Dettagli Recensione
mare e spiaggia incantevole...
Siamo stati ospiti del Bravo Club/almaza beach dal 31 luglio al 7 agosto 2009. Sulla struttura se ne e' parlato ampiamente nelle precedenti recensioni: e' pressochè nuova pertanto le camere ed il bagno sono spaziose, tutti includono un terrazzino oppure un pergolato per potersi rilassare dopo la giornata, la pulizia e' ottima. Il mare e' da lasciare a bocca aperta, la spiaggia bianca come farina non presenta sporcizia...meglio dei tropici...la cucina e' buona, il capo cuoco e' italiano pertanto non manca la pasta ben "al dente" che viene condita sul momento e saltata in padella, tanta scelta di pietanze e una buona varietà di cibo. L'animazione e' valida, ci sono continue attività di svago, tornei, acquagym, ballo, ed alla sera propongono dei bei musical...si impegnano con c'e' che dire. C'e' tantissimo personale egiziano, sono tutti gentili ed efficienti non fai in tempo ad appoggiare un bicchiere vuoto che te lo portano via. Sarebbe un posto davvero perfetto se non fosse per un GRAVOSO E RIPETITIVO PROBLEMA:
Prima di partire avevamo letto le recensioni del precedente agosto e ci siamo un po' preoccupati...dall'agenzia avevamo ricevuto informazioni positive in quanto le problematiche legate ai tanti casi di dissenteria e febbre registrate lo scorso anno erano di fatto risolte pertanto potevamo partire con tutta tranquillità, avevamo anche mandato un selezione di alcune recensioni direttamente via mail all'indirizzo di Alpitur (lo sportello Amico) dai quali avevamo ricevuto ulteriori conferme positive....ma credetemi non e' così...per i primi due/tre giorni si sta bene anche perche' nello stomaco c'e' ancora il nostro cibo e sopratutto la nostra acqua ad essere in circolo ma nei giorni successivi si finisce inesorabilmente in bagno con forti crampi addominali. Sono andato nella clinica del villaggio e per i soli venti minuti in cui sono rimasto in attesa sono passati 6/7 persone con gli stessi sintomi (tra i quali anche una ragazza dello staff di animazione), mi viene da pensare che sono tanti i casi di dissenteria che si presentano ogni settimana.
Molti dicono che e' l'aria condizionata, oppure si mangia troppo, oppure c'e' troppo vento...credetemi non e' così, siamo partiti molto attenti a tutto vi faccio alcuni esempi: aria condizionata in stanza 28 Gradi non meno, non abbiamo mai mangiato dentro il ristorante ma fuori dove l'aria e' normale, mai bevuto bevande fredde, mai mangiato troppo oppure "male" nel senso di aver mescolato ogni genere di cibo creando così sofferenze all'intestino...siamo stati davvero molto attenti ma non serve perche' non e' questo a procurare i problemi.
L'acqua locale per noi europei e' un vero problema e sono sicuro che viene gestita male dal personale egiziano tanto da creare problemi su tanti clienti del villaggio. Detto questo c'e' anche la beffa...in clinica c'e' un solo medico egiziano che non parla italiano (quindi problemi anche nel farsi capire) che nella maggior parte dei casi propone flebo con tanto di catetere venoso con ricostituenti che immagino risolvano i problemi alla modica cifra di EURO 340 a persona...una vera vergogna, fortunatamente ho trovato uno via alternativa per curarmi, ma ho sentito piu' persone lamentarsi con la responsabile del villaggio sulla cifra astronomica che ci si ritrova a pagare. Qualora sia vostra intenzione andarci posso consigliarvi di rivolgersi all'erboristeria egiziana che si trova nella zona dell'anfiteatro, e' gestita da un bravissimo e gentile erborista di nome Kalas, che con rimedi naturali elimina i crampi e riduce notevolmente i fastidi dati dalla dissenteria con cifre assolutamente abbordabili, fate conto che noi abbiamo speso trenta euro per due persone. Il suo negozio era letteralmente preso d'assalto, tutte le sere passavamo a fargli un saluto di un minuto e ci si trovava all'interno con 10/12 persone tutti lì per gli stessi problemi...se sommate la clinica all'erboristeria si comincia ad avere un quadro chiaro del problema.
Cosa dirvi...poteva essere una vacanza da sogno e vi assicuro che ci sono tutti i presupposti perchè lo sia...ma finchè non risolveranno i problemi che causano la dissenteria questa vacanza può trasformarsi in un incubo dal quale siamo "scappati" il giorno della partenza per il rientro...
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi