Bravo Fantazia Resort
Recensione Utenti
Bravo Fantazia - Ottima struttura ma attenzione
Settimana dal 18 al 25 luglio 2024.
Ho prenotato una settimana all inclusive perché sono genitore single che viaggia con figli minori e volevo far vivere loro una bellissima esperienza avuta in passato senza curarmi dei dettagli organizzativi.
La struttura è complessivamente buona. La camera poteva essere ristrutturata ma il resort fantasia sta diventando più grande con nuove camere e nuove attrazioni.
L'organizzazione Bravo è presente e non invadente (come loro stessi si definiscono). Ho dato 4 stelle perché non ho usufruito dei servizi di animazione ma ho visto gli altri ospiti molto contenti.
Al Fantazia resort ho trovato tante persone splendide che lavorano con passione e trasmettono l'amore per il loro lavoro dagli operatori della spa ai fotografi o camerieri (non ricordo tutti i nomi ma Sesamo, Ciccio mohammed e tutti gli altri che ringrazio).
Lo scopo di una recensione però è quello di diffondere informazione e devo dire che, essendo la terza volta che vado in Egitto e faccio escursioni non mi aspettavo che l'unica escursione che ho fatto con i miei figli a Luxor organizzata da Bravo sarebbe andata così male.
Sono tante piccole cose che, messe insieme, hanno rovinato l'esperienza di una giornata che si preannunciava difficile ma ricca di scoperte entusiasmanti.
- il viaggio troppo lungo probabilmente per le troppe soste a raccogliere turisti in altre resort che ha toccato le otto ore contro le sei preventivate;
- la proposizione commerciale di articoli collanine e bracciali sul pullman direttamente che si sono rivelate poi di qualità notevolmente inferiore ai campioni mostrati;
- il tempo dedicato alle visite pagate abbondantemente sacrificato a favore di visite palesemente commerciali finalizzate alla vendita di prodotti locali;
- il pranzo è incluso ma le bibite sono escluse quindi anche l'acqua che con 50° a Luxor è fondamentale diventa un costo extra da sostenere;
- le mance a tutti (e lo sappiamo) che diventano pretese e non più chieste.
Tante piccole cose alcune organizzate da Bravo, altre create dalla guida locale (Fawzy) che seppur bravissima mi ha dato l'impressione di essere a caccia di percentuali (complimenti per l'extra costo della tomba di tutankamon a 20 Euro cad contro i 5 Euro del costo reale) per qualunque cosa ruotasse attorno all'escursione hanno modificato la percezione della giornata insinuando una sensazione di fastidio costante che l'ha resa molto meno piacevole che in passato.
Tutte cose che ti aspetti se organizzi le escursioni in autonomia a Marsa Alam ma che non puoi accettare se l'escursione è organizzata dal tuo tour operator (e per questo motivo pagata quasi il doppio (150 Euro a testa contro gli 89).
Animazione pessima
Sono stata la settimana dal 2 al 9 aprile al Fantazia Resort Marsa Alam.
Davvero tutto stupendo per quanto riguarda struttura, mare, escursioni, cibo, pulizia, tempo.
Animazione invece mi spiace dirlo ma veramente pessima.
Capo animatori con il codino non ci ha rivolto parola neanche una volta durante tutta la settimana.
Spettacoli serali ridicoli e imbarazzanti e pure volgari contando che c'erano dei bambini.
Non facevano ridere per nulla. Molte persone ogni sera si sono alzate a metà spettacolo e se ne andavano. Noi rimanevamo perché non c'era null'altro da fare e per vedere fin dove si ridicolizzavano.
La serata in bianco il capo animatore aveva i jeans blu. Noi vestiti come gelati per rispetto alla serata e lui no. Ma non dovresti essere d'esempio e vestirti tutto bianco?
Le attività mattutine sportive andavano un po' meglio, bocce, freccette, pallavolo fatte tutte. Ma non ti sanno acchiappare e coinvolgere.
Noni è mai capitata un animazione così scarsa. Mai.
Per la mia coscienza devo dire che "Checco" si salva da gran parte di questi discorsi. Era il più carico e motivato.
Safari nel deserto
Vacanza
Ho trovato una struttura bellissima, pulizia ottima curata nei dettagli, le persone che lavorano sia nei ristoranti che nei punti bar sono cordialissime e simpatiche.
- Coppie
- Tutti
Fantazia Resort Maggio 2019 - Area Deluxe
L'area Deluxe del resort fa la differenza. Nuova e davvero bella. Cibo buono (teniamo sempre presente che siamo in Egitto). Spettacoli serali un po' elementari ma carini. Nel complesso direi che merita (parlo per l'area Deluxe).
Ci ritornerei.
Buona vacanza a chi andrà dopo di me!
Una meraviglia ma da migliorare
Le 4 stelle del resort Fantazia non corrispondono sicuramente alle 4 stelle a cui siamo abituati qui in Italia o comunque in altri paesi esteri. Consiglio di migliorare il problema dell'aria condizionata e soprattutto di eseguire una pulizia annuale dei filtri dei condizionatori (in quanto altrimenti si rischia di trasmettere delle malattie) - il mio compagno fa il tecnico frigorista e appena siamo arrivati ha controllato i filtri, trovandoli tutti completamente sporchi.
Il volo del rientro programmato per le 1.30 è invece partito da Marsa Alam con due ore di ritardo, alle 3.35 di notte.
- Coppie
- Famiglie
Vacanza al fantazia
Non siamo rimasti soddisfatti per niente, soldi spesi male. Per la struttura diamo un bel 10, per tutto il resto 0. Portatevi il ventaglio perché l'aria condizionata ad agosto quando siamo andati noi era inesistente.
bella vacanza
p stata la quarta vola in egitto, abbiamo trovato tutto bello.
un grazie ai ragazzi dell'animazione Sasa, Marianna, Anna, Sara, Max e Mimmo siete grandi.
un saluto da Cristian, Nicoletta, Rebecca e Elia.
una bella esperienza
Tornati ieri sera e... per la felicità di Andrea, :-) ecco la mia personale recensione...
premetto che sono "un'addetta ai lavori" e quindi il mio giudizio lo ritengo tecnico. Chiaramente nessuno dell'equipe ne era al corrente... Ho viaggiato diciamo " in incognito" con la mia famiglia con 2 bambini di 8 e 9 anni. Tra tutte le strutture che vendo da anni (20 anni) e che conosco siamo capitati qui al Fantazia perchè poteva riassumere quello che noi cercavamo :
un villaggio easy
cucina discreta
una buona pulizia
un buon accesso al mare per i bambini
relax
e che avesse un buon rapporto qualità / prezzo
- un villaggio! non tanto per noi adulti... ma per i bambini. quindi avevamo bisogno di una struttura easy, con animazione non troppo invadente. Non abbiamo praticamente mai utilizzato il miniclub perchè il mio più grande aveva qualche problema di salute e doveva essere tenuto più sott'occhio ma è capitato che partecipassero comunque a qualche gioco con gli altri e Nicole (sostituta di cristina) responsabile Hippo li ha sempre accolti a braccia aperte. La sera poi la mini disco con Hippo ha avuto un enorme successo!
I ragazzi di Alpitour sono sempre presenti, accoglienti, sempre con il sorriso stampato sulle labbra... peccato sempre in spiaggia! Il fantazia risulta quindi nettamente diviso in due parti, la spiaggia (virtualmente divisa anche lei in due per rispettare chi vuole tranquillità e chi musica tornei e "casino") e la piscina dove dovrebbe esserci animazione internazionale ma in realtà ci sono 3 personaggi che non parlano una parola di italiano (neanche ciao) e che "animano" la piscina con ore 10 "sigla", ore 11.30 danza del ventre e neanche tutti i giorni, 16.30 pallanuoto e... poi spariscono...
E' vero Andrea si vede poco durante il giorno ma non dimentichiamoci che è il CAPOANIMATORE... lui prettamente coordina e si occupa delle serate e anche se gli spettacoli alla fine si ripetono per tutta la stagione e che quindi a fine agosto dovrebbe essere tutto abbastanza assodato, lui del suo ce lo mette sempre! e si vede...
- cucina: direi buona! Siamo in Egitto e non è facile trovare una struttura non completamente italiana dove si mangi così! Nicola è superlativo nei primi, certo ha un carattere a volte un po' caciarone da buon uomo del sud e magari non tutti apprezzano ma... sa sempre dare il consiglio giusto e con i bambini poi... è sempre disponibilissimo! Di scelta ce n'è davvero per tutti i gusti, anche per i palati più difficili. I miei figli sono tranquillamente sopravvissuti a una settimana senza nutella mangiando a colazione crepe al cioccolato (crema di cioccolato) yogurt con frutta fresca e cereali succo... che vi posso garantire era succo e non polvere allungata ma poi dolci in quantità e brioches... freschissime.
A cena e pranzo poi le patatine fritte c'erano sempre, hamburger polpette carne e pesce alla griglia oltre all'immancabile pollo e riso... (ma quello fa parte della location), verdura e dolci a volontà, avrei mangiato quelle insalate miste a quintalate peccato che il mio stomaco non era d'accordo ma il problema non erano le insalate ma il mio stomaco.
Cibi freschi e di ottima qualità. Giusto la frutta forse andrebbe migliorata (l'uva piccola però e' spettacolare), ma mi rendo conto che in pieno deserto non si possono pretendere le fragole.
Il pranzo al bar della piscina va bene ma per chi vuole uno snack veloce, ci sono hotdog, pizza, patatine. La pizza buona, piccola (mettete di vedere una non mignon) ma la qualità assolutamente buona (e per una che la pizza la digerisce dopo 6 giorni... con questa non ho avuto nessun problema), forse andrebbe migliorata la merenda... magari con un po' di gelato che rinfresca!
Il pranzo al bar della spiaggia... lo definirei invece pesante! non per il cibo qui si trova ottima pasta carne e pesce alla griglia e verdura... pesante perchè... è davvero dura mangiare li dentro, fa un caldo soffocante (immaginate una grotta ricostruita con materiale plastico che sta al sole tutto il giorno) e quindi a meno che ti trovi un tavolo quasi all'esterno dove tira il vento ma picchia il sole... è una sauna!
Bevande e caffè nulla da dire.
Spiaggia e mare : spiaggia bella grande con un buon accesso, certo ci sono strutture che da questo punto di vista sono forse migliori ma... questa se la cava più che egregiamente;
spiaggia tenuta bene, nonostante la presenza di cammelli e cavalli alla fine della spiaggia che ogni tanto passeggiano con "a bordo" i piccoli del villaggio.
Lettini di legno con buoni materassini, magari una rimodernata alle strutture paravento che hanno gli scheletri un po' arrugginiti, andrebbe fatta... come anche alla scala del pontile che invece è molto bello. La barriera a mio modesto parere da snorkeling è bella, poi il pomeriggio tira parecchio vento e questo rende un po' più torbido tutto ma... siamo in egitto e non alle maldive... ci sta! e meno male che c'era vento...
La struttura è molto grande ma allo stesso tempo raccolta, le aree comuni sono tutte facilmente raggiungibili, è tenuta bene, ci sono giardinieri che tagliano potano, innaffiano a tutte le ore del giorno.
La pulizia è davvero buona, anche i corridoi che spesso erano invasi da petali di bouganville, venivano puliti spessissimo rovinando quasi il contrasto tra il bianco delle piastrelle e il viola dei fiori. Diciamo anche che utilizzo delle piastrelle bianche lucide... aiuta tanto l'effetto ottico del "lindo e pinto" però questo non toglie nulla al personale che si da un gran da fare... a dispetto della mancia! io personalmente non sono mai riuscita a beccare il responsabile pulizia della nostra camera per potergliela dare ma nonostante tutto la camera era immacolata.
mobili semplici, bella grande e sì... aria condizionata rumorosa.
Il personale tutto è molto cordiale e gentile! pronto a soddisfare ogni piccola esigenza.
Escursioni: noi con il problema di mio figlio abbiamo dovuto escludere quelle di mare, ma abbiamo fatta una superba motorata con "TIGRE" e il suo staff, i bambini sono rimasti affascinati dal deserto e da lui. un gigante dal cuore immenso.
Altra piccola escursione la cammellata con Mohammed nel deserto... esperienza unica, quegli animali così docili ci hanno conquistato e poi la gentilezza di Mohammed che ci ha regalato altri due giretti gratis per i bambini sul cavallo e sul cammello.
Assistenza Alpitour : beh qui si potrebbe aprire un capitolo a parte... non parlo di Luna, l'assistente residente che mi è sembrata abbastanza "sul pezzo" ma dell'assistenza dalla partenza all'arrivo... dai tempi d'oro tutto è cambiato e su vede anche per il grande marchio Alpitour, a me personalmente poco non ha cambiato nulla sul giudizio della mia vacanza, ma chi era abituato a certi servizi, queste cose le ha notate.
Quello che cercavamo l'abbiamo trovato! certo per chi è abituato al classico villaggio italiano tutto sport / tornei / corsi di ballo / giochi tutto il giorno... dove la cucina è solo italiana, dove del paese in cui ti trovi hai gran poco, beh il fantazia non è il posto giusto, come forse non le è neanche l'Egitto con tutti i suoi colori profumi odori e sensazioni!
a presto
Andrea... ti saluta la tua città!
cucina
pulizia
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Vacanza fantazia resort
Sono stata al Fantazia resort dal 19 al 26 di luglio, con il mio fidanzato, ci siamo rilassati, ma per quanto riguarda il divertimento assolutamente negativo! La musica nella discoteca sulla spiaggia è stata sempre la stessa per una settimana: balli di gruppo, latino americano e musica commerciale. Il cibo è stato sempre lo stesso, tranne che per la pasta (all'italiana). Direi ottima la gentilezza dei camerieri all'interno del ristorante e del personale spiaggia e piscina! Animazione: brava Cristina, splendida con i bambini. Disponibili gli altri ragazzi, ma poco coinvolgenti con chi non ha bambini. Quindi consiglio questo resort per chi ha bambini e per chi cerca tranquillità! Non lo consiglio ai ragazzi giovani che vogliono il divertimento! Il pontile sulla spiaggia è uno spettacolo, da la possibilità di godere di un paesaggio magnifico, barriera corallina mozzafiato! Insomma andateci e rilassatevi e bambini buon divertimento. Un saluto a tutti.
bello!
Tornati da 12 giorni dal Fantazia ci manca già. Siamo stati là dal 5 al 12 luglio.
Molto bello il fatto che l'accesso al mare sia sicuro anche per chi non sa nuotare. Un saluto a tutti gli animatori che ci mettevano tutto l'impegno per rendere divertenti e coinvolgenti le attività in spiaggia. Un saluto particolare a Chiara, insegnante di fitness, con cui mi sono veramente divertita.
Il secondo punto debole, non per importanza, è il fatto dei lavori in corso nella struttura... che non ci hanno permesso di accedere alla discoteca per tre sere e di sentire i rumori di camion e ruspe a tutte le ore.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi