Dettagli Recensione
Ci Torneremmo domani!
Che dire di questa settimana al BADAWIA…
Arrivando le premesse non sono state le migliori, non per la struttura, ma per il tempo.
Ci hanno accolto infatti vento freddo e cielo coperto, e nonostante l’accoglienza dello staff subito disponibilissimo, l’umore non era dei migliori.
Ottimismo “alla mano” è iniziata la vacanza con un rilassante massaggio già la prima sera.
Da domenica la situazione climatica è migliorata, e con la meritata serenità ci siamo guardate intorno…
Premetto che siamo partite in tre amiche con il solo scopo di rilassarci, godere del mare e del sole d’Egitto, e perché no, fare qualche escursione.
Quello che ci ha immediatamente colpito è stato l’ambiente estremamente familiare e confortevole.
La struttura è a misura d’uomo, curata e pulita.
La nostra stanza molto grande, e anch’essa sempre pulita e in ordine.. particolare anche l’arredamento interno, con armadio e mobili in legno grezzo, che, nonostante le continue battute negli spettacoli serali, noi abbiamo molto apprezzato.
La spiaggia divisa in diverse calette, anche in questo caso molto intime, e non il solito ammasso di lettini!
Ogni caletta gode di piscina naturale che permette il bagno senza dover per forza utilizzare il pontile, che ahimè era stato spazzato via la settimana precedente a causa del forte vento.
Unica mancanza i paravento, fondamentali in zone così ventose.
Inutile descrivere la bellezza del mare: acqua cristallina e dalle mille sfumature, barriera ricchissima di pesci, e colori.
Passiamo alla zona ristorante:molto carina con una parte al chiuso su due piani e una all’aperto con vista sulla green area e piscina, unico punto debole i posti a sedere contati che obbligano a volte gli ospiti ad attendere che si liberino i tavoli.
Camerieri super attivi, prontissimi a ritirarti il piatto vuoto, a volte sin troppo, ma comunque sempre gentili
Cibo non molto vario, ma ci siamo subito adattate.. in compenso dolci e frutta molto buoni.
Per ultimo lo staff:
Ci siamo trovate molto bene con tutti, i ragazzi dell’animazione giovani ma bravi e professionali, per niente invadenti, e con tanta voglia di imparare e crescere (.. grazie Mirko per la rueda!).
Tutti bravissimi negli spettacoli serali, non serve uno staff di 40 persone per rendere piacevole una serata.
I ragazzi del diving, ci hanno accompagnato in diverse escursioni di mare mostrandoci le meraviglie della loro barriera..e quanto tè egiziano abbiamo bevuto con loro!
Consigliamo a tutti di fare un giro nei negozietti fuori dal villaggio, e di godere dell’ospitalità dei ragazzi Egiziani: Mido il guaritore e Eros se volete provare il narghilé..adorabili.
E per finire i due “gioielli del Villaggio” un ringraziamento particolare al direttore Alessandro, sempre presente e pronto a risolvere qualsiasi tipo di problema (scusa se ti abbiamo fatto arrabbiare!.... Come Vaaaaah?) e Fabio il capo Villaggio (tra pochissimo direttore), che ci ha fatto troppo ridere durante gli spettacoli serali e al quale facciamo il nostro più caro in bocca al lupo per il nuovo incarico.
Una vacanza che no dimenticheremo..le tre S.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi