Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

heaven on earth

Già dal momento dell'atterraggio all'aeroporto di Marsa Alam, grazie alla gentilezza delle guide e della responsabile Going, Consuelo, ci si sente in un clima di amicizia e simpatia che continua e cresce nel villaggio, per merito dell'organizzatissimo personale interno, del fantastico team di animazione e grazie alla disponibilità del direttore Alessandro Rizzo, costantemente attento alle esigenze di ogni singolo ospite e a regalare una battuta e un sorriso a chiunque (quando uno sa creare il giusto mood...yeah!:).
La struttura del villaggio è particolare e curata, all'interno si possono anche acquistare pezzi di artigianato locale e fruire della spa. La cucina è ottima e sana, abbondante di verdure e pesce e, se ci si vuole viziare con una buona pasta italiana, ci si può affidare alla creatività dello chef Francesco (le tagliatelle al cacao con crema di crostacei mi resteranno nel cuore!)
La spiaggia con piscinette naturali, in alcuni punti, permette di immergersi nelle acque cristalline del Mar Rosso senza dover oltrepassare la barriera corallina percorrendo il pontile. Ma per poter scoprire un fantastico mondo sommerso abitato da pesci di forme e colori inaspettatamente vivaci, quasi alieni, lo si percorre volentieri! (tuffarsi dal pontile per nuotare tra banchi di pesci cangianti è una sensazione indimenticabile, come l'emozione di osservare il luminoso firmamento che si rivela ogni sera sul deserto)
Se una risata allunga la vita, il Badawia Resort è un vero elisir! Gli esilaranti spettacoli che vengono proposti ogni sera e interpretati dal capo-villaggio Fabio Ludovici(un mito), dal capo-animazione Mirko(poliedrico e instancabile...ottimo ballerino!) e dai ragazzi dell'animazione Valeria (Virus), Darwin, Denise(infaticabile responsabile del miniclub), accompagnati dalle basi del Dj Valerio non hanno nulla da invidiare ai migliori comici professionisti. Ma ciò che sorprende è la partecipazione agli sketches anche da parte della responsabile Consuelo (davvero ironica) e, soprattutto, del giovane direttore, perfettamente affiatato con il gruppo di animazione e divertentissimo. Ma come non ricordare la colonna sonora della vacanza costituita dal pianobar di Nereo, capace di coinvolgere il pubblico nelle sue esibizioni (anche lui divertente interprete degli spettacoli di cabaret). Davvero una squadra di persone molto speciali che vi faranno sentire la mancanza del Badawia e il forte desiderio di tornarci!
Inutile dire che è stata una settimana intensa e troppo breve...Perciò ci rivediamo a Pasqua!
E ora si spengono le luci, si cala il sipario, e tutto il resto è vita...

Punto di forza
Il vero punto di forza del resort sono sicuramente le persone speciali da cui si è circondati e coccolati dall'inizio alla fine del periodo di soggiorno che appare sempre troppo breve.Naturalmente la barriera corallina fa sognare...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine