Dettagli Recensione

Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.6
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

5.0
Animazione  

5.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

4.0

BELLISSIMA VACANZA!

Io e mio marito siamo appena tornati dall'Habiba Beach dove siamo stati dal 20 al 27 settembre. Premetto di essere un agente di viaggio e pertanto già conoscevo sulla carta abbastanza bene il prodotto che devo dire mi ha sempre portato riscontri molto positivi da parte dei miei clienti. IN effetti le mie aspettative non sono state deluse! Il villaggio è molto bello, in stile tipico e molto grande. La reception di Eden, la piscina Eden, il ristorante principale e la spiaggia si dislocano in un margine di due-trecento metri e quindi è molto comodo capitare in camera vicino a uno di questi. Se invece si capita in una delle camere un po più lontane, per esempio vicino la reception internazionale, la piscina grande i negozietti ecc., allora li c'è un po' da camminare... Tutto il villaggio può essere utilizzato da tutti i clienti (ma difficilmente si riesce) e per quanto riguarda la clientela internazionale è molto tranquilla, costituita da tedeschi e francesi (non ci sono russi), per lo più famiglie. Le camere sono molto carine e grandi. Personalmente abbiamo avuto piccoli inconvenienti, per esempio non funzionavano delle lampadine in camera e il phon, ma il personale egiziano è intervenuto prontamente ed è stato sempre gentilissimo. La spiaggia è bellissima, di sabbia e sassolini, una laguna con dei colori spettacolari e non una pozza come qualcuno ha scritto (ma in che villaggio stavate?). L'acqua è alta massimo un metro e mezzo e ci si può fare tranquillamente il bagno, mentre se si vuole fare snorkeling è d'obbligo andare al pontile dell'adiacente villaggio Kharamana, una passeggiata di poche centinaia di metri. Ombrelloni e lettini chiaramente non sono sufficienti per coprire tutte le abitazioni, per cui nei periodi di alta affluenza è consigliabile andare in spiaggia la mattina presto per prendere il posto. Il cibo è discreto e comunque più alto della media dei villaggi in egitto e il cuoco italiano, Alessandro, fa miracoli con la pasta! Tutti i giorni c'era pesce locale, calamari, pollo, manzo, verdure cotte e crude frutta ecc. . I ragazzi dell'animazione sono tutti molto bravi e simpaticissimi e ci hanno fatto molto divertire! In particolare Domenico, dolcissimo e sempre con il sorriso sulle labbra! Il "micione" Claudio, ballerino maestro di ballo di acqua gym e chi più ne ha più ne metta! il grande Max alla console che con i suoi "sottofondi" ci ha allietato la settimana e Alessio Ma-bau! Gli spettacoli erano molto carini soprattutto lo spettacolo di cabaret! Siamo morti dal ridere! Infine per le escursioni consiglio Luxor (ormai c'è la strada diretta da Marsa Alam circa 4 ore e mezza di pulmann), le isole di Hamata degli atolli meravigliosi dove fare snorkeling e l'immancabile cavalcata/cammellata nel deserto. Un ringraziamento anche a Lorenzo, Manager Eden all'Habiba, per la gradevole accoglienza che ci ha riservato e per il suo impegno nel migliorare ancora il villaggio. Spero di tornare presto all' Habiba dove sono stata benissimo e nel frattempo continuero' a consigliarlo ai miei clienti!

Punto di forza
spiaggia e mare
Punto debole
villaggio molto esteso e quindi poco utilizzabile tutto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine