Cataract Marsa Alam Resort
Recensione Utenti
Andateci a Settembre!
Sono appena rientrato e mi ritengo un minimo obiettivo avendo in passato frequentato altri due villaggi Ventaclub. Non è una tragedia come descritto nei commenti qui sotto. Forse perchè ci siamo stati in un momento tranquillo. La struttura è un pò vecchiotta ma sicuramente dignitosa e curata a livello floreale, un pò meno per quel che riguarda muri, battiscopa, aspiratori d'aria dei bagni... Il cibo è abbondante, dignitosamente cucinato ma un pò ripetitivo, soprattutto nei contorni. La pulizia della nostra camera era un pò frettolosa, malgrado la solita mancetta beneaugurante. Il pontile è lungo, ma non ha importanza anche perchè il mare ripaga coloro che se la menano per la camminata. Semmai sarebbe utile la presenza di un bagnino con salvagente e lifejacket da tenere a disposizione degli ospiti in caso di emergenza. Le hostess Ventaglio sono cortesi e gentili, ma i ragazzi dell'animazione (per chi non può farne a meno) sembravano un pò stanchi anche se decisamente sempre presenti e comunque gentili. La spiaggia è limitata e consiglio una corsa all'accaparramento dell'ombrellone la prima giornata con l'asciugamano. Poi non lo restituite più fino al termine della vacanza posizionandolo sempre al solito posto, è brutto lo so, ma funziona così. Alle otto della mattina gli ombrelloni erano praticamente già tutti occupati... Il bar della spiaggia funziona ed anche bene, così come quello della piscina, coi baristi sempre molto gentili. I ristoranti sono due e sono piu che sufficienti a reggere il botto della clientela, anche se non aperti contemporaneamente. Escursioni con snorkeling: mah, la barriera antistante è già di per sè molto bella. Abbiamo visto i delfini, una tartaruga e perfino un "pinna nera" di due metri nuotare a circa 40 metri dalla piattaforma lungo la barriera. Evitate i mercatini perchè gli stessi articoli meglio tenuti li propongono all'aeroporto ad un 1/3 del prezzo della spiaggia. Noi abbiamo speso poco avendo prenotato all'ultimo e non mi posso lamentare. Di sicuro è stato chiaro a tutti che la qualità percepita sia diminuita rispetto agli anni passati. Ma a queste cifre in liguria ci fai 3 giorni. Lo consiglio? Direi di si, ma non aspettatevi un Ventaclub di dieci anni fa, siamo purtroppo lontani complessivamente.
- Coppie
- Famiglie
Andateci solo per il mare e il diving,
Ogni anno la ventaglio peggiora...Non sono più villaggi di gran qualità..
Nonostante questo, contenta di essere andata per il mare e la spiaggia. Tutti i giorni ho fatto immersioni quindi la settimana è stata bella.
Ringrazio lo staff diving fantastico: Andrea, Dado, Elena, Wainer e Federica!!!
Mare e spiaggia OK; ristorazione scandalosa
Che dire, ventaglio non è più come prima e le economie si vedono.
Forte presenza di turismo locale all'interno della struttura.
Camere ampie, ma con bagni sporchi e vecchi,andrebbero rinfrescate, specialmente i bagni dove lo stucco è ormai ammuffito e gli scarichi non fanno il loro dovere.
Pulizia delle aree comuni davvero approsimativa, un bar in spiaggia zozzo quanto un chiosco fuori dallo stadio a fine partita, non per altro questi chioschi a Milano li chiamiamo "I LURIDI".
La vera chicca sta nella cucina.
Il ristorante grill non esiste, evete capito bene, NON ESISTE,c'è solo a catalogo e, cosa assurda, è in alternativa al ristorante normale ma prevede lo stesso menù.
In seguito alle nostre lamentele, la risposta assurda della responsabile del villaggio è stata che "Grill" sta per il nome del ristorante, ma ciò non vuol dire che faccia cibo alla griglia....roba da pazzi, un coraggio da leoni, una vera truffa stile "totòtruffa 64"....meno mele che non hanno provato a vendermi una piramide.
Menu', oltre alle solite insalate di cetriolo,zucchine e ortaggi vari misti a salse pasticciate; c'era un solo tipo di pasta fatta al momento e sempre al pomodoro e pesce ma con lo stesso sapore scialbo
Quanto alla carne c'era solo pollo preparato in tutti i modi, persino con i piselli e il pomodoro, manco fossimo a gennaio, e ogni tanto del manzo di seconda se non terza scelta.
Pensate che una sera , pur di renderlo commestibile, lo hanno fatto bollito con la salsa verde..
Quanto al pesce, solo di un tipo,il classico pesciolone fatto al forno o in pastella e sulla griglia, ci hanno persino rifilato pesce persico e pangasio.
Nota bene, per mangiare dei gamberi e dei calamari, ho dovuto pagare 40 euro per la cena speciale a base di pesce.....altro che all inclusive. TU VOLERE MAGIARE PAPPA BUONA;TU PAGARE UERINI!!!
La vacanza è stata comunque bella grazie al mare e ad un'animazione discreta, direi però che non vale 1200 euro, lo standard è di un villaggino da 700 euro, non di più, nemmeo la settimana di ferragosto....PER ME, MAI PIU' VENTAGLIO,MI SONO SENTITO DERUBATO E PRESO IN GIRO.
Pulizia molto superficiale
Ottima animazione, terribile cucina
Solo una eccezionale animazione capitana da Aldo Baldo Bisarro permette di tollerare le scandalose lacune della ristorazione. Ristorante sporco, si beve in bicchieri di plastica, il cibo è sempre lo stesso (un tipo di pesce, manzo di seconda scelta, pollo, pasta insapore, riso).
Il ristorante grill non fa nulla di grigliato.
Le camere sono vecchie, i bagni veramente brutti.
Peccato perchè il resort è in una location fantastica, spiaggia grande e reef stupendo, si vedono razze tartarughe polipi e un servizio navetta gratuito ti porta pure in una spiaggia alternativa, molto caratteristica.
Peccato che Ventaglio lo venda a un prezzo scandalosamente alto rispetto alla sua qualità. Prendete il prezzo a catalogo 2009 e dividetelo per 2: quello sarebbe il prezzo giusto !
- Coppie
- Famiglie
Per fortuna c'era l'animazione
Solo grazie ad una fantastica animazione capitanata da una grande professionista quale Aldo Baldo Bissaro siamo riusciti a dare a questo villaggio un giudizio appena sufficiente... la pulizia si è fatta desiderare spesso e volentieri soprattutto nel bar della spiaggia dove lo sporco è veramente sotto gli occhi di tutti... l'ospitalità e la gentilezza del popolo egiziano non fa certo passare in secondo piano la loro disorganizzazzione e trascuratezza nella pulizia!!! Grazie Aldo Baldo... Sei un professionista e si vede!
Dal Ventaglio ci si aspettava di più
Dal Ventaglio ci si aspettava di più (anche a detta degli altri ospiti)
In occasione di un blackout la struttura è rimasta completamente al buio per 2 ore (neanche un piccolo generatore per alimentare le luci di emergenza), disorganizzazione da parte della struttura egiziana (Cataract resort)
Buona animazione.
Cucina monotona e poco italiana<br />
Interprete ambientale poco appassionato
per fortuna che il mare non è loro
essendo un ventaclub mi aspetavo sicuramente di meglio. i ragazzi del animazione si danno da fare parecchio x coprire il disagio del villaggio. chi è amante delle formiche rosse volanti, lì si trovera a meraviglia. camere umide, aria condizionata (condizionata è una parola grandissima), temperatura min.ventotto gradi. in tutto il villaggio ci sono qua e la lavori in corso. gli egiziani se gli dai un po di consederazione ti danno tutto, gentilissimi al contrario della direttrice. MARSA ALAM 10-ventaglio 2.Buona fortuna a chi ci deve ancora andare.
soggiorno ventaclub marsa alam
per essere un ventaclub e' stato molto deludente dava un senso di abbandono e trascuratezza con pulizia molto incerta
mentre nel bar in spiaggia e' veramente molto sporco
- Coppie
- Famiglie
Promesse da marinaio
Abbiamo acquistato un pacchetto vacanze “all inclusive†con destinazione VentaClub Marsa Alam per il periodo :08/08/08 – 22/08/08.
L’ operativo voli prevedeva:
Partenza da Malpensa il 08/08/08 ore 06:00
Arrivo a Marsa Alam ore 11:25
Il giorno 4 agosto, come nella migliore tradizione ci viene annunciato che l’ orario dei voli ha subito una “variazioneâ€, pertanto l’ operativo voli prevedeva:
Partenza Milano Malpensa il 08/08/08 ore 18:55 Arrivo a Marsa Alam ore 23:50
24 ore prima della partenza (il giorno 07/08 ore 12:00) ci siamo accertati che l’orario del volo fosse confermato, difatti lo era.
Alle ore 19:15 dello stesso giorno una telefonata telefonicamente ci informava che causa guasto aereomobile la ns partenza veniva spostata sull’ aereoporto di Pisa con un trasferimento in pulman da Malpensa sollecitando la ns presenza al terminal 1 uscita 7 1° piano entro e non oltre le ore 11:20.
Dopo non poche esitazioni, abbiamo accettato la situazione augurandoci di poter trascorrere, dopo questo increscioso episodio, una vacanza serena.
Alle ore 11:20 del 08/08/08 abbiamo assicurato comunque la ns presenza al terminal 1 uscita 7 1° piano presso l’ aeroporto di Malpensa e, “come da manuale†l'emissaria del VENTAGLIO si è presentata in ritardo e sfoderando una sensibilità simile a quella di un ferro da stiro si è preoccupata, senza scusarsi minimamente per il disagio arrecato di fare l’ appello (come a scuola) e collocarci sui mezzi che avrebbero effettuato da lì a poco il trasferimento.
La beffa non finisce qui, entriamo nel merito dei potenti mezzi di trasferimento, probabilmente siamo stati “particolarmente sfortunati†ma il potente mezzo sul quale abbiamo viaggiato (io e mia moglie) fino a Pisa non era un pulman di linea turistica come si addice alle organizzazioni “normaliâ€, ma poco meno di un pulmino idoneo al trasferimento di squadre di calcio dell’ oratorio.
Continuando sul piano della cortesia, assistenza e servizio ricevuta fino a questo momento, vi informo che durante il viaggio, nessuno si è preoccupato di offrirci un bicchiere d’ acqua.
Sorvolerei sulle lente e penose operazioni di imbarco per focalizzarmi maggiormente su una serie di “perle†che avremmo visto di lì a poco nel mare magnum della disorganizzazione VentaClub Marsa Alam.
Giunti al villaggio, dopo le formalità burocratiche, ci è stata assegnata la camera e finalmente stanchi e doloranti abbiamo potuto trascorrere una notte di riposo.
La mattina successiva “il caso†vuole che nel salone del ristorante durante l’ora della colazione l’aria condizionata non funzionava.
Successivamente ritiriamo i teli da spiaggia e ci avviamo verso il mare, giunti in spiaggia, cerchiamo i nostri due lettini, che come previsto dalla descrizione dei servizi all’ interno del villaggio dovrebbero essere disponibili per tutti gli ospiti, anche in questo caso “fatalità†non ci sono lettini a sufficienza, così ci accomodiamo come “profughi albanesi†sulla nuda sabbia.
Nelle ore successive ho scoperto che i più avveduti e mattinieri, conoscendo il problema, si preoccupavano di occupare preventivamente i lettini per se e per i loro familiari; alla fine, anche il sottoscritto si è unito a questa schiera di malcapitati.
Durante il corso della giornata si sono susseguiti episodi “degni di notaâ€: mancanza d’acqua in camera per buona parte del pomeriggio e cena senza aria condizionata (mi sembra un buon inizio !)
Il giorno successivo la “fatalità†aria condizionata nell’ area ristorante ha continuato a fare la sua parte e per quanto ci riguarda siamo stati costretti a consumare i pasti usufruendo dei tavoli fuori dal ristorante, fino a quando con il sopraggiungere di numerosi gatti, mia moglie (allergica a questi animali) ha preso la stoica decisione di entrare nel ristorante per continuare a mangiare e contemporaneamente rilassarsi con una sauna (tutto all inclusive).
Il terzo giorno abbiamo raggiunto l’ apoteosi di questa serie di “fatalitàâ€, alle ore 01:30 rientrando in camera ci siamo trovati di fronte ad una situazione a dir poco raccapricciante, porta della nostra camera spalancata, luci accese , quattro dita d’acqua sul pavimento e tre operai egiziani che cercavano di fermare una copiosa perdita d’acqua causata dalla rottura di una tubatura di scarico che ha coinvolto ben tre camere.
E’ inutile dire che nessun componete dell’organizzazione VENTAGLIO era presente e i tre egiziani non parlavano nessuna lingua esclusa la loro.
Facendo appello al mio buon senso, mi sono recato presso la reception e ho chiesto alla persona di turno di aiutarmi a risolvere il problema, sollecitando la rimozione dell’ acqua dal pavimento e la pulizia di quanto per forza di cose fosse stato sporcato dall’ acqua reflua.
I “lavori†sono terminati dopo circa due ore, mi sembra superfluo evidenziare che non abbiamo potuto dormire a causa dell’ umidità e del cattivo odore che aleggiava nella camera.
Alle ore 10:00 ho avuto un incontro con la direttrice del villaggio la signora E.M. e dopo aver fatto le mie rimostranze su questa lunga serie di “fatalità†la sig.ra E.M. si è scusata per l’accaduto e nelle ore successive ci ha proposto il cambio di camera, accompagnandoci personalmente a vedere una confortevole “suite†composta da 2 camere che avrebbe dovuto essere il contrappeso di tutti i disagi subiti fino a quel momento.
Abbiamo trasferito nel corso della giornata i ns bagagli nella “suite†ma con stupore si è stati testimoni di un miracolo Italo-egiziano, la suite si era improvvisamente rimpicciolita tornando ad essere una normale stanza (la stanza attigua era stata rigorosamente chiusa a chiave.
Alcuni anni fa ho avuto modo di assistere al gioco delle tre carte nel quartiere Forcelle di Napoli, vi posso garantire che veniva eseguito con maggiore eleganza.
A questo punto giunti abbiamo deciso di goderci, per quanto possibile la nostra vacanza residua
La vacanza si è chiusa con una partenza in linea con lo standard del Ventaglio, anche qui “fatalità†siamo partiti con oltre due ore di ritardo.
Gianfranco Lagalante
<br />
<br />
Sconsigliato a tutti
vacanza pessima
Non farò più una vacanza con ventaglio la tanto sbandierata professionalità e competenza di " grande Tour Operating"non esiste mancanza totale di assistenza al cliente.
Il mare,ma questo non è merito di ventaglio
Cucina di livello basso.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi