Dettagli Recensione
vacanza o.k.
partiti il 6 settembre da malpensa con air memphis (vettore airbus 320) dovevamo partire da caselle Torino, ma siamo stati portati con nevetta fino a malpensa dove ci siamo imbarcati alle 13 circa ed arrivati in egitto alle 17 puntualissimi. (il vettore era in buone condizioni igieniche e di sicurezza, il personale educato; unica nota dolente le poltrone molto piccole per cui alla seconda ora di viaggio si iniziava a sentire la stanchezza). il viaggio dall'aeroporto al villaggio con autobus decente; nota dolente ripetute richieste di mance da parte del personale locale per il carico delle valige sull'autobus per il viaggio aeroporto-villaggio.
la struttura del villaggio è bellissima, curata la pulizia nei minimi dettagli. la cucina è internazionale ma purtroppo molto molto speziata, per cui gli alimenti hanno tutti lo stesso sapore. nota molto molto dolente (forse la sola e l'unica vera "pecca negativa" di tutta la vacanza) è la temperatura all'interno dei locali comuni, decisamente molto bassa, per cui gli sbalzi tra dentro e fuori sono devastanti (a settembre all'esterno la temperatura è di 40 e oltre C°, all'interno 18 o meno. l'animazione non è assolutamente invadente, gli spettacoli serali (noi ne abbiamo visti pochi per uscite alternative dal villaggio) belli.
attenzione ai costi per le escursioni se li prenotate in villaggio pagate molto di più (quasi il doppio) rispetto alle stesse escursioni (motorata nel deserto, visita all'isola di tiran ,al parco di ras mohammed ecc.ecc.).
riguardo alla spiaggia effettivamente è molto piccola, ma a sharm le bellezze le si devono vedere in mare con maschera e pinne (al limite dal pontile si vedono meravigliosi pesci tropicali a filo d'acqua nuotare nella stupenda barriera corallina).
fate molta attenzione ai teli mare dati dalla struttura: purtroppo ci sono ancora persone che li portano a casa come souverirs per cui li rubano a chi li lascia incustoditi sui lettini (ma purtroppo quella è una evidente maleducazione degli italiani) e così a fine vacanza se non li restituite ve li addebitano. anche il viaggio di ritorno (questa volta diretti a caselle) è stao con un vettore (a 320) con gli stessi inconvenienti dell'andata (posti troppo stretti). conclusione: della vacanza più che positiva!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi