Dettagli Recensione

 
Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

lambertone faraone

La struttura, in particolare nelle parti comuni, è molto pulita. L'animazione italiana divide gli spazi con quella tedesca e si ha quindi un senso di incompletezza dell'animazione, in particolare per coloro i quali non siano interessati alle escursioni e alle uscite dal villaggio. Gli animatori italiani, in ogni caso surclassano quelli tedeschi, la maggioranza di quelli con cui ho diviso la vacanza li trovavano molto bravi e divertenti, mai stressanti. Sono daccordo su questa valutazione anche se si può criticare come i più giovani, in particolare, si facciano coinvolgere particolarmente in legami con pochi ospiti, trascurando tutti gli altri. Il capo villaggio è una persona di grande esperienza ed anche di una discreta capacità comunicativa ma dotato di un'eccessivo amor proprio che lo porta a volare costantemente a 30 cm dal terreno. Tra lo staff del villaggio il capo area che si inserisce nelle serate di animazione, risalta come una perla tra i sassi, essendo dotato di un eclettico talento che trova il suo apice nella sua smisurata vena comica accentuata da una mimica facciale che lo rendono esilarante. Bravo Fabrizio. Il villaggio, per chi non sappia nuotare e non voglia passare una vacanza in piscina è decisamente sconsigliato. Anche chi sappia nuotare ma voglia farlo solo "dove si tocca" e meglio che cerchi un'altra destinazione. Naturalmente sulla barriera corallina non si può andare ed una volta che la si sia oltrepassata percorrendo la passerella galleggiante, le profondità del mare raggiungono da subito oltre i sei metri per poi aumentare in modo notevole dopo pochi metri. Per chi invece ama immergersi, la barriera corallina e la vita che la popola è davvero entusiasmante. Con un po' di fortuna si possono vedere dal pontile galleggiante i delfini e durante il mio soggiorno un bagnante ha visto e documentato con una foto addirittura uno squalo balena di almeno sei metri. Per quel che riguarda la cucina, i menù sono piuttosto vari, si trova un po' di tutto, molte cose non mi piacevano, altre erano buone, ma i gusti sono variabili troppo personali per poter essere valutati in modo imparziale. L'organizzazione del personale del ristorante principale era quasi del tutto incomprensibile. Magari stai mangiando e qualcuno si offre di portarti via il piatto da sotto il naso, mentre il tavolo vicino a te, senza nessuno che mangia trabocca di piatti e bicchieri da portare via e magari c'è qualcun altro che aspetta di trovare un tavolo libero e pulito.

Se hai sete durante il giorno in molti modi potrai togliertela, grazie alle molte possibilità, di approvvigionamento, addirittura attraverso distributori di acqua sparsi un po' ovunque, ma la possibilità di uno spuntino durante la giornata sarà il più delle volte frustrata dalla scarsa offerta.

La struttura non è ultimata, lavori sono in continuo, lento,divenire. Per lo più sono discreti e ti accorgi di chi costruisce solo sporadicamente, ma ciò che viene da domandarsi è: dove andranno a finire tutti gli ulteriori ospiti che la struttura sarà pronta ad accogliere dopo la conclusione dei lavori? La spiaggia (se così la vogliamo chiamare) sembra gìà essere al collasso, Se non ci si alza di buon ora il mattino,trovare un lettino libero e l'ombra di un ombrellone appare un impresa problematica. L'ccesso al mare tramite passerella risulta già ora problematico specialmente nelle giornate prive di escursioni di successo.

Punto di forza
pulizia, organizzazione going
Punto debole
spiaggia, struttura degradante al mare con centinaia di scalini da percorrere più volte al giorno, disorganizzazione dei ristoranti, assillo di massaggiatori
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine