Dettagli Recensione
UNA VACANZA SUGGESTIVA E RILASSANTE
Siamo stati all'Habiba dal 6 al 13 settembre insieme ad un'altra famiglia.
Il villaggio è bellissimo, curato nei giardini, le stanze sono enormi e tutto il personale è gentilissimo ma è talmente grande da perdersi. Infatti appena arrivi organizzano il giro villaggio per farti un pò orientare. Beh la prima sera, dopo aver visto lo spettacolo animazione, non riuscivamo a trovare la nostra stanza, meno male che Viola (un'animatrice) ci ha riaccompagnate).
Non vi spaventate se quando arrivate il mare praticamente non c'è, dipende dalle maree ma di pomeriggio si forma una "pozza" d'acqua dove stendersi a prendere il sole è un piacere.
Abbiamo fatto due escursioni. La prima con le guide turistiche locali nel deserto con il cammello. La cammellata dura circa un'ora si arriva in un villaggio beduino (Karkadè compreso) e si rientra quando già è buio (al rientro qualcuno è andato a cavallo). Bellissima e suggestiva. La seconda a Luxor (fantastica). Si va a vedere la Valle dei Re, Il Karnak, il Tempio di Luxor, negozio dove fanno i papiri e un altro dove lavorano l'alabastro. Un'escursione anche se faticosa: ci si alza alle 4:30 del mattino e si rientra intorno alle 22:00; vale la pena farla, l'Egitto e i faraoni hanno un fascino speciale.
Poi non dimenticate di andare ad Abu Dabab una spiaggia a circa 10 minuti di pulmino dove fare snorkling, la varietà di pesci è da ammirare e a volte si intravede anche il dugongo (noi no).
Passiamo agli animatori: i ragazzi sono simpaticissimi (Alex, Alessio, Viola, Lorena, Roberta, Carlotta, Sara, Silvia, Domenico, Milingo - che stava per tornare a casa - Claudio, STefano e Lorena), sempre con il sorriso sulle labbra e pronti a scambiare due parole con tutti e bravissimi a fare gli spettacoli, soprattutto quello del fuoco dove Stefano e Lorena danno i meglio di loro.
Una vacanza bellissima, peccato che il villaggio sia talmente grande che si fa fatica a conoscere le persone, comunque lo consiglio vivamente.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi