Dettagli Recensione
Meglio del previsto
Sono tornato domenica notte. Devo dire che le recensioni di qvillaggi mi sono state molto utili e mi hanno indirizzato la scelta del villaggio. Dopo una settimana trascorsa all'Habiba devo dire che il mio giudizio non può che essere positivo. Non intendo enfatizzare ne la struttura ne il mare, non è la prima volta che vado in Egitto perciò sapevo quello che di bello e di brutto questo paese poteva riservarmi, devo però sottolineare alcune cose che reputo utili per tutti coloro che vorranno andare all'Habiba:
- Mare: è il Mar Rosso perciò è una garanzia per tutte quelle persone che sapendo nuotare possono vedere una barriera corallina molto bella e pesci di tutti i colori compreso delfini e tartarughe. Il problema è che per poter scendere in acqua sul reef bisogna mettere in preventivo un giretto a piedi di circa 400 metri visto che dal villaggio non c'è accesso diretto con pontile e che è meglio andarci dalle 7,00 alle 8,00 oppure al pomeriggio sul tardi (dalle 16,00 in avanti) perchè per il resto del giorno il mare grosso a causa del vento termico ne impedisce l'accesso, almeno a me su 7 giorni è successo per 5.
- Struttura: molto grande ma molto curata. Non è lussuosa ma è molto ben tenuta e tutto il personale è disponibile e gentile. Certo se si alloggia lontano dal ristorante - unico per tutto il villaggio - bisogna mettere in preventivo una po di strada per andare a mangiare ma sicuramente sopportabile.
- Cibo: a tutti coloro che si sono lamentati per il cibo consiglio vivamente di rimanere in Italia, personalmente ho trovato una proposta varia ben cucinata ed anche saporita, sono emiliano perciò abituato alla buona tavola. Il personale un po scarso visto l'elevato numero di presenze si fa in quattro per cercare di accontentarti.
- Animazione: non invadente molto simpatici e volenterosi. Stefano il gigante buono capo animazione è il più bravo tra quelli da me conosciuti nei vari villaggi frequentati. E' un omone con lo spirito di un bambino, vero artista ed il suo spettacolo con il fuoco merita una lode particolare.
CONCLUSIONE: OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO LO CONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi