Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

villaggio Badawia"le nostre vacanze"

E' stata una vacanza da dimenticare! Abbiamo prenotato il giovedì 6/8 dopo che Teorema nella stessa giornata ha dichiarato il fallimento. Noi avevamo prenotato e pagato a marzo 2009 per Rodi!
In otto persone, 4 adulti e 4 bambini non è stato facile trovare posto, solo al Badawia Resort a Mars Alam, rilevato da Going, dopo il fallimento di Teorema, un disastro!!
Il villaggio vicino all'aeroporto, solo 15 minuti, unica nota positiva! Le camere confortevoli anche se calde, l'aria condizionata molto rumorosa, funziona solo se sei in camera, inserendo la chiave! Arredamento molto spartano, ricorda molto i "Flinston"... ma in fondo ci si sta poco!!
In piscina una ventina di ombrelloni, ma andiamo in Mar Rosso per il mare e qui si trovano 5 calette con un po' di sabbia e il resto è cemento. Ci sono le sdraio di legno con dei materassini che ogni mattina devi procurarti, nessuno è preposto a prepararteli. Volano via per il vento perchè i legaggi sono tutti rotti ed essendo di spugna bianca vi lascio immaginare gli aloni e inoltre sono tutti rotti. Il massimo dell'igiene.
In spiaggia non esiste una doccia, devi risalire in piscina, gli animatori riferiscono che non ci sono pompe d'acqua sulla spiaggia.
Hai diritto all'all inclusive: bevande soft dalle 10.00 alle 22.00. Acqua sempre calda mai nelle bottiglie chiuse. Le bevande cola, sprite, fanta e succhi vari sempre annacquati.
Soffri la sete.
L'acqua in bottiglia la devi pagare!
Inoltre in spiaggia non esiste un bar o punto ristoro, devi ovviamente tornare in piscina distante circa 500 metri.
Il bar della piscina è inondato di mosche e ogni 2/3 ore, i camerieri spruzzano deodoranti anti mosche con i bicchieri lì sul banco!!
Il ristornante è il meglio che sanno dare!! Le stoviglie non sempre pulite, il bere deve ogni volta alzarti dal tavolo e andare a riempirti il bicchiere.
Non sempre trovi il posto, figuriamoci se trovi il cibo. Spesso lunghe code al buffet ad aspettare che il cibo finito venisse pronto, non riescono ad organizzarsi, e spesso nella fretta lo portano crudo.
Ti rimane la pasta, c'è un cuoco italiano licenziato il 21/8 che più del cuoco ha l'aria di un "sciupafemmine".
Nemmeno la pasta al pomodoro, sapeva fare, ti riscaldava in acqua calda la pasta precotta che spesso era troppo al dente e poi ti metteva un cucchiaio di salsa di pomodoro cruda e insapore!! Orrenda!! Così come le tagliatelle fresche mangiate la sera di ferragosto, alte 5 cm e condite con un pezzo di burro buttato nella pentola senza nemmeno farlo sciogliere!!
Infine l'animazione, composta dal direttore di Barletta, il suo migliore amico conosciuto ai tempi della scuola di Barletta e un terzo amico di Barletta!! più 5 ragazzi 19 enni alla prima stagione poco motivati.
Il programma di animazione ripetuto ogni settimana, non tenendo conto che qualche ospite si ferma 15 giorni, qunidi servirebbero delle variazioni.
Solo cabaret tenuto dal direttore e capo villaggio, che per farci sorridere incalzano con parolacce e doppi sensi e troppe sigarette fumate sul palco.
Figuriamoci che non hanno saputo animare nemmeno la vigilia e il ferragosto, scusandosi e rimandando il tutto alla settimana dopo, perchè gli ospiti non partecipavano.
Inoltre il sabato di ferragosto, c'erano le partenze quindi tutte le attività sospese.
Finalmente la partenza sabato mattina alle 4.15 il volo.
L'assistente Going ci ha accompagnato alle 2.00 in aeroporto senza nemmeno la presenza e il saluto del direttore o di un animatore, che avevano ballato fino alle 1.30 in piscina.

Punto di forza
Vicinanza all'aeroporto! Escursione Going ben organizzata. (Atolli e coralli).
Punto debole
Organizzazione struttura, spiaggia mal tenuta, all inclusive che non fornisce nemmeno acqua in bottiglia (quest'ultima solo a pagamento) e le bevande molto annacquate.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine