Dettagli Recensione
Al di sotto delle aspettative - da 25 ott al 1 nov
Per quello che riguarda il villaggio il voto è basso a causa dell'assistenza EDEN (vedere in basso) *
Periodo fine ottobre. tempo sempre sereno 29-30 gradi. Mare calmo mattina e pomeriggio. Acqua calda a riva 25-26 gradi. Sul reef gradevole (da mutino) Sono freddoloso.
Per me è la terza volta a Sharm (precedenti Reef Oasis Ventaglio e Grand Sinai Valtur)
STRUTTURE A due piani, le camere sono pulite, forse un po datate e buie. A seconda di dove si è posizionati c'è da fare più o meno strada per la spiaggia o ristorante.
Il villaggio è sostanzialmente su tre livelli (ma c'è meno strada da fare del Reef oasis) con diverse piscine per ogni settore. Sconsigliati i primi due blocchi 1000 e 2000 (all'ingresso del villaggio) troppo distanti da tutto. Il 3000 centrali vicini al ristorante e alla piazzetta= rumore fino all'1:00 a circa 400 metri dalla spiaggia (con strada in pendio). i blocchi 4000 e 5000 sempre corpo centrale sinistro ma più defilati verso la parte mare alta, la spiaggia si raggiunge con scalinata. Idem perr i 6000 che dominano vista mare ma sempre sul terrapieno che si vede dalle immagini del catalogo(per cui scalinata per discesa a mare) Poi ci sono i blocchi fronte mare 7000 con al centro piscina vicini alla spiaggia ma di conseguenza con salita o scalinata per il ristorante.
Nella media il ristorante, con discreta varietà e qualità del cibo e buona quantità. Comunque non così tragico come hanno scritto.
Animazione nella media (non da andarci per questo!! se non ci fosse a me andrebbe ugualmente bene) Dopo esperienze negli anni passati al Club Med o Valtur questi ragazzi Eden fanno quello che possono ma dire eccellenti mi sembra francamente troppo. Non ho capito in una settimana chi fosse il capo villaggio. Tra l'altro in tutti i villaggi in cui siamo stati per quanto di animazione scadente non è mai successo come in questo caso che non ci fossero i ragazzi dell'animazione alla partenza/aeroporto degli ospiti.
SPIAGGIA La spiaggia carina ed attrezzata con ombrelloni e lettini. A circa metà c'è un corridoio sabbioso per un piccolo pezzo di mare senza barriera altrimenti conviene avere le scarpette (MA PER FAVORE BASTA CAMMINARE SULLA BARRIERA!!!!) Il pontile vi porta oltre la barriera che in questo caso non è paragonabile a quella del Reef oasis (senza dubbio una delle migliori) La differenza è che qui è praticamente un pavimento di fondale corallino senza formazioni fino alla linea di mare aperto. Non credo che in periodi di alta stagione ombrelloni e lettini siano adeguati al numero totale delle stanze; nel periodo in cui siamo stati era a mala pena sufficiente.
VILLAGGIO La posizione del villaggio è ad est di Sharm e di Naama Bay oltre l'aeroporto dal quale dista 10 minuti di bus. Per il centro occorrono almeno circa 30 minuti.
* Il tour operator si deve vedere nel momento del bisogno ed Eden non mi è sembrato all'altezza della situazione. Vorrei fare un prologo relativo alle compagnie aeree: vedo scritto in molti forum di problemi relativi ai voli e persone che assolvono il tour operator. SBAGLIATO. Il tour operator sceglie la compagnia charter con la consapevolezza delle scelte che andrà a compiere- Tour operator scarso - compagnia aerea scarsa Nel nostro caso volo BLUE PANORAMA (c'è qualche vettore peggiore!!) della domenica mattina per Torino CANCELLATO; qui entra in gioco l'inefficienza di un tour operator che sa di avere colpe. La loro alternativa è volo per Genova domenica notte con arrivo alle 4:30 del LUNEDI' con conseguente navetta per Torino (il tutto con sottoscrizione obbligatoria di rinuncia a qualsiasi rivalsa nei confronti di EDEN ed in cambio un buono da 50 euro da spendere per un futuro viaggio in bassa stagione). Alle rimostranze nostre e di altre persone il personale (tale Maurizio scostante e sorriso da babbeo ed in seconda battuta la responsabile Stefania) ha trovato come alternativa volo di Domenica mattina per Verona ma senza procurare collegamento con Torino (anche in questo caso con sottoscrizione obbligatoria per rinuncia ad ulteriori pretese nei confronti di EDEN) senza venire incontro alle necessità di coloro i quali per lavoro il Lunedì dovevano necessariamente essere in ufficio. Hanno affermato che (caso di una coppia ) loro non potevano occuparsi di prenotare eventuali voli di linea (chiaramente a carico degli ospiti) ma che avrebbero dovuto rivolgersi ad un'agenzia viaggi di Sharm. Assistenza zero per quello che riguardava nel nostro caso il contattare un autonoleggio per il trasferimento da Verona a Torino (ci è costato 140 euro). Sei lì prendere o lasciare quelle che sono le loro imposizioni. Unica nota positiva la compagnia aerea al ritorno era Eurofly ( cortesia e mezzi tre volte superiori a Blu Panorama) con 20 kg di valigia anzichè i 15 di Blu Panorama. Qualcuno mi dica come si fa a portare solo 15 kg di bagaglio (e meno male che avevo deciso di rinunciare alle immersioni per cui non avevo attrezzatura sub) obbligandoci ad avere valigie in stiva semivuote e bagaglio a mano di 5/6 kg per evitare i costi degli extra peso..non lo sopporto butto via soldi per fesserie ma pagare per dei kg in più mi fa andare in bestia soprattutto se vedo qualcuno vicino che magari pesa il doppio di me!!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi