Dettagli Recensione

 
Nubian Island Hotel
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Royal Nubian ok, Assistenza Francorosso ko

Nel complesso vacanza molto bella, punti a favore e a sfavore sono segnalati sopra.

Punto di forza
HOTEL: Davvero un bel villaggio. Si caratterizza per un corpo centrale in cui sono ubicati reception e ristorante centrale (un tantino impersonale), che dà una sensazione abbastanza pomposa al primo impatto. Le camere sono suddivise tra il corpo centrale e quindi vari bungalow che arrivano sostanzialmente fino al mare. La struttura è curatissima e pulitissima e immersa in un rigoglioso giardino fatto di fiori, alberi, cespugli, ruscelli e ponticelli. Il tutto quotidianamente seguito da un notevole numero di giardinieri. <br />
Ci sono due grandi piscine, una all'inizio del villaggio, l'altra vicino alla spiaggia. Entrambe belle e attrezzate. <br />
Da segnalare la presenza di una spa molto attrezzata e di una piccola ma curata palestra vista mare. <br />
Deludente invece il teatro in cui si svolgono gli spettacoli dell'animazione. Al chiuso, angusto e con una pessima acustica. <br />
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CAMERE: sia quelle del corpo centrale che dei bungalow sono semplici ma carine. Pulite, entrambi di dimensioni generose (ancor più quelle nei bungalow) e con grande bagno. I letti invece sono piuttosto deludenti, o meglio lo sono le basi in compensato usate al posto delle reti. <br />
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RISTORAZIONE: discreta. Scelta piuttosto ampia ma il ristorante principale ha una atmosfera molto impersonale. Non si sta seduti volentieri. Si mangia e si scappa via. Cucina internazionale, a volte un pò ripetitiva. Qualitativamente accettabile. <br />
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MARE: accesso abbastanza semplice, ci sono un paio di piscine naturali che permettono di fare "il bagno" come lo conosciamo in Italia. La barriera corallina si raggiunge invece tramite pontili. Mare bellissimo e pieno di pesci.<br />
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ANIMAZIONE: Non male ma nemmeno ecclatante. Di giorno c'è qualche torneo e la sera i soliti spettacolini. <br />
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PERSONALE: abbondante e molto cortese, con noi italiani.
Punto debole
SPIAGGIA: ecco un primo vero neo dell'hotel. La spiaggia è piccola e viene spesso invasa dai "vicini" del 4stelle Nubian Village. La mattina occorre svegliarsi prima delle 7 (!!!) per riuscire a trovare un ombrellone e due sdraio. Sperando poi che non passi qualche russo a rubarvi il posto. <br />
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AEREI: si, aerei. Direte: ma che centrano con il villaggio? Centrano eccome perchè ogni 5 minuti un aereo passa sopra la vostra testa in fase di atterraggio. Alcuni in volo radente, dando parecchio fastidio. <br />
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RUSSI: sono il vero GRANDE problema di questo (ma in verità di tutta Sharm) hotel. Sono molto spesso maleducati e cafoni: si briacano, litigano, si vestono anche per la cena come degli zingari, sporcano e, come se non bastasse, camminano tranquillamente sopra la barriera corallina saccheggiandola con coltellini e forchette. <br />
Gli egiziani li odiano, questa la dice tutta. <br />
Non è inconsueto, se chiedete un favore ad un addetto dell'albergo, sentirvi chiedere: "sei italiano?". A risposta positiva faranno ciò che avete loro chiesto, specificando che "se eri russo ti arrangiavi....". Non molto professionale forse, ma visto come si comportano, non c'è da meravigliarsi. <br />
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ASSISTENZA FRANCOROSSO: E' incredibile che uno dei maggiori Tour Operator italiani tratti in questo modo i propri clienti. All'arrivo all' (incasiniatissimo) aereoporto di Sharm siete in balia di voi stessi e solo dopo la lunga trafila di visti, vistini e controlli vari vi si presenta qualcuno che in modo molto sbrigativo e urlando vi indirizza verso un primo punto di raccolta. <br />
Sul pulmann l'assistenza dell'hotel (Dora) vi elenca da subito ciò che le interessa di più: vendere i pacchetti viaggio. La sera, in teatro, ripete la parte e poi non la vedrete più per tutta la vacanza. Ho avuto modo di domandarle una cosa durante uno dei suoi turni di presenza in ufficio, ottenendo una risposta sbrigativa e sgarbata. <br />
Per tutti i 7 giorni di permanenza non si è mai avvicinata a noi per chiedere se andava tutto bene, se la vacanza ci piaceva o se avevamo bisogno di qualcosa. Nulla. <br />
Metà villaggio è stato peraltro colpito dalla maledizione di Tutankamon (ovvero crampi e diarrea) ma, pur, immagino, sapendolo, non la si è mai vista. <br />
Altra nota dolente: l'aereo dei ritorno partiva alle 22.20 da Sharm e la camera doveva essere liberata alle 12.00: i pasti non erano inclusi. Cosa costava a Francorosso accordarsi con l'hotel per garantire almeno qualcosa da mettere sotto i denti ai propri clienti? <br />
Al rientro, stessa situazione. L'assistente Francorosso dale in pullman con noi, rassicurtandoci che per il disbrigo delle pratiche avremmo trovato un suo collega alla zona del check in. Ovviamente non c'era nessuno. Anche in quella situazione (caotica e ingarbugliata), il cliente Francorosso doveva cavarsela da solo (ho visto coppie anziane che viaggiavano con noi che erano nel panico di fronte ai modi sbrigativi di certi egiziani adibiti ai controlli). <br />
Insomma, unico vantaggio di questo Tour operator è la loro ottima compagnia aerea (neos), per il resto, sono stati seguiti e trattati meglio quelli che avevano scelto tour operators presenti solo su internet. <br />
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ESCURSIONI: come detto gli assitenti Francorosso faranno di tutto per vendervi le loro carissime escursioni. Diffidate. Fate un giro a Naama Bay e troverete decine di compagnie serissime che vi propongono la stessa cosa a...meno della metà! Per farvi un esempio Mr. Diver (affiliato o quantomeno caldamente raccomandato dal tour operator) per una giornata a Ras Mohamed (che vi consiglio) vi chiede 55 euro a persona. Barca decente ma cibo scarso e immangiabile. I gruppi esterni offrono la stessa cosa a 20 €. Vedete un pò voi...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
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