Best Western Solitaire Resort
Recensione Utenti
Ottimo Diving Center
Siamo una coppia di subacquei appena tornati dal Solitaire, eravamo gia' stati in Egitto, e conoscevamo il Diving Grand Blue, siamo stati molto felici di trovarlo all'interno di questo villaggio.
Abbiamo passato tutta la settimana in compagnia di Davide e Giuseppe che ci hanno fatto fare delle bellissime immersioni, e delle stupende notturne dal pontile del villaggio.
Per quanto riguarda i servizi, il Solitaire non offre un'ottima assistenza e alla reception, quando viene chiesta un informazione, si hanno sempre delle risposte molto approssimative sugli orari di apertura dei bar e dei vari servizi offerti dal Tour Operator. Per quanto riguarda il ristorante direi che non ci siamo trovati malissimo, il menu e' abbastanza ripetitivo ma tutto sommato non male.
pensavo un pò meglio..
sicuramente rilassante, senza dubbio, ma anche fin troppo... senza nulla togliere ai 3 poveri cristi animatori... serena, docissima. specie coi bimbi... però... quel cd di acqua gym... si poteva anche cambiare no? per una settimana le stesse 5 canzoni a rotazione! con un computer e una chiavetta si fanno tante cose!
e poi nelle piscine, la musica di accompagnamento... erano i backstreet boys! e neanche le ultime canzoni... ma quelle degli anni 90! sempre e solo quelle!
organizzazione phone and go pessima... escursioni troppo care e non organizzate benissimo... cancellate magari all'ultimo... poco interessamento da parte del personale organizzativo, organizzazione dei voli di ritorno da far piangere e capisco che sia una regola internazionale ma non si può lasciare le camere alle h 12 e non poter più mangiare sino all'ora di partenza (anche 7 ore dopo...) e negare persino l'acqua ai bambini... e costringere così a pagare il supplemento di 15 euro a testa per una camera per 4 ore e 10 euro per pranzare! o mettete dei voli prima... o organizzatevi... la domenica ci sono i vagabondi con i borsoni per le piscine!gente che ha pagato la domenica... e aveva il volo alle 2 di notte di sabato!
i negozianti del villaggio sono troppo insistenti... e sono troppo costosi... tranne NESTA che con il suo motto "non t allargà." è onesto e simpatico! una sua bottiglietta di sabbia compratela!!!
mare e spiaggia però bellissimi... e grazie al bagnino che è bravissimo e gentilissimo...
appena fuori dal resort sulla sinistra c'è un locale, "4 corners", chiedete di OMAR! vi porta lui in giro e vi offre di tutt a prezzo molto ridotto altro che escursioni... peccato averlo conosciuto solo gli ultimi 2 giorni del soggiorno...
pulizia discreta... carina la tenda beduina... anche lì... sempre il solito disco che gira...
U'E mangiare insomma... riso, pollo, riso, pollo... carne o troppo cotta o troppo cruda...buona la pizza in spiaggia...
bei posti... ma sto resort per la bellezza che ha potrebbe essere gestito meglio!!!
vacanza magnifica... ma...
Abbiamo scelto questa struttura solo perchè volevamo staccare la spina da tutto e da tutti... OBBIETTIVO RAGGIUNTO !!!
Sono stati 15 giorni magnifichi il villaggio è grazioso, si vede che non è di nuova generazione, ma nel complesso è tenuto bene, il mare è come piaceva a noi, acqua calda e tanti pesciolini... conosciuto compagni di viaggio che come noi volevano riposarsi e non pensare a nulla.
L'animazione è soft quindi non ti stanno con il fiato sul collo... ringrazio Serena per la sua dolcezza... Nicola per il suo risveglio muscolare strepitoso e Jari per la sua solare allegria!!! sono 3 ragazzi che vi faranno sentire a casa vostra senza opprimervi...
La cucina mi ha un pò deluso... nel senso che non è la prima volta in Egitto quindi si sa che non si mangia come in un ristorante qui da noi, questo lo sappiamo, ma in questo villaggio i piatti erano sempre quelli... pollo... patate... e riso !!!
Tutti tassativamente scotti e senza sale !
Peccato davvero...
Infine... camere confortevoli, pulite... ma essendo un villaggio vecchio i condizionatori lasciavano un po' a desiderare... in 15 giorni abbiamo cambiato 3 stanze... perchè non funzionava l'aria !!! questo ha davvero rovinato un pò il tutto, ma alla fine l'ultima camera andava benissimo...
Che dire ... consiglio questo villaggio più alle coppie che alle famiglie perchè la scaletta del pontile è un po' scomoda da scendere quindi vedevo bambini in difficoltà... per il resto... gli amici che ho conosciuto hanno fatto la differenza !!!
buon rapporto qualità-prezzo
direi che il rapporto qualità-prezzo è ottimo... è vero ci sono cose da migliorare ma sono stata in paesi e strutture dove pagando molto di più il servizio offerto non era il massimo.
Il villaggio è molto carino, soprattutto le Villas vicino al mare, da cui si accede direttamente in spiaggia. Gli ambienti comuni sono nella media... soprattutto il ristorante non è proprio granchè ma ho sempre mangiato di tutto e non ho avuto nessun problema.
La spiaggia e le piscine sono pulite e mai affollate.
La barriera corallina è uno spettacolo.
E' un posto da scielgliere per una vacanza di puro relax... al di fuori non c'è nulla. Anche i programmi all'interno del villaggio non sono particolarmente coinvolgenti, gli animanori erano tutti locali quindi non molto esperti nel loro lavoro. Quello che ho trovato di buono rispetto ai precedenti viaggi in Egitto è che non sono "troppo" invadenti...lo sono ma non danno fastidio. Tutto il personale è stato molto gentile..ad eccezione di quello in reception che non era molto espansivo. Cameriere, uomini che si occupavano delle pulizie, animatori, i ragazzi del centro massaggi e i ragazzi dei negozi tutti molto cortesi. All'interno del villaggio ci sono dei negozietti, molto simpatico Giuseppe...andate a trovarlo nel negozio di papiri nella hall e nel egozietto di bores in spiaggia...è molto piacevole sgambiare due parole conb lui. Divertente anche Michele che lavora nella tenda beduina...uno spasso.
Per concludere probabilmente non è un 4 stelle come si dice, ma con quello che costa direi che ne vale la pena.
che delusione....
visto che cercavo in questa vacanza solo relax e mare, me la sono goduta... per il resto mamma mia... animatori assenti, giardini mal tenuti, a pranzo con bicchieri di plastica... poca asistenza da parte degli operatori (matteo)... peccato vedere una cosa bella lasciata andare... non lo consiglierei ad amici!!!
solitaire resort marsa alam
Il menu e' poco vario e ripetitivo ogni giorno e di cattiva qualita'.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi