Dettagli Recensione
Semplicemente Grazie!!!
Boccarossa 27 febbraio alle ore 13.17
Rientrati esattamente da tre settimane dalla "troppo breve ma intensa e soprattutto indimenticabile vacanza" presso l'EDEN Village Sharm Club posso dire che non ci tornerei ora ma SUBITO!!! Come capita a tutti, anche a me prima di partire per questa vacanza è stata l'immaginazione a rendersi maestra e a farmi vedere ciò che forse mi sarei aspettatata di trovare ma ora, al rientro, dopo aver vissuto ogni minuto di quell'EDEN sono i ricordi e i momenti speciali che lasciano scrivere senza pensarci su ma solo con un sorriso stampato sulle labbra.
EDEN è la cornice di uno splendido villaggio in cui come in una macchina ogni pezzo è posizionato al punto giusto e nel modo più eccellente. Lo scenario di edifici bianchi dotati di terrazza o anticamera e giardino rispondono ad ogni esigenza, sono immersi in incantavoli distese di verde rendendo il panorama e tutt'intorno di un carattere estremamente suggestivo.
Pronto e tempestivo è il personale egiziano addetto alla pulizia e a qualsiasi altro servizio utile,i quali si presentano disponibilissimi, educati e celeri. Il villaggio è strutturato nel modo più adatto per grandi e per piccini, è il primo villaggio tra tanti che abbia visitato a Sharm, dove si presentano delle calette di sabbia che rendono molto più agevole e pratica la possibilità di godersi il mare, che come tutti sappiamo è un acquario di vita e colori. Qualsiaisi tipo di relax o divertiento puoi trovarlo in quell'EDEN, dalle attività sportive di ogni tipo, massaggi rilassanti, prove subacque in piscina calda, balli caraibici, tornei di carte di calcetto, ping pong, beach volley e tant'altro. Si può pensare che per avere tutto questo ci sia bisogno di una struttura enorme mentre invece uno dei punti vincenti è questo, è tutto a portata di mano, senza doversi spostare con nessuna navetta o trenino, quindi rendendo sempre più la vacanza comoda e non stressante. E da buona napoletana, dunque da buongustaia, non posso che dare giudizio alla cucina nettamente positivo, con la sua varietà e ampia scelta di qualsiasi tipo di pietanza gustosa,insomma questa vacanza ci ha anche preso per la gola!!!!Colgo l'occasione per ringraziare la "Genuinità" (in tutti i sensi) di Daniele "Lo Chef". Inoltre le giornate sembrano non finire, dato che dopo aver assistito ai variopinti spettacoli divertenti e intelligenti e aver ascoltato la fantastica voce di Mario al piano bar si può scegliere tra le varie serate fuori dal villggio (il quale è a pochi minuti dal centro) ma il servizio più comodo è che il villaggio mette a disposizione delle navette per i trasporti esterni con orario di uscita e di rientro.
In ultimo, ma non per grado o minoranza ma forse perchè meritano uno spazio più ampio perchè vivendo a stretto contatto con loro posso parlarne con la felicità di averli conosciuti ma con la nostalgia del tempo trascorso, sto parlando degli ARTISTI DEL VILLAGGIO ops!!! Degli ANIMATORI, che solo dopo poche ore che abbiamo messo piede al villaggio conoscevamo i loro nomi: Gerri, Gigi, Maria, Chiara, Lorenzo, Valerio, Mario, Omara, Francesco ebbene si!!! Pochi i nomi, ma dal profondo della mia ignoranza penso che la bravura sia proprio in questo, gestire poche persone ma ritrovartele senza mai disturbare in ogni momento rendendo anche le cose più semplici divertenti e soprattutto indimenticabili. Ognuno di loro con la propria ironia innata e mai scostumata,con la propria voce da far venire la pelle d'oca, con il calore cubano in tutto ciò che fa e la sua risata inimitabile, con la sua pazienza con i più piccini quasi da confondersi con loro per la passione che dedica, con la dolcezza e chaira trasparenza per la sua professionalità,con il suo accento siciliano "una particella di sodio" miscelata tra bravura,ironia e determinazione professionale, con la maschera e pinne di buon mattino ti aiuta a conoscere il mondo marino ma la sera da buon pr puoi fidarti che sicuramente ti divertirai ed infine se ogni mattina,ora che sono tornata, accendo la radio per ascoltare la sua voce è perchè lì al nostro risveglio c'era la magnifica compagnia radiofonica del Grande Zio Gerri.
Insomma quanto questi "perfetti sconosciuti" siano entrati nel nostro cuore non si sa ma sicuramente si sa che è grazie all'Amore per il proprio lavoro che riescono a trasformare la loro più grande passione in un lavoro facendoci vivere di brividi speciali...
In poche parole??? Il mio prossimo viaggio sarà con... Eden Village
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi