Dettagli Recensione

 
Royal Grand Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza non un viaggio...

Sono stato al Grand Diamond dal 15 al 29 novembre, struttura lussuosa anche se ha i suoi anni servizi un po scadenti... nel senso che ti riprendono se vai a mangiare la sera al ristorante coi pinocchietti (e questo puo' starmi bene per un resort a 5 stelle)ma poi ti danno la banane verdi da non riuscire a sbucciarle, si aspetta anche 1/4 d'ora per farti portare l'acqua al ristorante, il tizio delle camere viene tre volte al giorno per farsi dare la mancia, cosi' come quelli che ti chiedono soldi per portarti la valigia dalla camera alla reception il giorno della partenza.
Spiaggia inesistente, ci sono dei terrazzamenti a 4/5 metri sul mare, accesso al mare attraverso traballanti passerelle; alle 16, il sole spariva e alle 16.30 era buio... in piu' il 90 degli ospiti sono Russi grazie a una convenzione pagano 250 dollari a settimana e quindi sono in grande quantita'.
Le pietanze sono sempre le solite, ma per fortuna il cuoco italiano propina sempre 2 tipi di pasta e il corner pizza e discreto... la frutta datteri e specie di pompelmi..poi sono arrivate le banane ma erano immangiabili in quanto non sbucciabili quanto verdi!!!!
Il posto è quello che è (non siamo nè ai Caraibi nè a Zanzbar o Kenya o Seycelles) non siamo ai tropici si sa, i fondali notevoli ma mare moooolto scarso e freddo... fatti 3 bagni in 15 giorni di soggiorno nelle piscine riscaldate dei Diamond... parecchia gente si' e' presa il raffreddore in quanto acqua fredda più aria quando esci non calda = malanni.
Probabilmente Novembre è già un po' tardi per questa mèta, non ho mai sentito caldo, anche al sole nelle ore di massimo irraggiamento non ci si ustiona e la sera la canottiera e la maglietta sono d'obbligo!!!
E'stata una vacanza, non un viaggio: dato il rapporto qualita'/ prezzo/vicinanza/ore di volo/fuso orario/comodita' aereoporti di partenza-arrivo la sufficienza la guadagna ma sicuramente non è un posto che lascia il segno non ti si impregna addosso come l'Africa sub-sahariana e come essere a Rimini non senti il bisogno di tornare.

Punto di forza
Struttura molto lussuosa anche se dimostra i suoi annetti, animazione valida ma ripetitiva.
Punto debole
Spiaggia inesistente,mare quel che è, cucina mediocre, il 90% degli ospiti sono Russi!!!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine