Bravo Fantazia Resort
Recensione Utenti
Pensavo meglio
Siamo state al Fantasia dal 20 luglio al 1 agosto (periodo da evitare per l'eccessivo caldo sia di giorno sia di sera). Per quanto riguarda il resort posso dire che, a mio gusto, è troppo grande e dispersivo. È strutturato in 2 zone, zona normale con animazione e servizi a portata di mano e zona deluxe dedicata agli over 16 tranquilla e silenziosa. Abbiamo prenotato nella zona deluxe proprio per avere quella tranquillità per quanto riguarda la sera, ma non è stato così. Il teatro dell'animazione era talmente vicino alla zona deluxe che anche con le finestre chiuse della camera si sentiva casino. Per quanto riguarda la camera in generale voto 8. Grande, bella strutturata bene e con tutti i servizi necessari. Per quanto riguarda la pulizia della camera voto 6 (pavimenti mai puliti). Per la piscina, zona deluxe, voto 7, comprende anche un mini idromassaggio vista mare.
I clienti della zona deluxe hanno la possibilità di andare in qualsiasi zona del resort. Voto piscina principale 7 per grandezza e struttura, voto 4 per la pulizia (sempre sporca di qualsiasi cosa ogni giorno). Per la spiaggia voto 7 per dimensione e per com'è strutturata, ma in questo periodo molto soffocante per l'assenza di vento e un po' pesante da raggiungere perché non in piano... raggiungibile tramite scalinate e discese. Ristorante voto 7 (per essere in Egitto, cibo abbastanza vario e buono). Animazione voto 9 per SARA (del Piemonte) per la sua gentilezza, e cordialità; voto 9 per SID molto alla mano, simpatico e competente del ruolo. Voto 3 per Matteo e Mimmo (ho notato atteggiamenti molto maleducati e irrispettosi verso clienti).
Voto 2 per il capo animazione. Visto solo all'arrivo alla riunione informativa e poi sparito nel nulla..
Voto 8 alla ragazza performer con i capelli viola (non ricordo il nome) gentile educata fin dall'arrivo in resort.
Assistenza disponibili e cordiali.
Ps la cosa che non mi è piaciuta molto è che per 4/5 giorni la corrente continuava a saltare più volte nell'arco della giornata, quando ho chiesto informazioni alla reception mi è stata data una motivazione sempre diversa come se non volessero far capire il vero motivo.
Voto complessivo 3 su 5.
- Coppie
- Famiglie
Delusione
Siamo andati in vacanza dal 15 al 22 ottobre 2022, nei depliant veniva descritta come una struttura meravigliosa, pulita, ma onestamente siamo rimasti abbastanza delusi. L'esterno è molto bello e i giardini curatissimi. Il cibo poteva essere migliore, pulizia stoviglie pessima (bicchieri sporchi, piatti sporchi, tazze sporche), l'arredamento della hall non si poteva vedere con divani sporchissimi e rotti, nella cucina della spiaggia ho visto un cameriere lavarsi i piedi nel lavandino... Inoltre gli ombrelloni non sono curati (molto sciupati) e sono pieni di ruggine e c'è un continuo chiedere mance, ti portano allo sfinimento per acquistare ad esempio i pacchetti "SPA". In compenso i ragazzi dell'animazione sono bravissimi.
Bello ma da migliorare
Forse le nostre aspettative erano troppo alte. La cucina molto deludente, unica eccezione la pasta preparata da Simone, cuoco italiano. Igiene abbastanza scarsa, piatti a volte sporchi, bicchieri di plastica dura serviti al bar della piscina e in spiaggia che vengono poi lavati. Non credo proprio in lavastoviglie. Pulizie nelle camere ottime, camere molto datate, il nostro bagno si è intasato due volte. WiFi gratuito in reception lentissimo.
Intorno al villaggio non c'è assolutamente niente.
Che tristezza!
Ho investito i miei risparmi in questo viaggio e sono partita nonostante una situazione in Egitto instabile... speravo sinceramente di essere più tutelata. Dopo il furto e l'irruzione in camera ho sempre passato la notte in ansia avvinghiata alle mie due figlie...
Assistenza Alpitour a seguito di furto in contanti direttamente dalla cassaforte (con scasso della porta-finestra) quasi assente e decisamente ritardata.
Assistenza da parte della direzione del resort NULLA.
vacanza di capodanno
struttura bellissima, ampia e luminosa compreso le camere, piscine bellissime e pulite, adatte a tutte le eta'. il centro benessere e' da provare... meravigliosamente bello. cucina... che dire? abbondante, buona e tanta scelta, cuoco Nicola italiano ci ha sempre accontentati su tutto. la colazione e' buonissima e i dolci sono fantastici, i camerieri sempre molto disponibili e gentili. la spiaggia e' bellissima e l'animazione ottima... io e mio marito con il bambino abbiamo passato una settimana di capodanno davvero fantastica. esperienza che mi piacerebbe ripettere molto presto. un saluto a tutto lo staff di FANTAZIA RESORT
ANCHE NO
Ho soggiornato ad Agosto dello scorso anno e forse era troppo pieno il villaggio... devo dire che i ragazzi egiziani sono sempre presenti e gentili, la struttura è molto grande, la pulizia si fa desiderare (tranne le camere), il cibo insomma... l'animazione? Sembrava di essere all'oratorio, spero che quest'anno gli animatori li abbiano cambiati. L'animazione bimbi, abbastanza buona, ma li tengono poche ore. In conclusione, per quello che si paga, devo dire che l'unica nota positiva di questo posto è il mare per il resto non ci ritornerei!
nona volta sul mar rosso
La struttura più deludente in cui abbiamo fatto le nostre vacanze egiziane.
Un complimento all'animazione soprattutto alle ragazze del IPPOCLUB, MARIKA, SABRINA,e FRANCESCA veramente brave e carine con i bambini.
Cucina così così.
villaggio valido per chi è senza grosse pretese
per chi come noi non aveva grossissime pretese e/o ambizioni, è stata una magnifica settimana di riposo.
che peccato, speravo in una vacanza migliore
Personalmente non consiglerei ad amici di andarci, considerando che l'Egitto, a parità di prezzo, offre posti migliori.
Per i veri conoscitori del mar rosso anche il mare è stato un po' una delusione. Sempre molte meduse quasi sempre torbido (spesso nei pomeriggi anche sporco nella zona pontile) e pochi pesci.
Bella la spiaggia dove si trovava sempre posto a qualsiasi ora del giorno.
Camere spaziose e buona la pulizia.
Personale cordiale.
Alta presenza di meduse specialmente nella zona del pontile.
Intrattenimento serale praticamente nullo.
Hotel isolato dal resto del mondo.
Alla partenza (volo di andata) si è però notata la mancanza di un assistenza Alpitour.
servizi inferiori alle aspettative
non è onesto fare pagare agli italiani tramite Alpitour un prezzo di 1200 euro a persona per 15 giorni quando i tedeschi (ho la testimonianza di un signore di Norimberga) pagano per lo stesso periodo 800 euro a persona. Questa enorme differenza giustifica in parte la scarsità dei servizi a livello di tre stelle (specialmente in cucina), mentre non giustifica Alpitour che pretende un prezzo da quattro/cinque stelle.
la struttura in piena evoluzione ma con grandi possibilità
la pulizia nonostante la presenza di un cantiere aperto
la presenza di un cuoco italiano che almeno prepara la pasta
la manutenzione in genere non è all'altezza del resort
la sensazione è che si debba risparmiare su ogni particolare per contenere i costi quando Alpitour pretende un prezzo di un buon quattro stelle
la estrema rigidità nel penalizzare il peso in eccedenza rasenta l'inquisizione specialmente in Egitto che potrebbe fare pensare ad interessi strettamente privati
Altri contenuti interessanti su QVillaggi