Dettagli Recensione

Elphistone Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.0
Struttura  

4.0
Mare e spiaggia  

4.0
Animazione  

5.0
Cucina  

3.0
Pulizia 

4.0

elphistone marsa alam

sono stata all'elphistone di marsa alam dall'11-10-2009 al 18-10. la struttura è buona, ben strutturata. c'è una piscina per i piccoli e 3 per gli adulti sempre molto pulite. all'ingresso ovviamente c'è la reception vari negozietti la farmacia e l'ingresso al ristorante dove si fa colazione pranzo e cena. la cucina non è il massimo pur essendo un villaggio italiano, però si sopravvive. le camera (almeno la mia) era molto spaziosa il bagno abbastanza grande; l'ho trovata sempre pulita e l'arredamento è essenziale ma carino (il ragazzo che ci rifaceva la camera ci faceva sul letto dei deliziosi disegni con gli asciugamani, ci ha fatto anche un enorme cammello!). la spiaggia è bella, ho sempre trovato posto per quanto riguarda l'ombrellone l'unico neo è che al mattino la marea è molto bassa e diventa un pò difficile fare il bagno comunque già a tarda mattinata l'acqua comincia a salire e ci sono dei punti dove si può tranquillamente stare a mollo e nuotare un po'. manca il pontile per cui diventa praticamente impossibile accedere alla barriera corallina dalla spiaggia del villaggio per fare snorkling. comunque niente paura c'è un bus messo a disposizione dal villaggio che vi porta e vi viene a prendere direttamente in un altra spiaggia che si trova più o meno a dieci minuti dal villaggio dove c'è il pontile e potete fare snorkling (io e il mio ragazzo siamo andati 2 volte) ci sono anche ombrelloni e lettini... le escursioni sono un po' care ma dovrebbero essere belle; dico dovrebbero perchè da 2 che dovevamo farne non ne abbiamo fatta neanche mezza! (un po' di problemini intestinali che ho avuto) in compenso però abbiamo fatto bagno turco e massaggio in cabina doppia con aloe vera; massaggio eseguito da due ragazzi egiziani potete credermi ne vale la pena sono stati eccezionali! (tutto questo nel beauty and healt direttamente dentro al villaggio) e per finire, l'animazione eccellente. noi non abbiamo partecipato in modo attivo ai giochi e alle attività sportive che organizzavano durante il giorno perchè abbiamo voluto fare la classica vacanza relax, ma gli spettacoli serali sono davvero belli! molto bravi e simpaticissimi in particolare marco (capo animazione) e alan (capo sport). in conclusione è stata una bella vacanza, se volete andare a marsa alam vi consiglio l'elphistone. ciao a tutti!

Punto di forza
camere spaziose anche se arredamento un po' povero, animazione, mare dai mille colori
Punto debole
la bassa marea alla mattina e la mancanza del pontile. la cucina non è il massimo (anche un po' ripetitiva)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine