Barceló Tiran Sharm
Recensione Utenti
mi piace
Ho viaggiato solo ma mi sono divertito un sacco, ho conosciuto tantissima gente divina. Sono stato l'ultima settimana di maggio del 2012.
valtur ancora ok
Valtur ancora tiene nonostante i menagrami che dicono che chiude (è da anni che dicono questa stupidaggine). RAPPORTO QUALITA' PREZZO OK (IN ITALIA NEANCHE TRE GIORNI A SABAUDIA).
- Famiglie
- Amici
Bene tranne l'animazione
Esattamente stessa settimana di Federica e stesso parere... animazione praticamente assente anche se Leo è stato bravissimo a cercare di sopperire a questa mancanza e ci ha fatto divertire. Bellissime le escursioni, grazie anche al bravo e competente Adriano. Belle e spaziose le stanze... la nostra con meravigliosa vista sul mare. Farei solo una segnalazione per evitare di usare gommone per banana proprio sopra le teste di chi fa snorkeling... e per favore abbassate l'aria condizionata nella grande sala reception... ho rischiato di congelare! Per il resto magnifico posto e bellissimo villaggio!
V Tiran Beach Sharm El Sheik
Appena rientrata da una settimana di vacanza al V Tiran Beach (28/10-4/11/2012).
Bello il villaggio, pulizia accurata, stanze spaziosissime (anche se l'illuminazione scarsa rende difficile persino truccarsi), cambio biancheria quotidiano. Personale gentile e disponibile.
Il cibo ottimo, vario e abbondante accontenta tutti i gusti, anche i più schizzinosi.
Bella spiaggia con accesso diretto alla barriera corallina.
Peccato che è proibito passeggiare lungo il bagnasciuga oltre i confini del villaggio.
Purtroppo la mattina capita spesso di fare snorkeling attraverso sacchetti di plastica trasportati dal vento e dalla marea, questo deturpa molto l'ambiente marino e l'immagine.
Grande nota dolente è l'animazione, priva di iniziativa e non coinvolgente, praticamente inesistente. Fuori dal villaggio vi è praticamente il nulla, pertanto un'equipe di animazione più attiva e vivace avrebbe costituito un'ottima alternativa serale.
La struttura e i servizi sono ottimi, ma da Valtur mi sarei aspettata un'animazione più preparata e più attiva, poi ognuno può decidere di non prendere parte alle attività, ma sarebbe bello venissero almeno proposte.
Vacanza in Ottobre
Ciao... Siamo ritornati da Sharm giorno 14 ottobre 2012. Voglio dire a tutti quelli che sono stati a Tiran Beach (e che sparlano in utilmente questo villaggio) che non è giusto sparlare, dato che tutto è stato bello. Il cibo era buono. Trovavi tutto ciò che desideravi. Il personale è stato gentilissimo con tutti, dal principale fino a quel ragazzo che ogni mattina ti aspettava nella spiaggia con un sorriso e la sua disponibilità. Pulizia in camera? Ottima e voglio dire che ogni cosa che tutti trovavamo le cose ben sistemate. Non è vero che l'acqua era calda. Veramente questo villaggio ti fa stare bene, hai tutti canali di tv italiane, dalla mattina alla sera senti soltanto musica italiana. Animazione esiste ogni sera. Prima di andare in questo villaggio, leggevo dei commenti di altri, ma per credere deve andare ognuno e vedrà che è un posto meraviglioso. Le escursioni organizzate di Adriano e Isam sono veramente belle e ti fanno stare bene. Non senti un momento la mancanza del tuo paese, dato che tutti parlano italiano, cibo italiano, musica italiana e tutti viaggiatori italiani. Che direi? Ritornerei ogni anno in questo posto dove il mare si unisce con la terra... Consiglio andare tutti in questo villaggio che ti offre relax e tutto ciò di cui hai bisogno... abbraccio a tutti quanti sono stati in questo villaggio dal 7 - 14 ottobre. Claudia e Francesco (Palermo)
Tiran dal 22 al 28 luglio 2012
Sono stato a Tiran dal 22 al 28 luglio 2012. Connessione Internet illimitata (con cavo) in camera pagata 20 € per una settimana (non 36!). Concordo con quanto ho letto sul cibo: siamo stati male un giorno a testa io, mia moglie e mio figlio (enterite). Consiglio a chi va in queste località caldissime (bastano pochi minuti a 40° per deteriorare il cibo: perciò il ristorante aveva l'aria condizionata freddissima) di praticare, a prescindere, terapia profilattica con antisettici intestinali. Concordo con la scarsa pulizia della spiaggia, oltretutto funestata da due dromedari (e spesso anche un cavallo) che andavano avanti e dietro anche tra gli ombrelloni, in cerca di rari clienti per una foto in groppa a tali animali, lasciando "ricordini" qua e là sulla sabbia. Per il resto villaggio bellissimo (a parte l'architettura) stanze magnifiche (ma senza bidet), la nostra (4108) anche con piscina privata. Caldissimo l'anfiteatro con copertura per l'inverno non amovibile. Posizione comunque del billaggio magnifica, accesso alla barriera corallina facile, sporco soprattutto di buste di plastica la zona immediatamente vicina alla spiaggia, ma pulita dopo circa 200 metri di snorkeling, moltissimi pesci colorati e barriera con coralli vivi (sono stato 2 volte alle Maldive, quindi un pò me ne intendo) e dalle architetture magnifiche. Villaggio comunque mezzo vuoto durante la nostra settimana (350 ospiti su 700 camere circa). Dimenticavo: piscina con bar accessibile stando seduti su sgabelli dentro l'acqua, mai visto un posto simile, bellissimo ed insolito. Ci tornerei, nonostante tutto.
bella settimana
Ottima vacanza, ci tornerei anche oggi...
- Coppie
- Famiglie
- Amici
al tiran beach rischi di fare bagni di vento
non consigliato. Non si può andare nel mar rosso e non potersi fare il bagno per via del vento troppo forte!
Compleanno da favola
Abbiamo soggiarnato dal 08 al 15 aprile, per i miei 40 anni. Cosa dire: a parte il vento mattutino è andato tutto benissimo. iniziamo dalla cucina, ottima, Chef Mimmo sempre presente, e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza, con un Cristian (economo) anche lui sempre in prima fila, I primi mangiati al ristorante a mare erano prelibati, la cacio e pepe, e la crudaiola (premio assoluto), bravo il Professore Alessandro, e Giuliano che li saltava. Sempre per il ristorante a mare, Grande Marta. Marta è una di noi, seria disponibile e sopratutto: troppo apposto, parola di siculo. Andiamo al Bar, con due grandi personaggi: Marco & Martire, il Long island ice tea è fantastico, grandi anche i Vs ragazzi, bravi anche i ragazzi e le ragazze del Dyving, Mitico stefano, ma sopratutto ilario, dopo 3 tentativi è riuscito a portarmi giù con la bombola. Valentina e Martina alla boutique, fantastiche, e ultimi ma non ultimi, i soli, gli unici ragazzi dell'animazione: Cocky, Simone, Rosa Amr, michele, Max nano malefico, Erika Pulvirenti, e il mio Amico Giulio Cesare, con un mitico bugia, e il grande dado, con sempre a fianco il grande giuliano mascelloni, grande uomo e grande capo villaggio. ragazzi vi vogliamo bene. Grazie!
BELLA VACANZA
Settimana 31/3-07/04, tempo magnifico con pochissimo vento (al contrario di quanto si dice del villaggio), dovevamo cercare di posizionarci in riva al mare tanto del caldo!
Abbiamo trascorso una bella settimana e soprattutto con un rapporto prezzo qualità secondo noi molto centrato!
Il cibo come tutti i villaggi valtur è in quantità sproporzionate, a discapito della qualità non era assolutamente di buon livello!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi