Carols Beau Rivage

 
4.0
 
3.8 (263)

Recensione Utenti

17 recensioni con 2 stelle

263 recensioni

 
(62)
 
(113)
 
(69)
 
(17)
 
(2)
Voto medio 
 
3.8
 
4.1  (263)
 
4.7  (263)
 
3.4  (263)
 
2.9  (263)
 
3.9  (263)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
17 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

villaggio da chiudere

se volete del male a qualcuno mandatelo al carols swan tour.
pessimo villaggio, se volete ammalarvi andate pure al carols: pulizia 0, cibo 0 ma mare stupendo.
educazione e gentilezza del personale? neanche a parlarne, hanno su tutto ragione loro, o e' cosi' o ti arrangi. se devi bere solo in bicchieri di plastica anche se paghi un supplemento roba da matti...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non ci andate ve lo dico da fratello italiano

consigliato a ^ N E S S U N O ^ escursione ad Alessandria un inferno città sommersa di immondizia al centro della strada a quattro corsie calcinacci case crollate con calcinacci che sbucano dai negozzi sottostanti - temperatura estarna 35 - 40 gradi temperatura interna al pulman 18 gradi solo dopo che ci siamo arrabiati l'ha portata a 26 gradi riducendo per dispetto la velocità di crociera - spiaggia per 200 persone la mattina corsa per prendere ombrellone o mancia al ragazzo? se ci andate decidete come fare - gita a marsa 20euro se ci andate da soli rischiate problemi con la polizia locale perche'? nei 20 euro è compresa la mazzetta antirischio data alla polizia con il taxi verrebbe 3 euro andata e ritorno - gli egiziani dicono che non sia Africa e hanno ragione E' PEGGIO almeno il resto dell'Africa nella sua povertà manifesta una grande dignità cosa che gli egiziani non conoscono
MAK

Punto di forza
marco cuoco italiano abbandonato nelle mani dei faruc egiziani, animazione nonostante i pochi mezzi messi a loro disposizione fanno del tutto e di piu'
Punto debole
mare pieno di alghe morte maleodoranti - sassi taglienti all'ingresso in acqua - nonostante la mancia camere sporche es.sabbia dietro la porta per 15gg nessuno l'ha tolta - cibo ripetitivo malcotto carne alla brace cruda e alette di pollo a ripetizione - resse megagalattiche al siwa bar per patatine fritte CON RELATIVE LITI ALL'ARRIVO DI CERTI MERIDIONALI CHE BEN CONOSCIAMO PAROLA DI CALABRESE - hamburger - polpette - prezzi esorbitanti per caffe birra e quanto non compreso - ti rapinano con il cambio arrotondando tutto a 50 centesimi - personale scortese che parla italiano a secondo delle situazioni se sono a loro favore - la camera ultimo giorno 25 euro per 3 ore VERGOGNA dopo aver pagato 1500 euro per 15gg e dopo aver litigato con il responsabile della reception che pretendeva che la lasciassimo alle ore 12 con il volo alle 21,30 premetto che io e mia moglie siamo portatori di protesi lei 2 alle anche io 1 al ginocchio da calabrese italiano vi sconsiglio fraternamente di NON andare in questa località che si affaccia sul mediterraneo dal punto di vista geografico ma non di civiltà mi scordavo dissenteria a volontà il medico asseriva che non era colpa dell'igene scarsissima in cucina
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Catalogo e opinioni ingannevoli?

Fidandoci delle indicazioni contenute nel catalogo Swantour e, soprattutto, delle opinioni on-line di chi vi è stato, pressoché unanimemente positive, abbiamo trascorso le prime due settimane di luglio 2010 al "Carols Swan Club".
Nel catalogo Swantour il villaggio è classificato con 5 stelle: ufficialmente, tuttavia, il "Carols Beau Rivage Matrouh" non ha alcuna classificazione. Da una nostra valutazione comparativa con altri hotel dell'Egitto, che frequentiamo dal dieci anni, il "Carols" ha il livello di strutture e servizi di un hotel al massimo a 3 stelle.
Sconsigliamo di pagare il supplemento “vista mare”: è inutile, perché la costruzione dell’hotel è tale per cui quasi tutte le camere hanno una vista sul mare parziale e insoddisfacente. Le camere sono molto belle e pulite: da evitare le camere all’ultimo piano (incandescenti) e quelle vicino agli ascensori, continuamente disturbate dallo scampanellio dell’ascensore e, soprattutto, dai continui lavori di manutenzione, eseguiti puntualmente tra le 3 e le 4 della mattina.
Il cibo scarso; scarsa pure la varietà; la qualità pessima, molto inferiore a ogni altro villaggio egiziano sinora frequentato. Avevano problemi gastrici cronici persino gli animatori … Ci ha salvati il cuoco italiano, Marco, che faceva miracoli con i pochi prodotti a disposizione. Attenzione alla pulizia della cucina: come abbiamo potuto notare, venivano "riciclati" subito dopo l'uso, senza neppure essere lavati o sciacquati, bicchieri di plastica, posate e piatti. Inoltre, il villaggio offre vari trattamenti: dalla formula "all inclusive soft drink" (la nostra), alla mezza pensione. Poiché gli ospiti a mezza pensione "pagavano" il pranzo, accadeva che il “servizio” e le attenzioni dei camerieri fossero rivolti quasi esclusivamente a loro; le bevande fresche e gasate e i cibi migliori, cotti al momento, erano riservati a chi pagava. Chi aveva la nostra formula poteva usufruire di acqua e bevande calde, sgasate; piatti standard, con un menù sempre identico.
Il mare, da fuori, è bello: acque turchine, sabbia bianca ... Dentro è infestato di alghe e sospensione, con parte dei fondali occupati da decine di sacchi, non si capisce se di sabbia o dei materiali di costruzione di risulta.
La spiaggia è piccola e offre una vista stupenda su … decine e decine di case per i militari egiziani: sembra di essere nella piscina di una periferia cittadina.
L’area di balneazione è quella di una piscina olimpionica: dopo poche centinaia di metri – con una profondità massima di 100-120 cm (ottima per chi non sa nuotare) – ci sono delle boe che non possono essere superate: a est, perché le correnti sono troppo forti; a ovest perché è zona militare. Per chi ama il mare, sconsigliamo questo litorale.
L’ultima settimana di soggiorno la spiaggia ha iniziato ad essere costantemente occupata da centinaia di sacchi neri: contenevano le alghe marce e mefitiche, che il personale dell'hotel prelevava dal mare ogni giorno in quantità industriali.
Infine, le escursioni. Ne abbiamo fatte due di importanti: una all'oasi di Siwa (euro 130 a testa), che è stata davvero entusiasmante e di cui conserviamo centinaia di foto e un ricordo bellissimo e che consigliamo vivamente. La seconda ad Alessandria d'Egitto (euro 109 a testa) su cui avevamo grandi attese, considerate la storia e la cultura millenarie della città, e che, invece, si è rivelata una vera e propria beffa, per usare un eufemismo. Organizzata malissimo, gestita peggio, con un itinerario esilarante, guide impreparate, servizi di infima qualità.
Per chiudere: lo staff. La responsabile in loco di Swantour, Francesca, è molto professionale e attenta alle esigenze dei turisti. Gli animatori, umanamente simpatici; professionalmente …
In conclusione: se amate il mare, non è questa la meta ideale.

Punto di forza
L'ubicazione ideale per visitare la parte nord-occidentale dell'Egitto, Alessandria e le oasi del deserto libico
Punto debole
La spiaggia striminzita e il mare con una balneazione molto limitata, poco ideale per chi ama il mare
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Carols Swan Club di Marsa Matrouh: deludente

Soggiorno nelle prime due settimane di luglio 2010.
Nonostante nel catalogo Swantour il villaggio sia presentato come un 5 stelle, in realtà non gode di alcuna categoria e i servizi, comparati con strutture analoghe dell'Egitto che frequentiamo da oltre 10 anni, sono a livello di un 3 stelle.
Dalle foto del catalogo Swantour non si capisce, ma il villaggio confina con una zona militare e dalla spiaggia si può "contemplare" il panorama di decine e decine di palazzoni militari.
Per chi ama il mare: la balneazione riservata al villaggio è molto limitata, sia in profondità, poiché il tratto di mare davanti alla spiaggia raggiunge una profondità massima di 80-120 cm; sia in “estensione”, poichè l'area di balneazione è delimitata da boe non oltrepassabili, oltre le quali è zona militare.
Il mare, che da fuori sembra perfetto, in acqua è infestato da alghe e spazzatura: in parte dei fondali vi sono sacchi che non si sa se siano di sabbia o di materiali di risulta della costruzione dell'hotel.
Cucina: il cibo scarso; scarsa pure la varietà; la qualità pessima, molto inferiore a ogni altro villaggio sinora da noi frequentato. Avevano problemi gastrici cronici persino gli animatori … Ci ha salvati il cuoco italiano, Marco, arrivato nel villaggio da pochi giorni: almeno qualche piatto di pasta di grano tenero riusciva ad assicurarcelo.
Tuttavia, il vero problema ci è sembrata la formula "all inclusive", che ci penalizzava: poiché erano presenti anche ospiti a mezza pensione che "pagavano" il pranzo, il servizio e le attenzioni dei camerieri erano tutti per loro; le bevande fresche e gasate e i cibi migliori, cotti al momento, erano riservati a loro. Chi aveva la formula "all inclusive", poteva usufruire di acqua e bevande calde, coca-cola perennemente sgasata e bollente; piatti standard, con un menù sempre identico.

Infine, abbiamo compiuto due escursioni: una all'oasi di Siwa (euro 130 a testa), che è stata davvero entusiasmante e di cui conserviamo centinaia di foto e un ricordo bellissimo.
La seconda ad Alessandria d'Egitto (euro 109 a testa) su cui avevamo grandi attese, considerate la storia e la cultura millenarie della città, e che, invece, si è rivelata una vera e propria beffa e ha creato grossi disagi ai partecipanti.
Innanzitutto, il transfert: abbiamo percorso i 280 km di andata e i 280 km di ritorno in 9 ore e 30 minuti, in un pullman quasi sempre senza aria condizionata (veniva accesa per brevi periodi su richiesta) e senza la possibilità di andare in bagno. Infatti, nel tragitto di andata e ritorno abbiamo fatto due soste: sempre nel medesimo “autogrill” dove i bagni erano "impraticabili". Nessuno di coloro che ha partecipato all'escursione ha usufruito dei bagni dove ci hanno portati, per ben due volte: neppure le comitive di egiziani che si fermavano lì!
In secondo luogo, la guida che ci è stata assegnata si è rivelata non solo del tutto impreparata, con una scarsissima conoscenza dell’italiano, ma anche disinteressata: abbiamo visitato le catacombe (20 minuti, con qualche balbettio incomprensibile sulle sepolture egiziane e la sala da pranzo); la biblioteca alessandrina, dove abbiamo atteso un’ora una guida parlante in arabo, “tradotta” dalla nostra guida in un modo che lasciamo immaginare, che farfugliava notizie irrilevanti confondendo Tolomeo I e Tolomeo II: la visita guidata è durata 5 minuti; la colonna di Pompeo (o Pompei?) … (10 minuti); la fortezza dei Mammelucchi (sosta pullman di 5 minuti per fare delle foto, ma solo da fuori); un fuori programma: la moschea (sosta pullman di 3 minuti per fare delle foto, ma sempre da fuori).
Il programma prevedeva tempo libero per visitare la città e fare eventuali acquisti: ci hanno portati in un negozio in un centro commerciale della "downtown", che offriva diamanti, oro, pietre preziose e qualche souvenir.

Concludendo: esperienza deludente che non consigliamo e da non ripetere.

Punto di forza
Le camere, ampie, spaziose, pulite
Punto debole
Per chi ama il mare: un'area di balneazione molto limitata a causa delle zone militari circostanti, acqua bassa ovunque, alghe, inquinamento
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Struttura da evitare, disorganizzata

Se siete masochisti , e buttare i vostri soldi è la vostra prerogativa ...il Carols è la struttura che fa per voi.
Viaggio da anni e mai ( dico mai) ho trovato così tanta disorganizzazione in una struttura alberghiera.
La costante della permanenza in questo luogo era FARE LA FILA ! Fila per mangiare , fila per bere , fila per gli ombrelloni , fila per i lettini... sembrava un ufficio postale ! Alle 8 di mattina in spiaggia già si registrava il tutto esaurito !
Il Tour Operator non ci è mai venuto incontro , anzi ha delegato tutte le responsabilità agli egiziani...che secondo loro non hanno potenziato il personale ed i servizi . Bel modo di comportarsi , soprattutto considerando il fatto che i soldi li ho dati alla Swan Tour!
Scordatevi il cuoco italiano tanto decantato in qualche sporadica opinione positiva. Se n'è andato una settimana fa . Infatti la prima cosa da evitare è la pasta ! In secondo luogo la cucina l'ho trovata pessima. Cibi cucinati male , spesso stracotti ...riciclati... esposti a mosche ... . Al barbecue si doveva fare la fila per almeno 10 minuti , sperando che il cibo non finisse durante l'attesa. Senza contare che in parecchi si son sentiti male con la pancia ...tra cui io( e non sono un pivello dell'egitto , so come comportarmi quando si scelgono le pietanze). Positiva invece sia la qualità della camera ed anche la pulizia della stessa. L'unico problema è che il sonno viene continuamente disturbato dai tosatori di erba , da motoseghe e martellate notturne , da quelli delle pulizie che vogliono pulire la camera il pomeriggio durante l'ora del riposo(poveretti , sono in pochi a dover pulire tantissime camere... qui è sempre l'organizzazione la responsabile) . L'animazione è senza infamia e senza lode....sufficiente. Marinella è quella che sgobbava più di tutti.. e credo che nel complesso sia quella che abbia dato maggiore entusiasmo nel team.
La spiaggia e le dune sono fantastiche...ma sono preoccupato circa la loro sorte...poichè ogni tanto (specialmente negli ultimi giorni) si avvertivano cattivi odori lungo la riva (fogne?).
Insomma...hanno un paradiso e non sanno valorizzarlo... . Un cosniglio da amico e viaggiatore... evitate il carols!

Punto di forza
Il mare , visto che non possono gestirlo
Punto debole
Servizi e personale sottodimensionati rispetto al numero di ospiti. Cucina pessima sia per qualità che per disponibilità . Tour operator non attento alle esigenze dei viaggiatori , e soprattutto incapace di risolvere le loro problematiche.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

assolutamente non consigliabile

siamo stati in questo villaggio una settimana ad agosto su consiglio della nostra agenzia di viaggi,
ci siamo trovati malissimo, siamo stati male e non consigliamo a nessuno di partire per questa meta.
Crediamo sia inutile ripetere i vari disagi che abbiamo gia' letto in queste recensioni ci troviamo d'accordo con la recensione :
PERDETE OGNI SPERANZA A VOI CHE ENTRATE.
Un caro saluto a voi Tina e Alberto dai due ragazzi (compagni di ombrellone) o di sventura.
chissa se le medicine che vi abbiamo lasciato sono state utili ?

Punto di forza
mare
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Commento sul villaggio Swan Tour

siamo partiti in 2 ed ho rischiato di tornare solo. abbiamo fatto la settimana dal 23/08 al 30/08, ma il 24 sera ero gia stato infettato dall'epidemia che ha colpito il villaggio. febbre a 40 vomito e diarrea galoppante. ma il peggio doveva ancora arrivare. si e' ammalata mia moglie che e'stata colpita in modo grave. e'arrivata a svenire piu'volte fino a prendere la decisione di portarla in un ospedale militare dove abbiamo atteso 1 ora prima che potesse essere fatta la flebo, perche' erano sprovvisti di farfallina. siamo stati costretti ad andarla a cercare in farmacia. tutte le spese mediche ci sono costate 400euro!!! l'assistente swan tour mariateresa e' pero' stata sempre presente. ci siamo ripresi il giorno della partenza con 8 kg in meno. cibo pietoso per un 5 stelle. e non me ne frega niente che stiamo in Egitto. E'un 5 stelle, abbiamo pagato piu' di 1000 euro a testa, il 95% della clientela e' italiana, pretendo di mangiare bene e in condizioni igieniche sane.

Punto di forza
mare
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

PERDETE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE

......cosi' inizia la nostra odissea.....
in un agosto afoso sconfortati dagli esiti delle nostre ricerche per un last minute sul web, varchiamo la soglia dell'agenzia madura viaggi e chiediamo alla titolare nostra indiretta conoscenza una meta turistica per goderci 2 settimane di sole e relax dapo un anno di duro lavoro.
siamo stati cosi' fortunati da trovare il responsabile del sud-italia della swan tour in agenzia che mostrandoci le ultimissime foto della struttura in questione ce la propone come un paradiso a poche ore da noi (e visto il costo abbiamo pensato che fosse così.....)
Purtroppo siamo stati costretti a ricrederci appena giunti all'AEREOPORTO MILITARE di Marsa Matrouh, dopo un atterraggio a dir poco pessimo che a fronte dello scenario che atterrati ci attendeva e' risultato essere dolcissimo e quasi impercettibile. Durante il trasporto in albergo abbiamo ammirato la nuova Sarajevo, amici miei SALVATEVI SE POTETE.... la rovine di POMPEI a confronto sembrano DUBAI.
Finalmente arrivati nel resort dopo aver visto un mare caraibico davvero, siamo stati costretti a fare i conti con la dura realta'di un oasi in un contesto da QUARTO MONDO:
Le MOSCHE erano le padrone della struttura e a differenza delle nostre punzecchiavano ed anche dopo esser state tramortite con pantofole e quant'altro dopo una morte apparente le ritrovavi svolazzare felici.
La cucina era a dir poco vimmangiabile, tutto aveva il sapore dell'egitto, ma soprattutto l'odore dell'egitto, pero' la coca cola e le patatine fritte erano buone.... e fin qui tutto normale, il bello e' capitato quando la II settimana, assieme ad altri 70 sventurati, siamo stati assaliti da un virus che al momento, non essendo mai stati in location con aria condizionata, non avendo mai bevuto bibite fredde o non imbottigliate ed essendoci dall'inizio nutriti con riso in bianco e pollo, ancora non abbiamo capito da dove provenisse...... il dottore che ci ha visitato in camera dopo un'attesa di 12 ore per avere in consegna un termometro acquistato al solo prezzo di € 5.00 ci riferiva essere stato un attacco virale a seguito di una escursione a Siwa, badate bene non fatta da noi ma da alcuni stoici compagni di piano.
Ciò ci ha costretto per quasi la totalità della 2 settimana di permanenza ad ammirare il meraviglioso mare caraibico soltanto dalla finestra che, anche se provvista di zanzariera, risultava un covo di mosche ma questo quando con 40 di febbre non eravamo in bagno causa DISSENTERIA o VOMITO!!!!
Per il resto a parte la desolazione delle possibilità di essere "animati" dalla struttura e "rianimati" dal personale medico sanitario della struttura, cioè un dottore a pagamento N:B: fuori dal villaggio c'è solo ospedale militare dove mancava finanche l'ago a farfalla per le flebo.
Ahh dimenticavamo: fuori dal villaggio si esce solo ed esclusivamente accompagnati dalla scorta armata di mitra.......
In conclusione è la miglior vacanza da consigliare al vostro peggior nemico.

Punto di forza
mare
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VOGLIA DI RITORNARE A CASA

DEVO DIRE CHE MI ASPETTAVO MOLTO DI PIU' DA VENTAGLIO,DEVONO GUARDARE MEGLIO DOVE FARE I PROPRI VILLAGGI E SOPRATUTTO CONTROLLARE DI PIU' QUELLO CHE SUCCEDE ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA COME GLI OPERAI CHE BUTTANO I DETRITI IN MARE ROVINANDO LA VACANZA AI CLIENTI CHE VOLEVANO FARE UN BAGNO IN RELAX....MENTRE SUCCEDEVA CHE TI TAGLIAVI I PIEDI COME E' SUCCESSO A MIA FIGLIA.IL MANGIARE ERA SCARSO NON BUONO (DETTO DA TUTTI) LA SPIAGGIA QUASI INESISTENTE, ALL INCLUSIVE TRISTE E IL RESTO TANTA AMAREZZA E VOGLIA DI RITORNARE.

Punto di forza
MARE
Punto debole
TUTTO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Mai più Ventaclub

A me Ventaclub non mi rivede e di questo ne sono certa....il fatto e' che la struttura seppure nuova di un mese e' gia' vecchia.....quindi preparatevi oh voi che dovete partire !!!

Punto di forza
le dune... a 20 minuti di cammino dall'hotel... veramente caraibico...
Punto debole
la struttura, l'animazione, e l'ingegnere tanto sprovveduto che ha voluto costruire togliendo terreno al mare pensando che il mare se ne restasse il buono a guardare...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
17 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2