Club Habiba Beach
Recensione Utenti
Consigli per migliorare
Peccato! Siamo stati in questa struttura dal 24/03 al 31/03/2018 con due bimbi.
Devo dire che la spiaggia e l'entrata in mare sono ideali per i bambini, il mare è molto bello. Se poi si va al pontile si ammira la barriera corallina da fare con bimbi e non.
Però se questa struttura vuole restare aperta deve migliorare. La cucina è troppo pepata, sempre la solita sbobba, peperoni, melanzane, pollo, bollito, bistecca di pollo bruciata, salsicce bruciate. Veniamo ai bar: il bar vicino alla piscina riscaldata è abbandonato. Se stai tutto il giorno in piscina c'è solo un dispenser di 3 bibite, ma a volte è vuoto. Il bar della spiaggia apre alle 10, non ha nemmeno il caffè americano, solo nescafè! Vogliamo parlare dei punti snak vicino alla reception? Snak, biscotti, e tutto ciò che spacciano le agenzie? Non c'è niente... alle 17 il cuoco loro per 7 giorni ha fatto solo crepes da fare schifo, che ovviamente tutti mangiano e poi vanno in bagno. Biscotti io ne ho trovato uno solo che implorava portami via da questo contenitore.
Devono migliorare ma tanto altrimenti come struttura devono cambiare le mele da 4.5 a 3... perché adesso è un 3 stelle forse. Le camere sono vecchie e sporchine. I ragazzi ce la mettono tutta. Chi va in questa struttura deve sapere che se si è in quattro si dorme tutti nella stessa stanza, a meno che non si prende una suite. La camera ha un letto matrimoniale, un divano dove loro tolgono i cuscini e mettono un materasso, infine ciliegina sulla torta una bella branda con rotelle e fatta la quadrupla. Il bagno? Ruggine, formiche e gechi e soggiornano in tutte le stanze. Il villaggio è come la casa dei flinstones.. .quindi se vi sentite un po' Wilma e Fred va bene.
Oltre a questo ho notato una discriminazione. Eravamo circa 80 persone a noi e ad altri hanno dato una camera dove era tutto in pieno lavoro, non c'erano fiori e piante ben rigogliose, mentre c'erano camere vuote nella parte bellissima e ben tenuta e curata. Io mi chiedo perché date un'immagine brutta al cliente che poi vi fa una brutta pubblicità, quando avete una parte bella vuota?Boh! Che altro dire, i camerieri sono maleducati e poco socievoli, vogliono solo la mancia. Salvo solo Mario, un bravissimo ragazzo simpatico e premuroso. Il ristorante a mio parere non si vede quanto è sporco perché la luce è scarsa.
La mia è una critica costruttiva, spero venga presa in considerazione. Io mi adatto, per me e la mia famiglia è stata una bellissima vacanza perché viaggiamo con lo spirito del turista e non del rompiscatole. Dimenticavo, gli ospiti egiziani sono casininisti e maleducati, alle 5 del mattina urlano. Mi dispiace perché da Eden Viaggi mi aspettavo di più. Peccato.
- Coppie
- Famiglie
- Single
Da migliorare
Questo villaggio necessita di tornare ai vecchi tempi al più presto possibile. Si vede che è una struttura dalle grandi potenzialità, ma così non va. Ci sono tante pecche e lo staff eden locale si prodiga come può per venire in contro alle esigenze. Purtroppo non sempre riescono a comunicare in italia la reale situazione e a diffonderla alle agenzie cosi che venga avvisato il cliente prima di prenotare.
I ragazzi dell'animazione pochi, carini, simpatici, un po' pressanti a volte, dovrebbero comprendere la volontà del totale relax di chi arriva. Non abbiamo tutti le stesse esigenze in vacanza e sinceramente le attività proposte e gli spettacoli non mi piacevano né interessavano. Mare bello, ma il pontile non c'è!
Complessivamente non è malaccio, diciamo che il mare distoglie un attimo l'attenzione su tante cose; però non credo tornerei al prezzo con cui viene venduto un soggiorno qui.
Punto mare molto bello, adatto a bambini e per rilassarsi.
Cucina ripetitiva, per niente adatta a celiaci.
Villaggio non all'altezza di Eden Viaggi
Non lo consiglierei a nessuno!
1- Camere non molto pulite
2- nessuna manutenzione di doccia ed aria condizionata
3- acqua sempre calda
4- cucina da schifo
5- animatori mosci
Villaggio senza manutenzione
deludente
Un po' deludente per il cibo e struttura poco curata, sottolineo che è un villaggio internazionale e non italiano e non tutto incluso! Tutto viene reso meraviglioso dal mare e dall'animazione meravigliosa.
- Coppie
- Famiglie
Appena tornata ieri
Siamo stati moltissime volte in Egitto, ma non avevo mai trovato un posto con una spiaggia e mare così belli ma così trascurato con lettini rotti, materassini vecchi e sporchi, un vero peccato. Il mangiare di pessima qualità, mentre i ragazzi dell'animazione sono stati tutti carini e gentilissimi. Un punto forte sono anche i giardini molto curati.
- Famiglie
- Amici
Discreto
Dopo aver letto molte recensioni negative, devo dire che siamo partiti non molto convinti della struttura ormai prenotata, però oggi non posso che dire che noi ci siamo trovati bene, la camera era sempre pulita e senza animali vari che per noi era fondamentale, la cucina sufficiente per passare una settimana, siamo all'estero non si può pretendere di mangiare come in italia bisogna saper adattarsi, l'unica nota che ritengo importante è la non presenza e indifferenza del direttore Eden.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
nel complesso mediocre
non consiglio a nessuno questa struttura, c'è di gran meglio!
la cucina è una vera nota dolente, cibo scadente, quasi tutti o me compresa e tutto il resto della famiglia siamo stati male con problemi intestinali nonostante la prudenza. dubbia l'igiene, struttura troppo grande e molto dispersiva.
Habiba Marsa Alam
Complessivamente il voto è positivo, siamo comunque rimasti contenti della vacanza. Secondo me però, questo villaggio è più adatto a chi ha bambini.
Pontile un po' fuori mano.
vacanza sporca
Vacanza da dimenticare, per me l'igiene viene prima di tutto e lì è inesistente. Sconsigliato.
Inferiore alle aspettative!
Abbiamo soggiornato all’Habiba Beach di Marsa Alam dal 19-11-11 al 26-11-11 e all’Oriental Bay sempre a Marsa Alam (del quale troverete anche la recensione) dal 12-11-11 al 19-11-11.
Opinione generale: buona ma non troppo.
Assistenza in villaggio molto buona grazie a Stefano e Stefania.
Camera: molto bella, dotata di tutti i confort: aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bagno ampio e letto enorme, king size.
La pulizia era molto buona, questo comunque è un aspetto che dipende in tutto e per tutto dal ragazzo che fa le pulizie in camera.
Struttura generale del villaggio: bello, le strutture tutte molto caratteristiche anche nell’aspetto estetico esterno. Dotato di tutto l’indispensabile e anche molto di più, piscine ovunque, negozietti, anfiteatro per gli spettacoli, ristorante a buffet, diversi ristoranti alla carta (a pagamento), Centro benessere (a pagamento) e tanto altro che sicuramente neanche ho avuto modo di vedere tanto è grande il villaggio.
Un pò trascurato dal punto di vista della manutenzione, nei vicoli molti coprilampada rotti e non sostituiti, in spiaggia molti lettini erano rotti e i paravento arrugginiti, in camera la porta del bagno era mal ridotta e tutte le volte c'era da litigare con la serratura della porta principale per sfilare la chiave.
Cibo: così come ho già detto nella recensione sull’Oriental Bay ribadisco che chi pretende di andare a Marsa Alam e mangiare pasta, pizza e cibo italiano impeccabili non merita proprio di andare in Egitto. È vero che il tour operator è italiano quindi è giusto che ci sia anche la cucina italiana, ma se andiamo in Egitto dobbiamo anche saperci adattare alla loro cucina, peraltro ottima, e non pretendere di mangiare come a casa nostra, altrimenti stiamocene a casa nostra!!!!
Detto ciò comunque abbiamo mangiato bene, molta varietà di cibo, solo l’angolo della pasta non era un granché, sia pranzo che cena anche cucina alla griglia.
Bibite annacquate e vino rosso imbevibile.
Animazione: senza infamia e senza lode. Bravissimi Gloria, Enzo e Vincenzo, molto dinamici e divertenti. Gli altri li ho trovati privi di ogni tipo di entusiasmo e voglia.
Spiaggia: purtroppo, causa vento molto forte, non abbiamo mai avuto occasione di fare snorkeling fuori dalla barriera ed il pontile è sempre stato inaccessibile. Solo bagnetti veloci nella parte accessibile dalla spiaggia con acqua molto bassa, niente a che vedere con la baia dell’Oriental Bay sempre a Marsa Alam.
Il diving Pioneer è a 5 minuti a piedi dalla spiaggia dell’hotel, valido, ben attrezzato e i prezzi sono in linea con gli altri a Marsa Alam (immersione singola guidata 25 euro, uscita in gommone +12 euro, attrezzatura completa 25 euro).
Consiglio l’immersione a Elphistone in cerca degli squali martello e longimanus per coloro che amano le emozioni a rischio zero ma adrenalina a mille (io purtroppo non li ho incontrati ma l’alba vista dal gommone e la barriera incontaminata in mezzo al Mar Rosso non hanno prezzo! L’immersione si, 50 euro attrezzatura esclusa).
Nell’insieme non tornerei in questa struttura.
Molto esposto al vento che rende il pontile e quindi la barriera corallina inaccessibili
Altri contenuti interessanti su QVillaggi