGIZIANE, NON CAMBIATE I SOLDI! ANCHE LE MANCE LE VOGLIONO IN EURO, E NON SI ACCONTENTANO DELLE MONETE (???)
- Coppie
- Amici
BADAWIA E GOING SCANDALOSI
Spett. le Going S.r.l.,
sono appena rientrato con la mia famiglia da un viaggio in Egitto, anche questa volta con la Vostra compagnia. Purtroppo ho necessità di chiarire un paio di aspetti che ritengo fondamentali prima di intraprendere in futuro un viaggio ancora con Voi. Premesso che avevamo prenotato e versato la caparra per il villaggio Dolphin House a Marsa Alam, siamo invece stati ospiti del Badawia, dove abbiamo trascorso la settimana dal 29/01 al 5/02. La prima cosa di cui chiedo spiegazioni è per quale motivo, solamente una decina di giorni prima di partire ci è stato comunicato tramite l'agenzia viaggi Blu Vacanze, che il Dolphin House non avrebbe aperto per mancanza di un numero sufficiente di prenotazioni e che avremmo avuto un piccolo rimborso. Invece abbiamo saputo da più fonti, sia italiane che egiziane, che il Dolphin House è chiuso da metà Dicembre per problemi diversi dalla mancanza di numero di ospiti... Per questo motivo abbiamo scelto 'per forza' il Badawia visto che volevamo comunque andare a Marsa Alam.
Curioso notare che Blu Vacanze (nonostante faccia parte del network di Going), non aveva nessuna notizia del vero motivo circa la chiusura del Dolphin House e nessun parere da fornirci a proposito del Badawia... Questo introduce il secondo problema. Il Badawia non è un villaggio dove dirottare gli ospiti che avevano scelto il Dolphin, anzi per dirla tutta, il Badawia è una anomalia nel parco dei Vostri villaggi, perlomeno quelli visti fino ad ora (i bellissimi Jaz Cristal e Kelibia in testa). Se questa fosse stata la prima vacanza in un villaggio Going, sarebbe stata probabilmente anche l'ultima.
Stiamo parlando di una struttura dall'aspetto trascurato, con carenze che non si addicono ad un villaggio spacciato per appartenere ad una certa categoria soprattutto essendo situato in Egitto. Lo avrei capito a Zanzibar, dove la semplicità del Baobab era comunque una semplicità che diceva 'più di così non possiamo fare', era decorosa e l'abbiamo accettata senza problemi.
Qui le cose sono differenti; parliamo di bagni senza finestra né areatore, niente miscelatori per l'acqua, portasapone crollato per il supporto marcio di ruggine, doga del letto del bambino caduta più volte, letto matrimoniale assente e sostituito da due letti attaccati(!), praticamente niente merenda al bar della piscina, mosche in quantità al ristorante, grigliata con fumo puzzolente e camere a ridosso della cucina esterna in veranda (meno male che la nostra camera era lontana), e per ultima, la tipologia di lungomare opposta a ciò che piace a noi, e cioè la sabbia fine, sostituita da una bella barriera corallina, bella ed inutile visto che non facciamo attività marine particolari.
Ultima cosa riguardo il Direttore del villaggio. Se non lo avessimo visto recitare nel cabaret serale, non l'avremmo probabilmente mai visto né sentito, complimenti...
ma delle brocche d'acqua no... !?
Il servizio viene venduto come soft inclusive, che significa alcolici a pagamento, il resto a profusione, peccato però che ti costringano a prelevare l'H20 da dei dispenser/boccioni precaricati con dei bicchierini di plastica stoccati in cassette di legno di dubbia igenicità, senza contare che dopo aver bevuto se riutilizzi lo stesso bicchiere lo appoggi al beccuccio del disp. dove lo appoggiano tutti!!! poi ti mettono un cartello dove "PER MOTIVI IGENICI" è vietato portare fuori dal ristorante anche una bottiglietta d'h2o... il vero motivo è che vogliono costringerti a comperare 1 bottiglia a 4 Euro!!!
La soluzione sarebbe semplicissima, basterebbe che i camerieri servissero al tavolo delle brocche d'h2o di almeno 1L non costringendo cosi il cliente ad alzarsi n volte per dissetarsi... ma così facendo non venderebbero più una bottiglia!
...inoltre dovrebbero insegnare ai camerieri locali che togliere il piatto da davanti mentre stai ancora masticando il boccone non è il massimo dell'educazione...
nota positiva il cuoco italiano addetto ai primi piatti, siciliano, simpatico, cordiale e... BRAVO!
stupendo reef e animazione ma struttura vecchia
molto bello l'accesso alla barriera facilitato anche per bambini, belle piscine naturali a bordo spiaggia, molto scarsa la formula all inclusive e il servizio ristorante, se non fosse stato per la bellissima animazione bisognava scappare.
scarsa pulizia delle stanze
ottimo il servizio diving
TUTTO SOMMATO DA RIPETERE
ABBIAMO VOLATO CON NEOS, TUTTO BENE SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO.IL VILLAGGIO E' CARINO E PULITO ANCHE SE NON NUOVISSIMO.L'ANIMAZIONE E' SIMPATICA SENZA ESSERE INVADENTE.LA CUCINA E' STATA MIGLIORE DI TANTI ALTRI POSTI IN CUI SIAMO STATI IN GIRO PER IL MONDO, CERTO NON SIAMO IN ITALIA...IL MARE E' OTTIMO PER I BAMBINI, PER CHI AMA FARE SNORKELING C'E' TANTO VENTO QUINDI NON SEMPRE E' POSSIBILE NONOSTANTE IL PONTILE, MA CERTO NON E' COLPA DELLO STAFF GOING, SIAMO A MARSA ALAM, NEL COMPLESSO UNA VACANZA POSITIVA.
vacanza a marsa alam
siamo partiti il 21 agosto e rientrati il 5 settembre, posto non male, la spiaggia non male anche se non si va a prendere il posto al mattino presto si rischia di non trovarne. mancano i bagni, se vi scappa dovete correre in camera o nella hall. il cibo repititivo, i dolci troppo pannosi e gelatinosi, la frutta poca. animazione non male ma potrebbero migliorare un pò. il diving deludente non si facevano mai vedere per chi voleva fare qualche prova. volevano solo farti loro brevetti costosi... la partenza doveva essere alle ore 1.30 ma ci anno anticipato il volo partenza dal villaggio alle 13.00 con un'altra compagnia aerea air memphis scandalosaa senza filmati ne' cuffiette mangiare da schifoo. tutto sommato la vacanza è andata bene, going fidarsi è bene non fidarsi è meglio
BADAWIA 21/8 4/9 2010
SIAMO STATI PER 15 GIORNI NEL VILLAGGIO 2 ADULTI E 2 BAMBINI (14 E 7).
L'ANNO SCORSO ERAVAMO AL BLUE LAGOON E QUESTO NON HA FAVORITO IL CONFRONTO (IL BLUE LAGOON E' FANTASTICO)
CI SONO STATI DIVERSI PROBLEMI MA TUTTI SI SONO IMPEGANTI PER RISOLVERLI.
IN DEFINITIVA, TENUTO CONTO DEI PREZZI, IL VILLAGGIO VALE UN 6 E MEZZO.
LA PROPRIETA' DOVREBBE INTERVENIRE SU TUTTE LE CAMERE PER AMMODERNARLE E SISTEMARLE.
IL DIRETTORE DEL VILLAGGIO E' MOLTO PRESENTE E SI INDUSTRIA PER TROVARE IMMEDIATE SOLUZIONI A TUTTI I PROBLEMI (CHE NON SONO POCHI...). MOLTO BRAVO E DISPONIBILE ANCHE IL CAPO DELLA RECEPTION (MOHAMED).
- IL CIBO E' ACCETTABILE E ROCCO CHE PREPARA PASTASCIUTTA OGNI GIORNO AIUTA... MA IN EGITTO IL MANGIARE NON E' LA COSA PIU' IMPORTANTE. IL CIBO E' PULITO ED IL DIRETTORE E' UN MANIACO DELL'AMUCHINA.
- LA SPIAGGIA E' ACCETTABILE E NON C'E' DIFFICOLTA' A TROVARE POSTI;
- LA STRUTTURA E' OBSOLETA; LE CAMERE MALE ARREDATE MA SEMPRE PULITE, SICURAMENTE DA EVITARE LE CAMERE VICINO AL DIVING DOVE SPESSO C'E' UNA PUZZA.
L'ARIA CONDIZIONATA NELLE CAMERE NON E' REGOLABILE PER CUI BISOGNA ALZARSI PIU' VOLTE PER ACCENDERLA E SPEGNERLA. PROBLEMA GRANDE E' IL FATTO CHE SPESSO SI BLOCCA E ESCE ARIA NORMALE.
LA RUBINETTERIA E' INDECENTE (NON CI SONO MISCELATORI) COSI' COME LE DOCCE IN PISCINA.
- IL DIVING E' GESTITO MALE E SOFFRE DEI CATTIVI RAPPORTI CON IL TOUR OPERATOR (PERCHE'?). MANCA PROGRAMMAZIONE, SPIRITO COMMERCIALE E ANCHE LA STRUTTURA E' TENUTA MOLTO MALE. LE GUIDE SONO PERO' BRAVISSIME E IN ACQUA MOLTO PROFESSIONALI.
- L'ANOMAZIONE DIURNA E SERALE SI REGGE SUL TALENTO INDISCUSSO DI LUCA E SULLE PARTECIPAZIONI DEL DIRETTORE AGLI SHOW DI CABARET (IL SUO TALENTO COMICO E' STRAORDINARIO). BRAVE ANCHE LE RAGAZZE DEL MINI CLUB MENTRE L'ATTVITA' SPORTIVA E' INESISTENTE (COLPA ANCHE DEI CAMPI DI BEACH VOLLEY E BEACH SOCCER PIENI DI SASSI E MAL TENUTI). IN 15 GIORNI COMUNQUE NON E' STATO ORGANIZZATO ALCUN TORNEO.
mi aspetttavo di più da going
abbiamo soggiornato dal 3/07 al 10/07 e già dalla partenza da orio al serio abbiamo avuto problemi in quanto ci hanno fatto volare con air memphis... aereo vecchio, sporco e con posti strettissimi... una volta incastrati tra i sedili non ci si muoveva più. inoltre lo spostamento degli orari ci ha fatto perdere una giornata intera. il villaggio carino, andrebbe curato di più e rimodernato. la piscina senza bocche di riciclo d'acqua presentava in superficie una patina oleosa e l'acqua aveva un colore poco piacevole. camere spaziose e pulite. al ristorante, nonostante rocco ce la mettesse tutta a cucinare con quel poco che gli passavano, i pasti erano molto ripetitivi. inoltre i distributori d acqua non avevano un bell'aspetto ed i bicchieri di plastica pareva venissero riciclati.
l'animazione era molto blanda e moscia anche per scarsità di mezzi a disposizione, adirittura non c'era un pallone. inoltre l'anfiteatro troppo piccolo per l'elevato numero di persone presenti in villaggio. nessun problema per ciò che riguarda le sdraio (piuttosto vecchiotte)... se ne trovavano sempre di libere. e le due piscine naturali permettevano anche a chi non va in barriera di godersi il mare.
da GOING MI ASPETTAVO MOLTO DI PIU'...
al diving
Tutto sommato la vacanza è stata soddisfacente.
Le ore trascorse al diving sono state fantastiche con quei pagliacci da circo di Gigi e Samuele.
La spiaggia e il mare molto belli a differenza della piscina molto sporca e senza ricircolo. La struttura con camere grosse ma con mobili vecchi fatti di legno scadente. Troppo corto l'orario dei bar dove mancavano i dispenser per le bibite. Da cambiare i lettini in spiaggia e in piscina. La cucina abbbastanza buona e varia nonostante le varie critiche. L'animazione faceva quel che poteva essendo solo in 7.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi