Dettagli Recensione

Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.0
Struttura  

4.0
Mare e spiaggia  

5.0
Animazione  

3.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

4.0

rientro il 24 ottobre 2009

Sono tornato sabato 24 OTTOBRE, che dire, spettacolo!
SPAZI ESTERNI: I giardini sono curatissimi e verdissimi, e se consideriamo di essere nel deserto non è poco. Piscine anche se piccole (non oso immaginare ad agosto) carine e ben disposte nel villaggio (una vicino alla spiaggia e una in zona reception). Spiaggia bella e lettini per tutti (a ottobre, ad agosto non oso immaginare), poi i lettini sotto le palme sono uno spettacolo. Portacenere ovunque e viali sempre pulitissimi.
CAMERE: sono spaziose e dotate di ogni confort (fazzoletti di carta a nastro e bottiglie di acqua sigillate nel frigor ECC.). Poi le suite sono veramente enormi, unica pecca la mancanza di una finestra nei bagni.
RISTORANTE E CUCINA: considerando di essere in Egitto non ci si può lamentare, e soprattutto non ho sentito di nessuno con diarrea, cosa anomala per l'Egitto. Drammatica la serata di gala, mancanza di bicchieri, di posti a sedere ecc.
Il problema luci nel ristorante effettivamente esiste anche se basta posizionarsi sotto le luci. Credo che qualche dispenser in più per le bibite e l'acqua debba essere messo due dispenser per 1000 persone sono un po' pochi. Nota dolente gli alcolici: credo che un dispenser di birra non sia una cosa da fuori di testa e da includere nell'all inclusive, almeno a pasto. Per gli alcoli free hanno chiesto 70 euro a persona e se la moglie è astemia deve pagare anche lei 70 euro, un ladrocinio!!!
GITE: varietà impressionante di possibili escursioni anche se un po' carette. Bellissima spiaggia di Abou Dabbab, gratis la navetta e gli ombrelloni in loco.
ANIMAZIONE: le ragazze del mini club sono state squisite, gentili, competenti e andavano anche oltre ai loro ruoli (accompagnavano mia figlia in bagno e pulivano anche il culetto!!!). Fantastica la baby dance serale che coinvolgeva anche il pubblico adulto. Gli altri spettacoli serali, a parte lo spettacolo del "fuoco" unico nel suo genere, sono simpatici anche se si vede che sono piuttosto improvvisati (francamente anche se gli animatori si credono degli artisti, bè senza offesa per nessuno di strada da fare ce ne è). NOTA DOLENTE: la musica in spiaggia, troppo alto il volume e unz unz... qualcosa di più soft e tranquillo ragazzi, non siamo tutti dei maranza, fatevi qualche giro nei villaggi internazionali.

Punto di forza
MARE, SPIAGGIA, CAMERE, ESCURSIONI
Punto debole
VENTILATORI E LUCI NEL RISTORANTE, AMPIEZZA DEL VILLAGGIO (TROPPO DISPERSIVO), OPERATIVO VOLI, MUSICA A TUTTO VOLUME IN SPIAGGIA, COSTO DEI QUOTIDIANI E DELLE FOTO
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine