Dettagli Recensione
non andate al Faraana e non scegliete Ventaglio
Io ed il mio compagno avevamo solo 1 settimana di ferie dal 16 al 23 agosto 2009 e a marzo 2009 abbiamo voluto prenotare con il Ventaglio consigliatoci dall'agenzia di fiducia, come uno dei migliori tour operator, ed il Faraana come una delle strutture migliori di Ventaglio, sottolineandoci che fosse a 5 stelle, pagando prezzo pieno...volevamo comfort e relax, tutto all inclusive in modo da non dover pensare a nulla, avendo solo 1 sola settimana di ferie. Il pacchetto comprendeva tutto anche che il Ventaglio si occupasse del visto.
Bene, ci hanno spostato il volo sia di andata che di ritorno, 3 volte e dalle 14 del pomeriggio che dovevamo decollare, ci hanno fatto partire alle 05.00 del mattino successivo rubandoci così 2 gg di vacanza, non ci hanno avvertiti per tempo, facendoci stare in attesa ore ed ore, buttati sulle panche dell'aereoporto e facendoci giungere in hotel distrutti: non contenti, arrivati distrutti, ci hanno anche fatto fare 1 ora di fila all'aereoporto solo per il visto: pratica che dovevano svolgere loro del Ventaglio!
La struttura del Faraana sembra bella, in apparenza, piscina meravigliosa, piena di russi ubriachi che la monopolizzano, la scenografia è bella ma le stanze un vero schifo: tende sporche di polvere e macchiate, formiche che si arrampicano dappertutto, trovandocele anche nel letto, scarafaggi, tv rotta, frigo da sbrinare e non porterci mettere nulla dentro, doccia e phon rotti, rincollati con lo scotch.
La spiaggia carina, ma carente nella pulizia, i lettini con cuscini sudici, ed insufficienti al fabbisogno (in 1 settimana mai potuto avere un lettino a qualsiasi ora) e l'acqua apparentemente pulita si sporcava perchè permettevano alle barche di scaricare, quindi non ci potevi stare in acqua, per ovvie motivazioni.
La cucina pessima, sempre sciapa e uguale, dicevano che la cucina era ottima grantita da un cuoco italiano, che lo era, e gli anche detto in faccia che allora non sa cucinare, mai una sola pietanza decente!
L'animazione inesistente: un teatrino di mezz'ora la sera, 4 canzoni di numero di salsa per ballare per un totale di 10 minuti d'orologio e altre 4 per i bambini, una sola sera il karaoke per un quarto d'ora, musica vecchia in discoteca (magari il revival 70-80-90!!!! magari!) , a mezzanotte finiva tutto, e amen: mai hanno coinvolto in modo simpatico ed attivo le persone, magari con giochi di società, un karaoke prolungato con un microfono portatile così da evitare il palco per i più timidi, insomma disorganizzata anche l'animazione, anche in spiaggia, solo 20 minuti di acqua gym, e beach volley... stop.
L'assistenza clienti del Ventaglio è stata a dir poco scandalosa!
Soprattutto al ritorno ci hanno fatto attendere in hotel ben 13 ore rinviando la partenza per tre volte, senza poter fare altro che aspettare, buttati sulla sedia della reception: abbiamo chiesto di riavere almeno la stanza visto che c'erano bambini piccoli, una portatrice di handicap con noi, dopo aver alzato la voce, finalmente alle 17 ce l'hanno data, ma una volta arrivati in stanza ci abbiamo TUTTI trovato degli arabi dentro che ci hanno cacciati e comunque erano stanzette situate lontano dalle stanze che avevamo prima (almeno 10 minuti a piedi), piccole, sporche e il bagno pieno di cacca...inorriditi TUTTI siamo andati a protestare, e l'assistente Ventaglio, si è chiusa dentro alla sua stanza forse impaurita, senza uscire più ... si sono tutti defilati i responsabili del Ventaglio invece di dare assistenza; dopo che un signore ha preso a calci la porta, l'assistente è uscita, ha cambiato la stanza a 2 persone soltanto, al resto li ha lasciati nella sporcizia con bimbi piccoli, e ancor più grave lasciando la ragazza portatrice di handicap sotto 40 gradi , lontana almeno 10 minuti a piedi dalla reception senza una sedia a rotelle, e facendola restare nella bettola sporca che le avevano dato.
E' una vergogna!!!!
Inoltre, parlando con le altre persone, abbiamo scoperto che verificando col palmare il volo, Ventaglio già sapeva dal giorno prima che non si partiva in orario, e che stava cercando così di riempire l'aereo smistando i passeggeri, sui vari voli charter così da risparmiare sul carburante e che molti, erano lì con un last minute, usufruendo dei nostri stessi comfort pagando la metà del costo del nostro viaggio prenotato a marzo.
Per concludere il Faraana è solo apparenza scenografica appena arrivi, poi ti rendi conto di quanto sia carente, non è un 5 stelle, ma un 2 stelle.
e soprattutto che I viaggi del Ventaglio hanno avuto una caduta di stile, facendo una pessima figura, nella carenza della loro organizzazione ed assistenza clienti e soprattutto per la gestione del villaggio, davvero pessima!
NON CI ANDATE!!!!!!!!!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi