Dettagli Recensione
mai più going e bluvacanze
Come tanti altri, la nota più dolente sono stati i 5 giorni effettivi contro i 7 dovuti da contratto. si decolla su una carretta dei cieli targata Egyptair alle 12.30 con "solo 1 ora di ritardo"... forti vibrazioni, sedili in stato di decadenza totale, spazio assolutamente insufficiente per un'altezza media... figuriamoci per 1.87!! Si atterra dopo 3 ore e 40 accolti da personale going efficiente. Attesa di 15 minuti per il bus... e qui la prima sorpresa, facchini scontrosi che pretendono la mancia per il carico bagagli!!! Non la date MAI !!! il servizio vi è dovuto. Arrivo in albergo alle 20 circa, ottime le camere vista mare e con condizionatore autonomo ed efficientissimo, pulizia da 5 stelle qual è la struttura. Cena discreta e i pasti comunque rientrano nel concetto di decenza, tutt'altra cosa è il tipo di preferenze: trattamento soft (braccialetto going fluorescente) solo una fetta di carne per volta, solo un bicchiere di bevande per volta etc, braccialetti all inclusive... portate a gogò con personaggi dai piatti con mezzo Kg di filetto e sorrisi a iosa da parte del personale!! Per il trattamento soft, unico proposto da going bluvacanze, con la scusa che essendo il paese musulmano gli alcolici non erano consentiti...., gli alcolici appunto venivano proposti a prezzi e quantità variabili a seconda del bar ristorante in cui ci si trovava, alla mia segnalazione al personale going mi sento rispondere che non dipende da loro, e vabbè, si fosse potuto prenotare con calimera, il vero gestore del villaggio a quanto pare, saremmo stati trattati 10 volte meglio! Dell'animazione non si può dire male, gli spettacoli serali però presentavano spesso toni e contenuti molto poco consoni ad un pubblico non adulto. Ma parliamo della formula roulette: noi eravamo al diamond beach e sul volo di ritorno abbiamo incontrato altre persona provenienti dal gran diamon, adiacente al nostro, e dal domina coral bay... quest'ultimo offriva tranquillamente alcolici pur avendo lo stesso trattamento di soft all inclusive del nostro villaggio.... gli unici posti dove si pagava birra (egiziana) e quant'altro erano i luoghi dove c'era l'animazione!!!! Alla faccia dello stesso trattamento e dello stesso prezzo!!!! Probabilmente un capo villaggio più onesto e decente che ha capito che non sarebbe stato un collasso economico "regalare" quelle 2 birrette al giorno. Servizio barbis: assolutamente vero il riutilizzo dei bicchieri di carta della coca cola e il servire la medesima in bicchieri logori di plastica bollenti, al ristorante. Obbligo di pantaloni lunghi e scarpe chiuse... solo per gli italiani!!! Russi e inglesi in costume da bagno e/o bermuda con sandalo infradito.......
Ciliegina sulla torta: 15 agosto ore 13 ( e abbiam preso il pacchetto anche perchè c'era il dannato ferragosto in mezzo) troviamo in camera la comunicazione che la partenza, programmata per il 16 agosto alle 18, era leggermente anticipata... alle 3 di notte!!!!!! La colazione ve la lascio immaginare, come le facce del personale a quell'ora..... Almeno il volo di ritorno è stato più che decente, almeno non era il rottame dell'andata!
Ciliegina bis.... Lamentela in agenzia Bluvacanze: Mi scusi ma abbiamo perso 2 giorni. R: ma no che non li avete persi, siete arrivati in quel giorno e partiti in quell'altro. No senta, e il ferragosto rovinato per la partenza alle 3 di notte? R: a casa mia il ferragosto è solo il pranzo. Vabbè, allora mi spiega perchè noi pagavamo gli alcolici e al domina coral bay no? R: Beh, questa è nuova, ma al domina tanto si mangia da schifo....!!! Gli avran dato da bere gratis per quel motivo. Ah, per le lamentele mandate pure una raccomandata a bluvacanze ma tanto, se vi rimborsano la giornata persa e non credo, vi danno un buono da spendere con going, salve salve......
La conclusione è ovvia.....sharm è sicuramente un ottima meta per le vacanze purchè il gestore sia decisamente più serio, mai più in un agenzia bluvacanze ne tantomeno going viaggi!
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi