Dettagli Recensione
venta club matrouh
Se vorrete venire qui ,dovrete immaginare che state andando nel deserto.Qui c'è il villaggio e il vuoto per centinaia di chilometri tutto intorno a voi.
Mare
Decisamente bello ,anche se spesso è mosso.Ricorda il mare dei caraibi,acqua pulita e trasperente.
Struttura
Il venta club è ospitato, nei mesi estivi ,dall'Hotel Jaz Crystal,due cartelloni e il gioco è fatto.Per il resto siete in un nuovo hotel egiziano ,in tutto e per tutto.La maleducazione di molti componenti del personale indigeno ve lo ricordera'.
Le camere sono disposte in batteria, in due edifici che corrono paralleli verso il mare.La vista mare vera e propria è riservata a qualche suite ,normalmente utilizzata da clientela locale.
Le camere sono spaziose e pulite discretamente.
Se non vorrete avere l' animazione direttamente in camera ,cercate,se ci riuscite ,di non farvi dare le prime camere vicine al corpo centrale dell'albergo.Le piu' tranquille,comunque, sono quelle che danno sul retro e non sulla piscina.
Non esite bagnino ,ne in spiaggia ,ne in piscina.
Trovandoci nel deserto,va da se ,che la vegetazione è inesistente,se non si considera vegetazione ,qualche spelacchiata palma da dattero da poco trapiantata.
Sport
Quelli acquatici ,non esistono,cosi come non esiste la possibilità di fare comunque inutili immersioni.
Gli animatori vi faranno giocare(pochissimo) a beach volley o a calcetto.Il tennis esiste e,nonostante il sole a picco ,qualche temerario,rarissimamente, ci gioca.La qualità dei campi è pessima.
Clima
Davvero piacevole anche in agosto.
Cucina
Se non fosse che è la probabilisima causa dei frequentissinmi problemi gastrointestinali dei clienti,si potrebbe definire commestibile ,ma non piu' che commestibile.si va' dal semplice dolore di stomaco ,accompagnato da mal di testa,al temutissimo scorau della Cirenaica.
Non fatevi ingannare dalla presenza di un Italiano dedito al salto della pasta dietro a un bancone.Non lo incontrerete mai ne su gault e Millau e ne su Wine spectator.Tutto qui è insapore ,perchè un cuoco vero non c'è!Da dimenticare.
Animazione
Il successo di questo gruppo si basa quasi esclusivamente sulla bravura e simpatia di Daniele(il napoletano).Si nota comunque un buon impegno da parte di tutti.Alcuni spettacoli di cabaret sono davvero divertenti.
Kids club: nella norma.
Escursioni
Noiose o stressanti ,dovete sciegliere voi.L'unica che vale il viaggio è la visita alle piramidi di Giza.Sappiate che potete anche andarci da soli.La macchina con autista ,per il cairo,costa 220 euro ,andata e ritorno.
Volo
Da malpensa si vola Livingstone.Non sarete trattati a pesci in faccia ,ma nemmeno trattati meglio del solito.
Spesso il volo di ritorno viene dato la sera,forse per far credere ai possibili clienti che potranno godere di una mezza giornatina in piu' di vacanza.Si parte invece sempre al mattino ,verso mezzogiorno.La sveglia
viene data alla sei,che vogliate o meno,e si salta sul pullman alle 8 circa.Dalla sveglia, quando metterete il sedere sulla vostra auto a Milano,passeranno circa 11 ore.
All'andata il volo parte normalmente molto presto.Mediamente dovrete alzarvi alle 3,dipende da dove abitate.
Concludendo,io l'ho trovato un posto noioso,dove passarci 2 o 3 giorni al massimo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi